Pagina 1 di 1

Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 10:37
da Tturbo
Ciao

Ho provato a guardare la diagnosi in concessionaria, per passate avventure, mi sembra moolto uguale a quella del gruppo VW, potrebbe permetterci di fare delle codifiche (non mappature come il SW per le 990 ecc) alle nostre moto.. qualcuno ha mai approfondito?

Ciao

Re: Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 16 gen 2018, 9:22
da Tturbo
Mi piacerebbe attivare la funzione HHC ed eventualmente l'MSR, da quando ho scritto sto girando sul web, ma non ho trovato qualcosa che potrebbe servirci.. Penso che la base di programmazione in officina KTM sia il VAS volkswagen, ma sto cercando qualcosa del tipo VAG, ovvero un SW semplificato dove appena collegato vedi le centraline del mezzo nell'anello CANBUS e le codifiche si fanno abilitando o meno dei FLAG con le spunte.

Spero do riuscire a trovare qualcosa di interessante..

Re: Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 16 gen 2018, 11:26
da napalmz
Quindi in sunto vorresti rubare...
Interessante, non son convinto che vada a braccetto con le regole del forum.

Re: Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 16 gen 2018, 12:00
da Tturbo
Non voglio rubare, attenzione, siccome l'elettronica e i software delle nostre moto sono molto avanzate e già teoricamente precaricate, volevo solo attivare funzioni già presenti.

Se questo significa rubare, chiedo scusa ma non è la mia intenzione;

Per esempio la taratura del sensore crepuscolare all'interno del cruscotto può essere personalizzata..(ritardarla,anticiparla ecc) questo è solo un esempio che mi viene in mente al volo;

Per esempio, sulle audi dal 2008 fino al 2012 abilitare il ripiegamento degli specchi retrovisori alla chiusura dell'auto era una codifica, non mi sembra un furto..

comunque ai moderatori vi prego di chiudere immediatamente il post se lo ritenete scorretto ; io non volevo assolutamente, anzi avrei condiviso volentieri le varie soluzioni percorribili con tutti gli utenti del forum

Saluti

Re: Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 16 gen 2018, 12:06
da napalmz
Regolare va bene, niente da dire.
Attivare MSR (costa 400€), attivare HHC (costa mi pare 150€ o giù di lì) invece è rubare.

Re: Diagnosi e Codifiche KTM

MessaggioInviato: 16 gen 2018, 12:53
da Tturbo
Chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere e cancellare il mio post.

Saluti