KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda Claudiovolo » 16 dic 2017, 15:43

Ciao a tutti!
Riprendo da altro thread alcune brevi note sul nuovo parabrezza GIVI per la 1290 Super Adventure S.
Giusto per renderlo un po' più evidente, tante volte fosse utile a qualcuno...

Il Prodotto è il seguente:

https://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/D7706ST.jpg

Cod. D7706ST

Io l'ho acquistato qualche giorno fa ma installato solo di recente.

Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.

Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.

L'ho provato per un breve giro (appena montato) alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.

La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.

Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.

A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.

Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.

Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica...

... ecco le due righe dopo test prolungato...

Stamattina ho fatto un test un po' più completo, rispetto al breve giro fatto appena montato.
L'ho provato a varie andature e su vari tipi di percorso.
La protezione aerodinamica è ottima.
Tuttavia ho rilevato in determinate condizioni un certo alleggerimento dell'anteriore. Evidentemente un po' di "effetto vela" si crea.

Se qualcun altro dovesse provarlo sarebbe interessante condividere l'opinione in merito.
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda alexa72 » 3 gen 2018, 13:21

Montato anche io. Confermo quanto già scritto: esteticamente ben abbinato alla moto nonostante le dimensioni ragguardevoli. Qualità e protezioni ottime. Lo cosiglio vivamente anche io soprattutto a chi cerca più protezione.

castagneti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 gen 2018, 19:26

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda castagneti » 4 gen 2018, 19:38

sarà sicuramente il primo opt che monterò ho due ernie cervicali e devo eliminare la turbolenza nel casco,avete provato con la mano se l'aria devia sopra al casco (Io 180 cm)grazie

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda Claudiovolo » 4 gen 2018, 21:04

castagneti ha scritto:sarà sicuramente il primo opt che monterò ho due ernie cervicali e devo eliminare la turbolenza nel casco,avete provato con la mano se l'aria devia sopra al casco (Io 180 cm)grazie


Penso ti sarà di grande giovamento!
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda vadodicorsa » 5 gen 2018, 14:36

sono ot, però ,dato che in foto si vede, segnalo anche il traversino e supporto nav, davvero ben fatti
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda Claudiovolo » 9 gen 2018, 15:31

castagneti ha scritto:sarà sicuramente il primo opt che monterò ho due ernie cervicali e devo eliminare la turbolenza nel casco,avete provato con la mano se l'aria devia sopra al casco (Io 180 cm)grazie


P.S. In tal caso, oltre alla protezione aerodinamica, può avere notevole importanza un casco leggero (seppur ovviamente omologato e sicuro). Occhio anche a tale aspetto...
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: Parabrezza GIVI per 1290 S ADV S

Messaggioda Claudiovolo » 8 feb 2018, 18:52

Devo confermare la mia impressione iniziale. L'ho tolto!
Dopo averlo usato per un po' di tempo l'alleggerimento dell'anteriore che si crea in determinate situazioni è davvero fastidioso.
Peccato perché la protezione aerodinamica è ottima.
Ora hanno fatto una nuova versione del Puig (hanno corretto il problema dei fori che non coincidevano). Forse proverò anche quello, ma al momento sto usando un deflettore che ci sta benissimo con ottimo rendimento! 8)
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti