KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto siete alti????

Avatar utente
genky
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 set 2012, 20:37
Località: Torino

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda genky » 19 gen 2018, 12:28

Alto 1,75 e tocco bene anche con le selle PP :D .
Ciao

Tturbo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set 2017, 12:23

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda Tturbo » 24 gen 2018, 22:17

Quindi? Sei passato a provare? Sei dei nostri?? :D

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda lukapa » 26 gen 2018, 7:03

Tturbo ha scritto:Quindi? Sei passato a provare? Sei dei nostri?? :D
Quindi......sono passato a provare......si sono dei vostri......Amici KTM muniti......ma non ADV..... Alla fine mi sono seduto su SuperDuke GT ed ho firmato....


Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Tturbo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set 2017, 12:23

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda Tturbo » 26 gen 2018, 9:30

Big Orange welcome!!!!

Complimenti!

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda lukapa » 26 gen 2018, 9:39

Tturbo ha scritto:Big Orange welcome!!!!

Complimenti!
Grazie mille appena arriva poi vi aggiorno

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda Darione82 » 26 gen 2018, 12:41

MITICO!!
Benvenuto nel gruppo degli arancioniani!!!
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanto siete alti????

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2018, 17:35

Well done :wink: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

agheo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 feb 2019, 0:26

Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda agheo » 18 feb 2019, 0:35

Ciao a tutti,

Attualmente ho una Tracer 700 e vorrei comprare una Super Adventure 1290 poiché sono affascinato da questa moto, e mi piace molto.

I miei dubbi sono per l'altezza della sella, poiché io sono alto 173 cm e per l'affidabilità (ho letto che è meno affidabile rispetto alle giapponesi).

Per quanto riguarda l'altezza, pensate che sia proibitiva per me essendo così basso? Si riesce a toccare a terra essendo anche così bassi? Qualcuno ha esperienza?
Per quanto riguarda l'affidabilità voi avete esperienze e pareri da riportarmi?

Ringrazio tutti in anticipo.
Lamps

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda CHIRONE » 18 feb 2019, 6:59

agheo ha scritto:Ciao a tutti,

Attualmente ho una Tracer 700 e vorrei comprare una Super Adventure 1290 poiché sono affascinato da questa moto, e mi piace molto.

I miei dubbi sono per l'altezza della sella, poiché io sono alto 173 cm e per l'affidabilità (ho letto che è meno affidabile rispetto alle giapponesi).
Ringrazio tutti in anticipo.
Lamps


Affidabilità : nulla da eccepire. vai tranquillo
altezza: può essere un problema con la sella standard. Non credo che tu possa toccare con entrambi i piedi, ma solo con le punte. Può essere un problema per te ?
per aspera ad astra

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda chimera » 18 feb 2019, 8:01

Non so dove tu abbia letto riguardo i problemi di affidabilità, ho posseduto la precedente (1190) per 65000 km, un gioiello, e la 1290 è ancora meglio. Io sono alto 1.72 e col 1190 con sella PP (che alza la seduta di 2 cm) toccavo con tutta la punta, il 1290 ha le sovrastrutture identiche e con la sella originale dovresti toccare ancora meglio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda vadodicorsa » 18 feb 2019, 10:22

Più che altro mi piacerebbe sapere dove hai letto che sono meno affidabili delle jap e capire su che base è stato scritto ( o detto)...
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

agheo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 feb 2019, 0:26

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda agheo » 18 feb 2019, 11:32

Grazie a tutti,

Ma secondo voi con la sella originale, uno della mia altezza riesce a toccare con entrambe le punte dei piedi? A vostro avviso si riesce ad avere un appoggio stabile e sicuro? Se è cosi, non avrei particolari problemi.
Ci sono anche selle aftermarket che abbassano l'altezza da terra?

Per quanto riguarda l'affidabilità, ho letto che sui modelli di alcuni anni precedenti, c'è chi ha rotto entrambi i cavalletti o che la moto mangiava olio, oppure che lo schermo di bordo era troppo sensibile e anche all'ombra degli alberi si inseriva la modalità notturna, chi ha notato che la moto tende leggermente ad andare a destra, soprattutto con gomme consumate, ecc.
Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.

Detto questo io penso che KTM abbia risolto tutti questi problemini (se realmente ci sono stati) nel corso del tempo con l'uscita ogni anno dei nuovi modelli, e che ad oggi sia una moto perfetta, però chiedevo a voi che ne pensate sull'affidabilità della moto e le vostre esperienze.
Non volevo in nessun modo mettere in discussione l'affidabilità di questo mezzo o sminuirlo (se è questo che si è capito), io sono il primo ad esserne affascinato perchè la trovo una gran bella moto completa e vorrei comprarla.

