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Voglia di cambiare

marican7o
 
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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda marican7o » 12 ott 2018, 7:12

Mic76 ha scritto:Io non capisco tutta questo terrorismo psicologico per i 160 cv. In caso di panico, in frenata, è vero che di istinto si vada a spremere le leve dei freni e quindi tantissimo di cappello all ABS a maggior ragione se cornering (tanto per elogiare l'elettronica) ma chi c...o è quella persona che in caso di panico apre l'acceleratore al massimo? No ditemelo perchè allora per questa persona anche 70 CV sono troppi da gestire. Non creamo falsi miti e leggende, chiunque è in grado di guidare queste moto senza cappottarsi quando si accellera.
Nessuno ha mai detto che la 1290 è difficile da guidare anzi, con l'eccellente elettronica che ha, ti accorgi dell'intervento del traction control solo dalla spia arancione che lampeggia. Insomma è una goduria aprire a moto piegata. È talmente facile che non la consiglierei come prima moto.

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Mic76
 
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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Mic76 » 12 ott 2018, 9:45

Bè come prima moto anche io non la consiglierei ....piu che altro per peso e dimensioni

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andrea110574
 
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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda andrea110574 » 12 ott 2018, 9:47

Vero non è difficile da guidare , il problema è per la maggior parte della persona (compreso me) sfruttare più o meno tutti i cavalli . È la caratteristica che preferisco di questa moto la voglia di usarla tutti i giorni per imparare a conoscerla


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kayak 46
 
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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda kayak 46 » 12 ott 2018, 10:03

Che sia una moto facile dipende...
Tutte le moto sono facili se ti limiti ad accendere ed andartene a passeggio.
Come qualcuno ha giustamente scritto ( secondo me) La 1290 richiede un tipo di guida diverso dalle endurone classiche.
E' sicuramente piu' fisica di altre enduro, se vuoi scoprire i suoi pregi nel misto devi spostarti sulla moto,chi ha guidato sempre sportive,credo possa adattarsi piu'
velocemente al carattere di questa moto. Io,che vengo da altre enduro,dopo aver avuto per molti anni solo moto sportive, per questa moto,mi vengono istintive alcune
caratteristiche di guida tipiche delle sportive per sfruttare al meglio le prerogative della kappona ,che non vuol dire andare piu' forte o piu piano, solo sentirla piu' reattiva e agile. il che nulla toglie al piacere di una guida tranquilla e rilassata.In questo senso credo che la nostra kappona sia una moto a 360°, ( a parte i limiti off road di qualsaisi maxi enduro) molto piu di quelle da me avute e provate

marican7o
 
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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda marican7o » 12 ott 2018, 10:32

Per migliorare la velocità di reazione del 1290 S nei tratti guidati basta impostare le sospensioni su sport, se poi si è distanti dai 75 kg ( valore su cui le case stimano il peso del pilota ) mettere il precarico su pilota e bagagli e basterà una leggera pressione sul manubrio senza guidare a mezzoculo

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Teloli67 » 28 dic 2018, 11:11

Oggi vado a provare il SADV R 1290....., vediamo se sarà la mia prossima moto.... :penna:

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda wonderbike » 28 dic 2018, 12:40

marican7o ha scritto:Per migliorare la velocità di reazione del 1290 S nei tratti guidati basta impostare le sospensioni su sport, se poi si è distanti dai 75 kg ( valore su cui le case stimano il peso del pilota ) mettere il precarico su pilota e bagagli e basterà una leggera pressione sul manubrio senza guidare a mezzoculo

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Esattamente!

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Teloli67 » 28 dic 2018, 16:24

Resoconto della mia giornata di prova sulla SADV R 1290.
- Motore fantastico e potente, ma qui non dico nulla di nuovo.
- Ho trovato la posizione di guida un po' scomoda, avendo la sella unica e ribassata (quella in dotazione), mi sembra di avere le gambe troppo rannicchiate con "quasi" difficoltà di movimento alla cambiata e con soli 100km di giro mi ha dato fastidio alle anche (1.87 di altezza). A parere del conce, si dovrebbe risolvere con la sella power parts sdoppiata che si alza di 2cm.
A me è sembrato di essere molto in alto.....
- Il 21" anteriore, non ho potuto verificarlo più di tanto, in quanto gomme nuovissime e strade non pulite, e comunque non ho notato una guida così differente dal 19".
- Mi è sembrata abbastanza leggera nell'anteriore, ma forse devo abituarmi al 21".
- Leggero sbacchettamento quando ci si trova dietro ad una vettura o ancora peggio ad un furgone. Cosa non piacevolissima.....
- Devo abituarmi al "poco" freno motore e alle scalate abbastanza frequenti.
Sono molto indeciso. La moto mi piace molto, ma ho dei dubbi:
1 posizione delle gambe
2 essendo abbastanza alto, dovrò cambiare cupolino con conseguente alleggerimento dell'anteriore?
3 ho avuto l'impressione che scaldasse tanto, nonostante i 4 gradi che c'erano oggi.....
4 vorrei prendere il mod.2017/8. Non vorrei che fra un anno cambiassero il modello, visto che già hanno iniziato con le serigrafie.
Grazie delle risposte e dei consigli che spero vogliate darmi. Ah dimenticavo, che provengo da 20 anni di BMW 1100 GS.

