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sbachettamenti

gianco80
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 10:12

.....solo 35 cavalli.......

35 cavalli (e anche coppia in piu) possono abbindantemente mettere in crisi una ciclistica

per giunta la s ha gia altre ruote, e soprattutto moooolto meno impatto frontale con l’aria

ad alte velocità, l’aria alza molto di piu l’anteriore e alleggerisce la t che che la s

ma voglio ascoltarvi.... quindi 4 gommisti non bastano per verificare l’equilibratura?
due treni di gomme diversi non bastano?
la moto ha 9000 km,
tagliandata e verificata da ktm

ditemi cosa sarebbe da controllare?


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marober
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda marober » 26 apr 2018, 10:39

Niente se è cosi come dici che la ciclistica è sotto dimensionata rispetto alle prestazioni è un problema vostro e di Ktm a me personalmente 125cv e un somaro che sono io bastano e avanzano.La moto mi diverte e mi piace.Evidentemente Saro' fortunato

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gianco80
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 10:55

mai detto questo

e come ho scritto all’inizio
contentissimo della moto


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marober
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda marober » 26 apr 2018, 11:03

Ho capito ma non è difetto trascurabile x il tipo di moto

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gianco80
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 11:04

secondo me si

non è una moto da pista

e piu di 140 su autostrade non si può andare(ne ci andrei)

se fosse una supersport mi darebbe fastidio


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gianco80
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 12:16

comunque domani dovrebbe arrivare l’olio sae 30

lo cambio nell’ammo e vediamo se si stabilizza un pochino


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kayak 46
 
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Re: sbachettamenti

Messaggioda kayak 46 » 26 apr 2018, 14:55

Ciao,
mi spiace smentire il fatto che sia una cosa normale derivante da una ciclistica ed un telaio non proprio stradale e per i 160 cv
I modelli 2017 sono stati oggetto di varie modifiche per eliminare proprio lo sbacchettamento alle alte velocita'.
La mia e quella di molti altri utenti non sbacchettano a nessuna velocita',l'avantreno si alleggerisce molto meno dei modelli precedenti.
A velocita' max posso tenere il manubrio con due dita della mano sx e dx e non fa una virgola e non si alleggerisce.
Anche dietro ad auto che creano turbolenze non noto assolutamente niente.
Secondo me si tratta dell'annoso problema del "perche' su alcune si e su altre no"
Rimane un mistero che,giustamente, ognuno cerca di risolverlo secondo propri criteri ed esperienza
Io resto dell' idea che,prima di mettere le mani sulla moto,vedrei di eliminare fattori che possono innescare lo sbacchettamento:
abbigliamento, tipo di casco, quanto stringi le manopole del manubrio,quanto carichi il tuo peso sull'avantreno,e se tendi tu la catena,centraggio della ruota posteriore,
lasciare il manubrio e gambe giu dalle pedane per vedere se per caso tira da un lato o dall'altro.
Sono stupidate ma ti posso garantire che sono dettagli che,dai 150/160km h in su creano notevoli turbolenze, ( con qualsiasi moto dai 100 cv in su)
Dopo,nel caso intervieni sulla moto.
Mio es. con il NTX sbacchettava appena arrivato ai 150 km/h,dopo varie prove ho scoperto che dalla manica sx del giubbotto entrava molta aria dovuto ad un piccolo strappo. Morale,senza rendermene conto compensavo la spinta all'indietro dell'aria con il braccio dx e parte del busto,il che mi portava a stringere di piu' la manopola sx
sul manubrio,cosa che a sua volta mi portava a caricare piu' peso sull'avantreno non in modo omogeneo.
Conclusione,nastro adesivo sulla manica e fine dello sbacchettamento......

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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 15:46

sono d’accordo su tutto,
(la ruota posteriore è stata controllata centrandola con l’apposito attrezzo luminoso laser)

ma la cosa ha un senso diverso da come la si guarda,come tante cose.


intendo che resto convinto dopo piu di una decina di moto possedute, che tutti questi fattori che enunci, per determinare tali anomalie , devono trovare una ciclistica predisposta”nervosa”

infatti non ho mai sentito altro modello di moto che ha necessitato della modifica del sistema di attacco con uno basculante per ridurre questo effetto

segno che le turbolenze come dici tu innescano questo problema

stiamo dicendo la stessa cosa,
forse con due punti di vista diversi

voglio dire che a differenza di altre ciclistiche , con questa basta un inezia per innescare questi sbachettamenti

che invece con altre moto è piu difficle




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Re: sbachettamenti

Messaggioda kayak 46 » 26 apr 2018, 16:06

Hai ragione ovviamente,
la mia era solo una delle prospettive da cui si osserva un problema,che per forza di cose ( vedi utenti che hanno i ltuo problema) e' oggettivo.
ed il consiglio,non conoscendoti,e' scartare queste possibilita' prima di intraprendere altri interventi piu onerosi.
Forse con due punti di vista differenti riusciamo a venire a capo di questo "mistero" perche',secondo me,non ha una logica un comportamento tanto differente su due moto identiche. Aggiungo che provengo da varie tipologie di moto,dalle corsaiole ai custom alle maxi enduro e poco o tanto mi sono imbattuto in questo problema almeno una volta. Forse e' per questo motivo che sono propenso alla componente umana come causa dello sbacchettamento......senza voler assolutamente togliere peso alla tua convinzione di una ciclistica "nervosa.

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Re: sbachettamenti

Messaggioda gianco80 » 26 apr 2018, 16:11

si ma anch’io penso sia sempre legato all’input del pilota eh!

ma non credo di fare spese per tentare di sistemare nulla

perché penso non ci sia nulla di “danneggiato”

piu che altro mi va di fare questa modifica dell’olio del l’ammortizzatore di sterzo perché credo che attenuerà parecchio il problema


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