KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni semiattive SAS

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Grey » 3 ott 2020, 16:02

1290 SaS...ne approfitto per fare outing...anche se in firma e’ scritto...
La moto ha 250Km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bildo64
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda bildo64 » 3 ott 2020, 16:08

Su tapatalk ho visto solo il 990 in firma.
Potrebbe essere il canotto dello sterzo da registrare. A me lo hanno fatto al primo tagliando.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Grey » 3 ott 2020, 16:22

Scendo e controllo...ieri ho dovuto allineare ruote e serrare ruota anteriore e piastra inferiore...preconsegna fatta a c....o

Quindi...dado da 32 a 15Nm e clamp a 20Nm...viti forcelle piastra superiore 20Nm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Grey » 3 ott 2020, 18:08

Serrato cannotto di sterzo a 18Nm...ha ruotato 1/4 di giro...era lentuccio...domani si prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Grey » 18 ott 2020, 8:42

Risolto...era il cannotto di sterzo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
benzotrial
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ago 2021, 0:28

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda benzotrial » 1 ago 2021, 8:38

Ciao a tutti
Vorrei un parere: ho una 1290T e in off serio la forcella in modalità offroad essendo molto sfrenata nel ritorno va continuamente a fine corsa in estensione. Se metto in confort lo fa meno, ma poi è molto più rigida e copia meno i sassi. È capitato anche a qualcun altro???
Grazie!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda kappa83 » 2 ago 2021, 8:41

Sara dura...sopratutto teovare qualcuno che porta la 1290 t in off serio...complimenti.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda kobaiano » 2 ago 2021, 11:16

"Provo" a rispondere io, anche se possiedo una "S" e non vado in fuoristrada "serio" (nonostante il mio passato agonistico in Motocross e soprattutto Enduro ormai mi sono "convertito alla strada").
Io sulla mia ho notato invece che su percorsi molto accidentati (ormai anche molte strade "asfaltate" -per modo di dire- sono veramente dissestate) la forcella tende a battere in estensione Molto in mappa "Street" e un pò anche in "Confort" mentre Per Niente in "Off-Road" e in "Sport", tanto che anche su strada se affronto percorsi particolarmente accidentati inserisco spesso la mappa Off...
Sono il primo a dire che è un comportamento un pò strano quello della forcella della mia S, ma tant'è.... :| :| :wink:

Avatar utente
benzotrial
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ago 2021, 0:28

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda benzotrial » 3 ago 2021, 8:33

Grazie almeno so che il fone corsa in estensione non è un'anomalia!!
Sapete se è possibile trovare qualcuno che riesca a modificare i parametri dei setting delle sospensioni? Basterebbe probabilmente frenare un pò l'estensione

bildo64
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda bildo64 » 3 ago 2021, 9:02

Forse è da revisionare la forcella? Quanti km hai?

ktm 1290 Sa S 2017

Avatar utente
benzotrial
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ago 2021, 0:28

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda benzotrial » 3 ago 2021, 15:56

30k, già fatto l'anno scorso. Ma lo ha sempre fatto

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Breve58 » 3 ago 2021, 19:52

Cosa si intende per revisione della forcella? Solo sostituzione olio e paraoli o anche altro? Perché al tagliando dei 30k avevo un paraoli che perdeva e mi hanno appunto sostituito olio e paraoli senza propormi una revisione più completa, già che lavoravano sulle forcelle.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda kappa83 » 4 ago 2021, 8:30

In un altro post recente se non sbaglio ho letto che oltre quello non si puo fare sulle elettroniche.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
benzotrial
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 ago 2021, 0:28

Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda benzotrial » 4 ago 2021, 14:43

@Breve58
Si olio e paraoli, le boccole erano a posto e mi hanno consigliato di non cambiarle
Ultima modifica di Giax il 4 ago 2021, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Albert71
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Albert71 » 4 ago 2021, 14:48

Se posso revisione forcelle , olio paraolio e parapolvere !
Questo revisione standard .

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda maxi990 » 4 ago 2021, 16:30

Ma e' vero che il mono non si puo' revisionare?Quindi a 30-40000 km che si fa'?
maxi990

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda kappa83 » 7 ago 2021, 8:58

Non so che facciano in un mono "normale" alla revisione, ma nel mio, per altro problema ktm aveva sostituito perche dicono loro stessi non ci mettono mani nelnsenso che non lo aprono essendo in pressione e quindi pericoloso...bo non so.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Breve58 » 7 ago 2021, 9:09

@maxi990: c'è sul tubo un'intervista ad un tizio (non la saprei ritrovare) che con una Sadv 1290 T ha girato parecchio anche in condizioni estreme, se non ricordo male è andato anche a Capo Nord in inverno e racconta come a 190k km la moto abbia praticamente solo effettuato tagliandi, se escludiamo i danni per una caduta e una frizione nuova in cambio di una sponsorizzazione ma la vecchia era ok. Che sia vero oppure no, è magari non abbia la sensibilità di capire che il mono è spompo non è dato a sapere. Certo che viaggia bello carico, difficile credere che il mono non sia efficiente

tommi73
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2015, 22:11
Località: Bologna

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda tommi73 » 7 mar 2023, 9:42

benzotrial ha scritto:in off serio la forcella in modalità offroad essendo molto sfrenata nel ritorno va continuamente a fine corsa in estensione. Se metto in confort lo fa meno, ma poi è molto più rigida e copia meno i sassi.

Ciao a tutti, riparto da qui anche se non so se sia il posto giusto, ho cercato ma non ho trovato altro sebbene qualcosa ricordassi...avendo riscontrato lo stesso "problema" di benzotrial (1290 SADV 2016) ho fatto mettere mano alla forcella da uno che sa il fatto suo e che ha in effetti anche aperto le cartucce sigillate e confermo che non c'è scampo, quella forcella è fatta così (come confermano anche in altri forum esteri) e non siamo ancora riusciti a capire come modificare il tutto. Mi meraviglia il messaggio di Kobaiano perchè ktm e wp sostengono che nelle moto più recenti dovrebbero aver eliminato il problema, tanto è vero che le cartucce sigillate sono state modificate. Sono in procinto di riaprire per vedere se si possa trovare una soluzione artigianale ma mi è venuta un'altra malinconia...qualcuno ha mai sostituito le forcelle elettroniche con quelle della R per esempio? come reagisce la centralina? grazie in anticipo per suggerimenti e commenti
Ultima modifica di Giax il 7 mar 2023, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sospensioni semiattive SAS

Messaggioda Kinobi » 7 mar 2023, 15:19

Che sappia io non si può
Ma si trova da scambiare con qualcuno una S con delle R. Forse ha senso

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite