agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.
napalmz ha scritto:agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.
Alla luce di quanto scritto qui sopra, visti anche i KM fatti con 1190 e 1290 finora e la mia presenza su entrambi i forum e le pagine FB dedicate... ti sconsiglio l'acquisto.
Devi avere un spirito di adattamento e di "problem-solving" innato e spiccato altrimenti sarai qui a lamentarti di continuo fino a venderla.
Punta su qualcosa di differente (non serve neanche che ti dica cosa) nello stesso segmento Maxienduro.
napalmz ha scritto:agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.
Alla luce di quanto scritto qui sopra, visti anche i KM fatti con 1190 e 1290 finora e la mia presenza su entrambi i forum e le pagine FB dedicate... ti sconsiglio l'acquisto.
Devi avere un spirito di adattamento e di "problem-solving" innato e spiccato altrimenti sarai qui a lamentarti di continuo fino a venderla.
Punta su qualcosa di differente (non serve neanche che ti dica cosa) nello stesso segmento Maxienduro.
agheo ha scritto:Napalmz quindi tu hai avuto problemi con questa moto?
Ringrazio tutti gli altri per le risposte, sicuramente andrò presto dal concessionario.
agheo ha scritto:Ma secondo voi con la sella originale, uno della mia altezza riesce a toccare con entrambe le punte dei piedi? A vostro avviso si riesce ad avere un appoggio stabile e sicuro? Se è cosi, non avrei particolari problemi.
Ci sono anche selle aftermarket che abbassano l'altezza da terra?
Per quanto riguarda l'affidabilità, ho letto che sui modelli di alcuni anni precedenti, c'è chi ha rotto entrambi i cavalletti o che la moto mangiava olio, oppure che lo schermo di bordo era troppo sensibile e anche all'ombra degli alberi si inseriva la modalità notturna, chi ha notato che la moto tende leggermente ad andare a destra, soprattutto con gomme consumate, ecc.
Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.
napalmz ha scritto:Parlando di 1290, l'unico problema degno di nota e che ha causato un fermo di qualche giorno è stato quello al blocchetto sinistro (ero ancora dentro il rodaggio, a 800km circa) ed è finito con 3giorni fermo e sostituzione in garanzia del medesimo.
Per il resto nessun problema che blocchi l'utilizzo o che non ti faccia finire il viaggio, prese secchiate di acqua, guadi, fango, caduta su sassaie... zero problemi.
Solo varie ed eventuali noie che non permettono ad una persona che afferma "mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto" di rimanere soddisfatto.
Ho piegato i cerchi? Sì, e lo sono ancora con vari cambi gomme sopra e nessun problema.
Il supporto navi vibra? Sì, ma non mi da problemi.
Il TFT ha dato noie? Sì ma niente di bloccante.
E' scomoda la sella di serie? Sì ma per ora mi va bene così.
Scalda? Sì, specialmente lato sinistro (uscita radiatore) ma mi adatto con abbigliamento adeguato.
Non tiene la 6 a 50km/h? No, a meno che non cambi rapporti ma neanche così potrà mai.
Non consuma poco? No, se viaggi di sentimento non pensare di vedere i 18, me neanche i 16. Devi andare con la mano di velluto.
Poi valigie non perfette (PP originali), suscettibilità aerodinamiche e di assetto ad alte velocità, etc
Si insomma, va forte, va ovunque, la porti solo per i tagliandi (esosi ma si sà) ma devi essere di bocca buona e non un (passatemi il termine) medico/avvocato giessista mocassinato.
kayak 46 ha scritto:...e' che non e' una moto per tutti e non vuole esserlo.
Torna a KTM LC8 Adventure 1290
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti