KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

allarme Pirelli??

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

allarme Pirelli??

Messaggioda kayak 46 » 25 nov 2017, 12:54

Salve a tutti,
ritirata la moto dal conce questa mattina.
Portata per una fastidiosa vibrazione del manubrio da 90 km/h a 65 km/h,hanno provato prima a regolare il canotto,
poi a verificare il cerchio anteriore,( fortunatamente integro) poi l'allineamento delle forcelle (niente) ,poi la gomma anteriore...ed e' risultato essere deformata in un punto della spalla....( non visibile ad un controllo superficiale)
Mi hanno sostituito lo pneumatico ed equilibrato il tutto,hanno regolato e pulito la catena,piu'altri controlli di routine
a costo 0...Ringrazio la professionalita'e cortesia del conce in questione...
Provata la moto, ed in effetti quella brutta vibrazione è sparita,anche se,osservando l'anteriore,devono aver avuto il loro bel da fare per equilibrare la ruota,visto i tre pesi che ora spiccano sul cerchio.
Conclusione: ho provato a dare fiducia alla Pirelli con un secondo treno di gomme,il risultato e' stato un'altra fregatura
Secondo il conce,questa e' la quarta gomma che devono sostituire per lo stesso difetto,non e' cosi' eclatante come lo sfogliamento del pneumatico precedente ma....si aspettano altre sostituzioni.
O io sono particolrmente sfortunato,o qualcosa in Pirelli non non va...

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: allarme Pirelli??

Messaggioda MOTARRO » 25 nov 2017, 16:28

Quale modello?

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: allarme Pirelli??

Messaggioda akilao » 26 nov 2017, 0:25

Io alla ST2 la fiducia l'avevo già tolta col 1190. Sul 1290 smontate subito e sostituite con Roadattack3 appena si sono rese disponibili in luglio.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: allarme Pirelli??

Messaggioda napalmz » 26 nov 2017, 10:54

Io sono al 3° treno di ST2, a parte i difetti noti e per cui me l'hanno sostituita in garanzia, niente da lamentarmi.
Ora sono con la specifica D anteriore e mi sembra addirittura migliore.
1290 Super Adventure S k17

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: allarme Pirelli??

Messaggioda ilbrazzo » 27 nov 2017, 10:04

kayak 46 ha scritto:O io sono particolrmente sfortunato,o qualcosa in Pirelli non non va...

Dopo le ultime mirabolanti performances in mondovisione delle gomme da F1 (si, LO SO, altra tecnologia e progettazione differente anni luce, però... come si dice, il pesce puzza dalla testa) io ho eliminato Pirelli dai miei "fornitori" di gomme per moto ed auto.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, FBOALEO, Kappa e spada e 3 ospiti