KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto siete alti????

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2129
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda kobaiano » 30 dic 2019, 20:16

Secondo me l'Aprilia Caponord 1200 scaldava di più (impressione verificata anche strumentalmente in una vecchia prova comparativa su "Motociclismo") ma per me Non è un problema dato che io anche in estate con 30° e oltre indosso sempre pantaloni di pelle e stivali... E... Vado al lavoro in auto con l'aria condizionata..... :roll:

Avatar utente
roberto-76
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 lug 2019, 21:23
Località: Moncalieri (TO)

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda roberto-76 » 30 dic 2019, 20:25

Eccola la dimostrazione fatta su Motociclismo. Immagine

Certo che se KTM scalda tanto Aprilia ti manda a fuoco. :rotlf: :rotlf:

:penna: :penna: :penna:

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda Giax » 30 dic 2019, 21:18

Torniamo in topic per favore
roberto-76 ha scritto:Vorrei sapere da chi ce l'ha già, per un possibile futuro acquisto per qualche viaggio turismo e percorso su sterrato, se questo tipo di moto presenta dei difetti nel tempo e se è affidabile.

Avatar utente
roberto-76
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 lug 2019, 21:23
Località: Moncalieri (TO)

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda roberto-76 » 31 dic 2019, 7:08

@Giax
Scusa se sono uscito per un attimo dall'argomento, era solo per ironizzare. Puoi pure cancellare il mio post con immagine non inerente al topic. Io non posso farlo.

Grazie :)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda Giax » 31 dic 2019, 8:18

Tranqui :up:

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda Breve58 » 31 dic 2019, 8:57

Rimango OT solo per rispondere @ bildo64: per "sottopantaloni termici" intendo quei capi d'abbigliamento sportivi da indossare a contatto con la pelle che hanno un forte potere traspirante. C'e' il formato tuta oppure maglietta e pantaloni. Gia' da Decathlon si trovano per sport generici, se per esempio vai in un punto vendita Wheelup trovi della marca Sixs tre diverse linee: quella per proteggersi dal gran caldo, quella contro il freddo ed una via di mezzo che protegge sia dal caldo che dal freddo che potremmo impropriamente definire "4stagioni". Io per una spesa di circa 60/70 euro (maglia + pantaloni) ho scelto quella ed a meno che non si debba andare in Marocco in agosto oppure all'Elefantentreffen, suggerisco quest'ultima. Noi occidentali per combattere il caldo siamo abituati a scoprirci, altre culture invece si intabarrano come nell'Africa del nord. Nel caso specifico del calore che infastidisce le gambe in moto, piu' sei vestito e meno ti da fastidio. Poi come ho gia' scritto a me da piu' fastidio la fodera dei pantaloni che si appiccica col sudore piuttosto che il calore stesso che trovo sopportabilissimo (euro 3 pero')...

Avatar utente
roberto-76
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 lug 2019, 21:23
Località: Moncalieri (TO)

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda roberto-76 » 2 gen 2020, 19:50

Ok. Alla fine il calore non dovrebbe essere un grosso problema se in moto si indossa un abbigliamento adeguato e se non ci si trova in città o nelle lunghe code del traffico. Infatti l'uso più ovvio sarebbe quello di fare viaggi. Quando giravo con la mia vecchia (1988) moto da strada indossavo la tuta da pista e il calore veniva su dopo essermi fermato al semaforo, ma nulla di fastidioso.

Buon anno a tutti!!! :)

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Consigli per la futura Kappona

Messaggioda Cobra65 » 2 gen 2020, 20:03

Beh... alla fine il calore rimane un fatto soggettivo... per cui ci sarà sempre "chi si e chi no"... io so o tra i chi si... pero' giustamente non sono il vangelo!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti