KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sbachettamenti

Lago Maggiore

Re: sbachettamenti

Messaggioda Lago Maggiore » 9 mar 2019, 19:42

Fatto oggi il mio primo giretto con una SA T e visto che in autostrada non c'era nessuno ho fatto subito la "prova sbacchettata"... Confesso che ero un po' preoccupato visti alcuni post ( e qualche ricordo di enduro anni '90 che a 120 / 130 kmh già non stavano più in strada... ) . E invece niente , corre dritta come un treno ! Poi in garage , per pura curiosità , ho fatto la prova "acustica" di tutti i raggi come facevo da ragazzino ( voi l'avete mai fatta ? ) e mi sono accorto che non tutti sono tirati bene . Meglio non toccare nulla...

Breve58

Messaggioda Breve58 » 9 mar 2019, 21:30

Ho provato la mia T abbondantemente oltre I 200 su un tratto di strada deserto e devo dire che (almeno la mia) va dritta come un fuso. In autostrada pero' soffre tantissimo della turbolenza degli altri veicoli, in particolare il casco. Senza accucciarmi e sono alto pero' 1,90.

kayak 46

Messaggioda kayak 46 » 10 mar 2019, 2:07

provata in autobahn....dovrebbero esserci anche qui, 271/273 sul tft, non solo il comportamento era neutro,
ma ho provato a muovere il manubrio e non si innestava nessun ondeggiamento.
logicamente era leggero per cui molto reattivo,ma la moto tornava immediatamente in traettoria.
.....forse la mia aveva il motore piu' spostato in avanti..
e anche lei , soprattutto i primi 7/8k km qualche ondeggiamento l'ha avuto.... e so che la causa ero io.
adesso ha piu' di 30k km e settimana scorsa ho notato che,dalle uscite in curva in terza,dando gas deciso, vibra un po di piu', ho fatto il tagliando, nessuna anomalia, per cui cosa dovrei asserire,che è una moto con tante vibrazioni,cosa che altre non hanno per cui è un difetto? No, penso piuttosto che molte volte sulla moto,soprattutto
da strada, riversiamo, senza rendercene conto, parte delle nostre paranoie quotidiane...
La prova l'ho avuta guidando una 1290 S nuova di un amico che lamentava gli stessi " difetti"....
Abbiamo fatto un centinaio di km scambiandoci le moto. Terminata la prova, la sua no aveva avuto nessun ondeggiamento e ho notato le stesse vibrazioni. Lui,al contrario non riusciva a guidare la mia a piu di 170 km/h
senza che si innescasse l'ondeggiamento, al contrario non ha notato nessuna vibrazione....e lui come pilota, in pista è oggettivamente ( il bastardo) un manico....Da qui la mia propensione ad escludere il termine difetto
riferito agli sbacchettamenti della nostra kappona

Sixkiller

Messaggioda Sixkiller » 10 mar 2019, 20:19

kayak 46 ha scritto:provata in autobahn....dovrebbero esserci anche qui, 271/273 sul tft, non solo il comportamento era neutro,
ma ho provato a muovere il manubrio e non si innestava nessun ondeggiamento.
logicamente era leggero per cui molto reattivo,ma la moto tornava immediatamente in traettoria.
.....forse la mia aveva il motore piu' spostato in avanti..
e anche lei , soprattutto i primi 7/8k km qualche ondeggiamento l'ha avuto.... e so che la causa ero io.
adesso ha piu' di 30k km e settimana scorsa ho notato che,dalle uscite in curva in terza,dando gas deciso, vibra un po di piu', ho fatto il tagliando, nessuna anomalia, per cui cosa dovrei asserire,che è una moto con tante vibrazioni,cosa che altre non hanno per cui è un difetto? No, penso piuttosto che molte volte sulla moto,soprattutto
da strada, riversiamo, senza rendercene conto, parte delle nostre paranoie quotidiane...
La prova l'ho avuta guidando una 1290 S nuova di un amico che lamentava gli stessi " difetti"....
Abbiamo fatto un centinaio di km scambiandoci le moto. Terminata la prova, la sua no aveva avuto nessun ondeggiamento e ho notato le stesse vibrazioni. Lui,al contrario non riusciva a guidare la mia a piu di 170 km/h
senza che si innescasse l'ondeggiamento, al contrario non ha notato nessuna vibrazione....e lui come pilota, in pista è oggettivamente ( il bastardo) un manico....Da qui la mia propensione ad escludere il termine difetto
riferito agli sbacchettamenti della nostra kappona

AMEN :s-quoto:

bildo64

Messaggioda bildo64 » 11 mar 2019, 11:56

Sì potrebbe provare a montare alette carenate come la Panigale...
https://www.motociclismo.it/gallery/acc ... -puig-foto

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290