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda wonderbike » 28 dic 2018, 17:10

Con un cupolino più alto avrai più riparo ma anche più alleggerimento a manubrio a velocità sostenute. Le R per me nascono e muoiono col cupolono originale.

Per i "riscaldamenti" euro4 poco ci puoi fare

La seduta ad un pezzo unico è più indicata per uso agonistico/ fuoristradistico ma poi dipende da che natiche si ha

Il 21 da una sensazione di leggerezza e sui fondi brecciati è una goduria perchè divora tutto

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Mikey » 28 dic 2018, 17:29

Per quel poco che può contare, vengo da 11 anni di bmw gs 1200 e da 21 anni filati di boxer bmw e ho subito il fascino arancione passando alla super duke. Non l’ho nemmeno provata, ci sono solo salito da ferma in concessionario...ho fatto bene? Ho fatto male? Finché non la guiderò non potrò sapere ma le moto sono sopratutto oggetti emozionali... e l’arancione mi ha stregato.
1290 Super duke gt 2019

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Ottis » 29 dic 2018, 9:28

Ma la sella intera della R di serie non ha posizione alta/bassa?


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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Slim » 29 dic 2018, 10:52

No, la sella unica di serie è fissa. E nessuna delle selle è regolabile (come ad es GS).

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Teloli67 » 29 dic 2018, 16:34

Il conce, mi ha detto che la sdoppiata power parts é regolabile in due posizioni. Boh.....

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Ottis » 29 dic 2018, 16:36

Confermo anche un mio amico ha la sella due parti e si regola in alto/basso


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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda kappa83 » 29 dic 2018, 18:20

Le sdoppiate hanno due posizioni anche sulla mia T. Poi io uso la unica powerparts e non e' regolabile.


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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda marican7o » 29 dic 2018, 18:26

Selle di serie (sdoppiata) e power parts (sdoppiata ) regolabili su 2 posizioni almeno sulla S.

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda Slim » 30 dic 2018, 0:03

E avete ragione, al mio post #62, non ho specificato che mi riferivo alle selle uniche. Sorry.

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda batenx » 30 dic 2018, 10:42

andrea110574 ha scritto:si ha forse troppi cavalli che tanti baratterebbero con un peso minore, ma secondo me bisogna prendersi il giusto tempo per imparare a conoscerla e riuscire a sfruttarli .Vedo tanti annunci di vendita sia della s che della r con pochi km , per me non ha senso venderla prima di averla capita per davvero , è una moto speciale con un motore speciale, mi ripeto e sottolineo tanti di quelli che stanno cercando di venderla per me non l'hanno capito
anche io vedo tanti che la vendono e pensavo lo stesso... forse son spaventati dalla potenza.... altrimenti non me lo spiego....

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda marican7o » 30 dic 2018, 11:06

Una delle S in vendita è mia e ha solo 5000 km.
Non l'ho capita? Non credo, vado in moto da 28 anni e ho percorso centinaia di migliaia di km tutti con maxi enduro. La 1290 è la moto migliore avuta però, esigenze lavorative hanno ridotto il tempo libero e credo che 5000 km/anno siano davvero pochi per tenere una moto così importante.
Detto questo è chiaro che non la svenderó e, se dovessi tenerla, ne sarei felice.

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Re: Voglia di cambiare

Messaggioda batenx » 30 dic 2018, 11:11

molti di voi già mi conoscono ed avranno letto i miei post in altri forum... provengo da 19 moto di cui 18 enduro... per ultima la mia attuale r 1200 gs aria, non linciatemi per questo, ho voglia di cambiare moto ed ho voglia di una ktm 1290 sadv r, ma moltiiiii dubbi mi attanagliano la mente e di conseguenza la scelta, chiedo a chi la possiede di potermi rispondere.... pongo alcune utili domande per me...

premetto che uso la moto (ad oggi da 5 anni la mia bmw gs 1200)quotidianamente in qualsiasi condizione atmosferica nel traffico di NAPOLI mediamente dai 30 a volte anche 100 km al giorno,cordoli marciapiedi scale buche.... insomma mi hanno definito un endurista urbano...

1 scalda? molti dicono di sì altri no, scalda tanto io ci sto nel traffico? alcuni di voi hanno messo paratie sotto sella... per il troppo calore

2 è una moto forte e robusta: spengo e accendo sosta e ripartenza a volte anche 30 volte al giorno(lavoro... clienti)

3 i tagliandi costano molto? usura ect?

4 ho paura della svalutazione... ne vedo tante in Svendita con pochissimi km a prezzi bassi 12000/13000 euro moto del 2017/18

5 consuma? quanti km con un litro?

6 chi me la fa provare a napoli? gli presto la mia gs in cambio e una cena


Grazie a tutti

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