KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scelta cupolino 1290 S

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Scelta cupolino 1290 S

Messaggioda iasudoru » 21 giu 2018, 17:46

Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il cupolino standard del 1290S con uno aftermarket.
I candidati sono i Givi, sia nella versione fumè piu bassa, sia nella versione trasparente più alta, ed il Puig nella versione trasparente (quello in figura).
Per quel che ho visto, ognuno fornisce le misure a modo suo e non vorrei ritrovarmi con un cupolino troppo basso (il fumè Givi?) che non presenterebbe grossi benefici rispetto allo standard, o con uno troppo alto che, oltre a dare un'idea di scooter, non protegga adeguatamente.
Sul 1190 avevo montato il Givi che era eccezionale. Niente turbolenze ed ottima protezione.
Pertanto, a chi di voi ha questi tre cupolini, Givi fumè, Givi trasparente e Puig, chiedo delle impressioni su di essi e un dato tecnico per me importantissimo: la misura della distanza tra i due punti indicata dalle frecce in figura. Quella che ho misurato nel cupolino standard del 1290S è di 30 cm.
Grazie!
Immagine

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: Scelta cupolino 1290 S

Messaggioda Claudiovolo » 31 lug 2018, 16:51

Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Scelta cupolino 1290 S

Messaggioda motokermit59 » 2 ago 2018, 12:22

E un argomento che interessa anche me da quando ho scoperto che con il cupolino standard tutto basso la moto alle alte velocità è molto piu stabile, Mi spiego io sono alto 1,84 e sono sempre andato con il cupolino alzato al max per togliere pressione il piu possibile al casco ma cio innescava turbolenze ,che attorno ai 200 e anche meno ,mi facevano muovere impercettibilmente il manubrio rendendo la moto troppo sensibile.
Con il cupolino basso ho piu pressione sul casco ma il manubrio è fermo per questo sto cercando un cupolino piu basso dello standard ma un poco piu largo per coprire le spalle altra fonte di turbolenze.


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti