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decatalizzata..

kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 30 nov 2017, 15:35

Non costa niente,nel senso che non c'è bisogno di ricatalizzarla,in quanto i valori del monossido di carbonio residuo
rimangono al di sotto ai massimi consentiti dalla legge.( questo mi è stato confermato dal conce)
In effetti avevo fatto la stessa cosa con il mio NTX e ho passato la revisione senza problemi

bildo64
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 30 nov 2017, 16:45

kayak 46 ha scritto:Non costa niente,nel senso che non c'è bisogno di ricatalizzarla,in quanto i valori del monossido di carbonio residuo
rimangono al di sotto ai massimi consentiti dalla legge.( questo mi è stato confermato dal conce)
In effetti avevo fatto la stessa cosa con il mio NTX e ho passato la revisione senza problemi
Se è vero quello che dice il tuo concessionario faccio fatica a capire a cosa serve la revisione...
Solo freni e fari?

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kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 30 nov 2017, 18:25

E' la bufala del catalizzatore magari??

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EmaTriple
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda EmaTriple » 30 nov 2017, 18:44

Alla peggio...ma peggio peggio peggio :D ..il costo del ricatalizzare consiste nello sbattersi un'oretta per rimontare i collettori originali :D

bildo64
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 30 nov 2017, 18:54

In pratica, chi c'è l'ha decatalizzata va al collaudo così.
Capisco perché non sono poche le persone che lo fanno anche se è vietato.

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miscelatore
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda miscelatore » 30 nov 2017, 22:56

bildo64 ha scritto:Se è vero quello che dice il tuo concessionario faccio fatica a capire a cosa serve la revisione...
Solo freni e fari?

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Il test del gas è eseguito solamente al regime minimo. La sonda lambda è inibita in questo frangente, e il catalizzatore è praticamente ininfluente.

bildo64
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 1 dic 2017, 9:58

Ho letto un po' in giro e sembra che il catalizzatore serva solo a filtrare il benzene.
Quindi se il controllo dei gas di scarico rileva solo il CO non cambia niente.
Dicono che il benzene puzza di uova marce.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda napalmz » 1 dic 2017, 11:51

Il benzene puzza da... benzina!
Infatti se vi mettete dietro ad uno scatalizzato lo sentite subito, puzza come una vecchia alfa!
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peranga
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda peranga » 1 dic 2017, 12:36

Io ho fatto la revisione sul mio ex 1190 scatalizzato e non ci sono stati problemi, lo stesso sul mio bmw k1200 scatalizzato e sul gs 1200 che avevo prima.


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kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 1 dic 2017, 13:21

non sono un esperto in materia ma da quel poco che so,il catalizzatore dovrebbe trasformare
gli idrocarburi incombusti,il monossido di carbonio e gli ossidi di azoto,in anidride carbonica,acqua e chanel n°5
Allora perche' se,come gia' avete indicato ed io stesso ho potuto constatare,senza catalizzatore passo ugualmente la revisione??
......a me questa storia del catalizzatore non ha mai convinto....

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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 1 dic 2017, 14:32

Forse i limiti di legge del CO sono così alti che vengono rispettati anche senza catalizzatore...
Bisognerà vedere quanto sono stati abbassati con la norma Euro 4.
Immagino che ad un Euro 4 venga richiesto un valore più basso di CO per passare la revisone.
Lo scopriremo fra 3 anni :shock:

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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 1 dic 2017, 15:30

fra 3 anni,se continua cosi' non ci sara' piu' bisogno del catalizzatore,ma di una bombola di ossigeno solo per respirare...

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Re: decatalizzata..

Messaggioda jack 66 » 6 dic 2017, 20:52

cio ragazzi , ma allora la centralina del 1290 si puo rimappare ? perche quella del 1190 assolutamente no...

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Re: decatalizzata..

Messaggioda gumm » 8 dic 2017, 19:31

kayak46, di dove sei? da chi hai fatto fare il lavoro? grazie. ciao
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 9 dic 2017, 14:22

Ciao gumm,
sono di Milano, ho fatto fare il lavoro da P&D,anzi me lo hanno consigliato loro.
Devo dire che, a parte le mie impressioni dopo un giro di mezza giornata, le differenze di erogazione le scopri nell'uso
quotidiano, quando coninci a capire che il motore e' tutta un'altra storia. Ti cambia anche il tipo di guida a cui eri abituato.
A presto

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Re: decatalizzata..

Messaggioda Eagle2 » 9 dic 2017, 14:52

Anche a me hanno proposto il cambio, mi hanno anche spiegato che ingrassano tutta la curva di un punto di benzina. Fattibile come fosse una centralina esterna, alla fine non è una vera mappatura, in pratica alzano di un punto percentuale l'offset di erogazione benzina, tutto qui.
Come cambia la moto, in alto mi aspetto un bel cambio, ma sotto? Non si svuota un po? Ti hanno lasciato anche le sonde collegate?

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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 10 dic 2017, 2:37

sotto non perde niente,anzi,un'erogazione piu' fluida aiuta a farti aprire il gas con piu'fiducia
praticamente,se vuoi,la alzi piu' facilmente anhe in 3° solo con un poco di gas sotto i 4.000 rpm
le sonde le hanno lasciate anche se,francamente non servirebbe.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda gumm » 11 dic 2017, 12:46

kayak 46 ha scritto:Ciao gumm,
sono di Milano, ho fatto fare il lavoro da P&D,anzi me lo hanno consigliato loro.
Devo dire che, a parte le mie impressioni dopo un giro di mezza giornata, le differenze di erogazione le scopri nell'uso
quotidiano, quando coninci a capire che il motore e' tutta un'altra storia. Ti cambia anche il tipo di guida a cui eri abituato.
A presto


grazie Kayak, non potevo sperare in risposta migliore!
appena possibile andrò da fabri per programmare il lavoro.
grazie
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Re: decatalizzata..

Messaggioda BrainSpark » 13 dic 2017, 12:56

medesimi effetti che sul 1190... lo rifarei altre 1000 volte
Alla revisione? mai un problema, neanche con moto decisamente più impestate che ho avuto

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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 13 dic 2017, 17:54

@ BrainSpark,
a saperlo,prima di dare pareri positivi sulla decatalizzazione,sarebbe stato meglio accordarsi con Ktm su una provvigione :mrgreen:

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