KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Faretti per sadv

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Faretti per sadv

Messaggioda alexa72 » 20 nov 2019, 8:22

Avevo gli originali sulla 1190 ADV S e, a parte il costo e le dimensioni, erano ottimi. Ora, sulla 1290 da due anni monto gli A-Parts Plus a luce diffusa e non sento la mancanza degli originali. Una volta ben regolati non danno fastidio e fanno una bella luce, molto visibile ed utile anche di giorno, che illumina la parte in ombra vicino alla moto. Li ho montati anche sulla GS con soddisfazione e zero problemi.
Di recente ho voluto fare il taccagno :rotlf: e sulla Versys che ho preso da poco ho montato dei faretti cinesi (su Amazon) molto simili agli A-Parts ad un costo irrisorio (30€ + 20€ il cablaggio). Che dire, resa praticamente uguale agli altri :mrgreen:
Tutti quelli che ho montato sono a luce diffusa che, ripeto, illuminano molto bene la zona in ombra vicino alla moto, anche ai lati e assicurano molta più visibilità di notte. Personalmente ne sono soddisfatto :wink:

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: Faretti per sadv

Messaggioda eugenio16 » 20 nov 2019, 10:13

ad onor del vero sono sembrati tanti anche a me.
però ho controllato ed il prezzo di listino in effetti è di 499 euro.
per il montaggio sono state impegate più di tre ore nell'officina ktm del concessionario ktm da un meccanico ktm...

probabilmente il problema è che costano tanto all'origine, vedremo se ne è valsa la pena

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Darione82 » 20 nov 2019, 12:21

L'importante è che tu sia soddisfatto te... 500 euro possono essere tanti per alcuni, pochi per altri, "giusti" per chi come nel tuo caso ha deciso di spenderli per arrivare allo scopo.
Anche io ho montato dei faretti, (avevo aperto all'epoca QUESTO TOPIC ) e sono soddisfatto sia della resa che della spesa...
Il lavoro sicuramente mi ha impiegato più di 3 ore, non tanto perché sia stato complicato, ma più perché sono io che certe cose mi piace farle con moooooolta calma, perché in fondo è una goduria sbudellare la moto no? :rotlf:

Ora però mettici due foto di questi faretti originali!!! 8) 8) ;)
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

Avatar utente
Minu84
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 feb 2018, 13:30

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Minu84 » 21 nov 2019, 7:18

Buongiorno a tutti...

Mia esperienza con Aparts...

Comprati qualche mese fa...arrivati senza distanziali dalla carena...vabbè

Montati...non funzionano...


Contattato Aparts...Zero risposta..


Messi nella scatola e lasciati su una mensola in garage...


Fine della triste storia!


Inviato dal mio cellulino utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Darione82 » 21 nov 2019, 9:36

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Eppure Aparts sarebbe anche una ditta seria (a detta dei feedback e di alcuni amici che si sono serviti lì).....

Mi dispiace per la tua disavventura! :(
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Faretti per sadv

Messaggioda alexa72 » 21 nov 2019, 9:42

@Minu84 insisti!!! Non voglio neanche pensare che non rispondano. Prova a chiamarli :wink:

Avatar utente
gio70
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 26 mag 2019, 9:30

Re: Faretti per sadv

Messaggioda gio70 » 21 nov 2019, 12:53

@Minu84 Per tutti gli acquisti onlne c'è per legge il diritto di recesso. M sembra che sul sito di aparts ci sia scritta la procedura per avvalersi del diritto di recesso. Qualche hanno fà gli ho rimandanto indietro una coppia di faretti difettosa poi ricomprati gli stessi su aliexpress a 1/5 in meno.

PS
scusatemi per i precedenti msg che ho dovuto cancellare perché ripetuti (il sistema mi diceva che era impossibile inviarli)

Avatar utente
Danielsound
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 ago 2019, 20:56

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Danielsound » 24 nov 2019, 12:20

Su varie moto mi sono trovato di fronte al dilemma dei faretti, visto che tute le case li fanno pagare un occhio della testa, ma spesso i veri produttori sono pochissimi.

Di tutti quelli provati, gli unici che valgono cifre "importanti" per me sono stati i Denali D4, ti permettono addirittura 3 posizioni diverse, di cui una fa veramente giorno (hanno 4 Led giganti)

sono molto ingombranti, fanno molto "deserto" ma funzionano davvero.

Per restare invece su cifre "umane" vi posso dire che dopo un lavoro folle...ho trovato i fari del GS da chi li produce... e si prendono a circa 80 euro/pz + cablaggi, e riportano anche un omologazione di lato.

li ho avuti due anni sull'africa twin, mi hanno anche fermato i carabinieri, e non mi hanno mai detto niente.

ste63
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 ott 2018, 21:15

Re: Faretti per sadv

Messaggioda ste63 » 24 nov 2019, 22:25

E farci partecipi di questa informazione......no?

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: Faretti per sadv

Messaggioda eugenio16 » 24 nov 2019, 23:08

Ecco i faretti originali. Poco appariscenti, funzionali, carissimi.

Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danielsound
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 ago 2019, 20:56

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Danielsound » 25 nov 2019, 8:08

Ste 63

Io vi faccio volentieri partecipi di questa informazione solo che sono nuovo sul forum non so se posso mettere link di altri siti se è possibile vi faccio un report dettagliato con prezzi link ecc

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Giax » 25 nov 2019, 8:14

Metti pure link ad altri siti - a meno che Tu stia sponsorizzando qualcuno non c’è problema.

Avatar utente
Danielsound
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 ago 2019, 20:56

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Danielsound » 27 nov 2019, 15:09

@ste63
il faro (come quasi tutti fari di profondità o fendinebbia) è della HELLA,

a prima vista può sembrare molto diverso da quello del GS, li ho smontati su un banco e affiancati sono LO STESSO OGGETTO, il gs ha una scocca esterna fatta da BMW che ne varia leggermente l'aspetto estetico.

Anche i ricambi interni hanno gli stessi codici OEM.
Comunque...GS o no... è un ottimo faro, considerate che lo danno per i muletti da lavoro, quindi molto resistente a urti intemperie e vibrazioni. (ed ha una stringa di omologazione laterale e sul vetro).

in rete si "trovicchia" io alla fine l'ho preso su un sito di ricambi auto,

https://www.auto-doc.it/hella/9157216

perché mi hanno fatto anche la fattura e trattandosi in fattura di "faro da lavoro" l'ho anche scaricato :mrgreen:

Immagine

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Faretti per sadv

Messaggioda maxi990 » 1 gen 2024, 19:23

Rispolvero questo post,secondo voi vale la pena prendere dei faretti originali usati non sapendo quanto siano stati usati?
Il mio dubbio è che essendo led non siano eterni quindi si rischia di prendere qualcosa che magari dopo un po non funzionano più,cosa ne dite per chi lo ha?Grazie.
maxi990

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Faretti per sadv

Messaggioda Bat21 » 1 gen 2024, 19:29

Mah ...per antonomasia un led dura ben più di una normale lampadina ...personalmente ho già sostituito l'abbagliante/anabbagliante alla Dukina, ma ha sia la luce stop che quella del portatarga (aftermarket) a led e ad oggi, dopo oltre 4 anni e 1/2 (sgraaat) ...poi, dato che una luce stop s'attiva molto più frequentemente che i faretti, io non mi porrei il problema :)

Ovviamente ...tutto può accadere, anche a dei faretti nuovi di zecca :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti