KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il kappa non mi parte piu

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda mauro18164 » 13 feb 2018, 11:19

ragass
ho parlato con il concessionario, e mi ha consigliato di attaccare il mantenitore una volta a settimana, altrimenti puo' non funzionare bene, in pratica se e' sempre attaccato si assesta su una tensione bassa della batteria e cosi non la ricarica piu', queste sono le sue parole
sto facendo una prova, questa sera vedo che tensione mi da la batteria, e vediamo se ha ragione
comunque da adesso in poi la moto la accendo ogni 15 giorni e la lascio accesa una decina di minuti, cosi' si riscalda bene tutto e mi ricarica anche la batteria
penso sia la cosa più' giusta

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda peranga » 13 feb 2018, 11:28

mauro18164 ha scritto:ragass
ho parlato con il concessionario, e mi ha consigliato di attaccare il mantenitore una volta a settimana, altrimenti puo' non funzionare bene, in pratica se e' sempre attaccato si assesta su una tensione bassa della batteria e cosi non la ricarica piu', queste sono le sue parole
sto facendo una prova, questa sera vedo che tensione mi da la batteria, e vediamo se ha ragione
comunque da adesso in poi la moto la accendo ogni 15 giorni e la lascio accesa una decina di minuti, cosi' si riscalda bene tutto e mi ricarica anche la batteria
penso sia la cosa più' giusta

Secondo me il conce ti ha detto una belinata ( scemenza per i diversamente genovesi )
Se il manutentore funziona tiene la batteria a 13 volt costanti e per sempre. Devi collegarlo direttamente alla batteria o a una presa sempre in tensione anche a quadro spento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda Darione82 » 13 feb 2018, 11:56

Concordo con Perenga.

Rimango poi dell'idea che tenere una moto accesa ferma per 15 minuti non sia una cosa salutare....

D.
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda mauro18164 » 13 feb 2018, 12:45

peranga ha scritto:
mauro18164 ha scritto:ragass
ho parlato con il concessionario, e mi ha consigliato di attaccare il mantenitore una volta a settimana, altrimenti puo' non funzionare bene, in pratica se e' sempre attaccato si assesta su una tensione bassa della batteria e cosi non la ricarica piu', queste sono le sue parole
sto facendo una prova, questa sera vedo che tensione mi da la batteria, e vediamo se ha ragione
comunque da adesso in poi la moto la accendo ogni 15 giorni e la lascio accesa una decina di minuti, cosi' si riscalda bene tutto e mi ricarica anche la batteria
penso sia la cosa più' giusta

Secondo me il conce ti ha detto una belinata ( scemenza per i diversamente genovesi )
Se il manutentore funziona tiene la batteria a 13 volt costanti e per sempre. Devi collegarlo direttamente alla batteria o a una presa sempre in tensione anche a quadro spento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Io il mantenitore lo avevo sempre acceso, l'ho collegato con il cavetto che esce dalla batteria
Mi sembrava tutto corretto

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda wonderbike » 13 feb 2018, 13:03

Il conce è rimbambito, cambia manutentore. Va bene anche uno economico della ctek. Sono 15 anni che lo uso e mai un problema.

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda wonderbike » 13 feb 2018, 13:07

Che mantenitore ktm è? Il produttore intendo
Ultima modifica di wonderbike il 13 feb 2018, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda wonderbike » 13 feb 2018, 13:07

mauro18164 ha scritto:ragass
mi ha consigliato di attaccare il mantenitore una volta a settimana, altrimenti puo' non funzionare bene, in pratica se e' sempre attaccato si assesta su una tensione bassa della batteria e cosi non la ricarica piu', queste sono le sue parole


Mandalo a forum che ci pensa il giudice Foti a lui :lol:

Fatti dare 1 altro mantenitore perchè il tuo forse è difettato

bildo64
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Il kappa non mi parte piu

Messaggioda bildo64 » 13 feb 2018, 13:12

Se è un mantenitore deve funzionare sempre collegato
Sennò è un semplice caricabatterie.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tigrotto e 1 ospite