Dinardez
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 dic 2018, 11:31

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda Dinardez » 18 feb 2019, 11:44

Sono alto come te e ho la moto da due settimane, toccherai entrambe le punte non i talloni o solo con un piede anche il tallone è fattibile, certo una sella leggermente ribassata o una modifica alla originale ti consente di avere più tranqillità. Io credo che prenderò una sella aftermarket ribassata. Affidabilità: fin’ora non ho riscontrato nessuna delle leggende metropolitane che hai elencato è una spada su due ruote.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda Ottis » 18 feb 2019, 11:50

Scusa ma per quanto riguarda l’altezza da terra non fa prima ad andare da un conce e provarla così ti togli ogni dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda Ottis » 18 feb 2019, 11:57

Per quanto riguarda laffidabilità e i commenti sui forum lascia stare......
Se vai sull’elica trovi centinaia di pagine sulla non affidabilità del gs
Io ne ho avute 4 e mai un problema e sicuramente se fosse così inaffidabile non sarebbe la più venduta da sempre....
Ovvio che l’elevata elettronica attuale è più soggetta a malfunzionamento rispetto a un mezzo più spartano ma questo vale per le moto le auto e qualunque cosa .....
Prendila e goditi il piqcere di guida che il 1290 ti da che è senza dubbio immenso a mio avviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda napalmz » 18 feb 2019, 11:57

agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.


Alla luce di quanto scritto qui sopra, visti anche i KM fatti con 1190 e 1290 finora e la mia presenza su entrambi i forum e le pagine FB dedicate... ti sconsiglio l'acquisto.
Devi avere un spirito di adattamento e di "problem-solving" innato e spiccato altrimenti sarai qui a lamentarti di continuo fino a venderla.
Punta su qualcosa di differente (non serve neanche che ti dica cosa) nello stesso segmento Maxienduro.
1290 Super Adventure S k17

agheo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 feb 2019, 0:26

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda agheo » 18 feb 2019, 12:25

napalmz ha scritto:
agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.


Alla luce di quanto scritto qui sopra, visti anche i KM fatti con 1190 e 1290 finora e la mia presenza su entrambi i forum e le pagine FB dedicate... ti sconsiglio l'acquisto.
Devi avere un spirito di adattamento e di "problem-solving" innato e spiccato altrimenti sarai qui a lamentarti di continuo fino a venderla.
Punta su qualcosa di differente (non serve neanche che ti dica cosa) nello stesso segmento Maxienduro.


Napalmz quindi tu hai avuto problemi con questa moto?
Ringrazio tutti gli altri per le risposte, sicuramente andrò presto dal concessionario.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda vadodicorsa » 18 feb 2019, 12:27

A mio avviso se i problemi sono quelli citati non si troverà mai la moto "perfetta", jap incluse..la lettura dei forum comporta la presenza di personalità differenti ed ognuna con le proprie differenze. Di conseguenza non vi sarà mai nessuno perfettamente soddisfatto.
Per i piccoli "debug" sopracitati confermo che sono stati tutti risolti (display)
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda TIZIANO62 » 18 feb 2019, 12:27

napalmz ha scritto:
agheo ha scritto:Di per se queste criticità di cui qualcuno scriveva nei vari forum, non vanno a ridurre l'affidabilità della moto, ma personalmente sono cose che mi farebbero storcere il naso perchè spendendo cosi tanto, mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto e mi aspetto di andare in officina solo per la manutenzione ordinaria, non anche per risolvere problemi strutturarli e/o tecnici del mezzo.


Alla luce di quanto scritto qui sopra, visti anche i KM fatti con 1190 e 1290 finora e la mia presenza su entrambi i forum e le pagine FB dedicate... ti sconsiglio l'acquisto.
Devi avere un spirito di adattamento e di "problem-solving" innato e spiccato altrimenti sarai qui a lamentarti di continuo fino a venderla.
Punta su qualcosa di differente (non serve neanche che ti dica cosa) nello stesso segmento Maxienduro.


apprezzo molto la tua sincerita' ed onesta' :up: :up:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Richiesta consigli - altezza e affidabilità

Messaggioda napalmz » 18 feb 2019, 12:37

agheo ha scritto:Napalmz quindi tu hai avuto problemi con questa moto?
Ringrazio tutti gli altri per le risposte, sicuramente andrò presto dal concessionario.


Parlando di 1290, l'unico problema degno di nota e che ha causato un fermo di qualche giorno è stato quello al blocchetto sinistro (ero ancora dentro il rodaggio, a 800km circa) ed è finito con 3giorni fermo e sostituzione in garanzia del medesimo.
Per il resto nessun problema che blocchi l'utilizzo o che non ti faccia finire il viaggio, prese secchiate di acqua, guadi, fango, caduta su sassaie... zero problemi.
Solo varie ed eventuali noie che non permettono ad una persona che afferma "mi aspetto un mezzo perfetto sotto ogni aspetto" di rimanere soddisfatto.

Ho piegato i cerchi? Sì, e lo sono ancora con vari cambi gomme sopra e nessun problema.
Il supporto navi vibra? Sì, ma non mi da problemi.
Il TFT ha dato noie? Sì ma niente di bloccante.
E' scomoda la sella di serie? Sì ma per ora mi va bene così.
Scalda? Sì, specialmente lato sinistro (uscita radiatore) ma mi adatto con abbigliamento adeguato.
Non tiene la 6 a 50km/h? No, a meno che non cambi rapporti ma neanche così potrà mai.
Non consuma poco? No, se viaggi di sentimento non pensare di vedere i 18, me neanche i 16. Devi andare con la mano di velluto.

Poi valigie non perfette (PP originali), suscettibilità aerodinamiche e di assetto ad alte velocità, etc

Si insomma, va forte, va ovunque, la porti solo per i tagliandi (esosi ma si sà) ma devi essere di bocca buona e non un (passatemi il termine) medico/avvocato giessista mocassinato.
1290 Super Adventure S k17

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti