KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Preoccupanti rumori a caldo di distribuzione/valvole

Avatar utente
Hotwheel
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2017, 22:05
Località: Siracusa

Re: Preoccupanti rumori a caldo di distribuzione/valvole

Messaggioda Hotwheel » 26 apr 2018, 9:17

Si ragazzi scusate il ritardo ma non mi arrivano le notifiche di risposta.

Dunque portai poi la moto per l'aggiornamento del TFT, ora la connessione interfono/telefono/MyRide è stabile, funziona decentemente così come il navigatore, anche se va capito, comunque meglio di niente.

Andai all'officina di Ragusa, non vi nascondo che sono rimasto abbastanza in disappunto, i due meccanici sono un signore che deve ormai compiere 80 anni, distratto e molto sbadato, ed un ragazzo che al massimo ne avrà 28/30, quindi a meno che KTM non li formi costantemente in maniera serrata non penso ci sia l'esperienza adatta a moto di questo tipo, ma magari mi sbaglio.

Considerate che avevano un problema col pc per gli aggiornamenti che gli si è bloccato due o tre volte prima di riuscire a completare l'operazione.

Secondo lui, ovviamente, tutto normale, "rumori non ne fa".

Lo stesso giorno c'era una 1290 GT, mentre qualche giorno dopo ho sentito una uguale alla mia accesa: dunque il "tono" del rumore è quello, a mio avviso però credo che la mia lo faccia più intenso come volume e non so se sia una cosa psicologica o meno, fatto sta che per me è eccessivo, quando è calda si sente veramente tanto.

Scherzi a parte si, ho davvero cambiato casco perchè comunque dovevo, quello di prima era una indecenza un pò ridicola, ma tanto io sono masochista quindi ogni volta che arrivo a casa sotto la tettoia me lo tolgo e prima di spegnere la moto mi calo per sentire sempre sto suono di distribuzione.

Che dirvi sarà lei così, se qualche volta mi andrà di provare pure l'officina di catania vedrò loro cosa diranno ma credetemi, in sicilia siamo messi malissimo come KTM, tra catania e ragusa quando vedi come ti rispondono o come sono organizzati hai più paura a lasciargli la moto che altro.

Olio diverso non ne posso mettere perchè sono in garanzia e anche se facessi un cambio intermedio in casa, al tagliando andrebbero a mettere comunque di nuovo il motorex, sarebbe un inutile miscuglio senza senso.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Preoccupanti rumori a caldo di distribuzione/valvole

Messaggioda Slim » 26 apr 2018, 9:34

Niente....devi contattare @Biziomuta in mp, vi accordate per trovarvi ad ascoltare i rumori, ti togli un pensiero e trovi un amico.
Il mio parere è che sia proprio in suo rumore. Se arriva dalle testate, una o l'altra, lo saprai già... SE FOSSERO le valvole lente non farebbero comunque danni (per es se fossero troppo tirate - sarebbero silenziosissime ma pericolose per la vita del motore). Ma vai tranquillo ! Vedrai che è il suo rumore.

Avatar utente
Hotwheel
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2017, 22:05
Località: Siracusa

Re: Preoccupanti rumori a caldo di distribuzione/valvole

Messaggioda Hotwheel » 26 apr 2018, 10:08

Slim ha scritto:Niente....devi contattare @Biziomuta in mp, vi accordate per trovarvi ad ascoltare i rumori, ti togli un pensiero e trovi un amico.
Il mio parere è che sia proprio in suo rumore. Se arriva dalle testate, una o l'altra, lo saprai già... SE FOSSERO le valvole lente non farebbero comunque danni (per es se fossero troppo tirate - sarebbero silenziosissime ma pericolose per la vita del motore). Ma vai tranquillo ! Vedrai che è il suo rumore.


Slim mi sono proprio visto con Bizio!
Peccato che eravamo di corsa e l'attenzione era deviata dal poco tempo, dovremmo rivederci e scambiarcele magari per qualche km, dopo ascoltarle entrambe, comunque anche lui dopo averle sentite sostiene che siano identiche (anzi mi disse, ora che me lo fai notare mi sembra più forte la mia", ma non mi sembrava così), comunque sono io probabilmente che mi fotto il cervello come sempre, ma ritengo il rumore davvero eccessivo, assomiglia ai vecchi ducati (e non si tratta di frizione).

Come dicevo in origine il rumore forte lo si avverte se avvicini la testa lato carter sinistro, in basso, diciamo al centro tra l'oblò dell'olio ed il copricarter, ad ingoranza direi che è il rumore della catena di distribuzione, non mi sembra un ticchettio ma potrei sempre sbagliare.

Ma appunto la guido felice e amen, ora il dubbio forte è di aver fatto la cazzata del secolo a prendere la R piuttosto che cercare una S, penso che se decido di rimanere sul 1290 l'anno prossimo la do dentro per una S per una maggiore sicurezza su asfalto (unico mio utilizzo) e problemi di sbacchettamenti.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Preoccupanti rumori a caldo di distribuzione/valvole

Messaggioda Slim » 26 apr 2018, 11:34

Dopo aver avuto una R, prima di comprare la S è meglio provarla.
4 o 5 mesi prima di decidere per la R, avevo provato una S e (A ME) non mi era piaciuta per nulla, tanto motore e riparo dall'aria, ma poco confortevole sulle strade dissestate , allora decisi per il no. Poi provata una R e tenuto conto anche della mia indole, mi sono deciso e mi è andata molto bene.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: balocco e 2 ospiti