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decatalizzata..

bildo64
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 1 dic 2017, 14:32

Forse i limiti di legge del CO sono così alti che vengono rispettati anche senza catalizzatore...
Bisognerà vedere quanto sono stati abbassati con la norma Euro 4.
Immagino che ad un Euro 4 venga richiesto un valore più basso di CO per passare la revisone.
Lo scopriremo fra 3 anni :shock:

kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 1 dic 2017, 15:30

fra 3 anni,se continua cosi' non ci sara' piu' bisogno del catalizzatore,ma di una bombola di ossigeno solo per respirare...

jack 66
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda jack 66 » 6 dic 2017, 20:52

cio ragazzi , ma allora la centralina del 1290 si puo rimappare ? perche quella del 1190 assolutamente no...

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gumm
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda gumm » 8 dic 2017, 19:31

kayak46, di dove sei? da chi hai fatto fare il lavoro? grazie. ciao
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
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kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 9 dic 2017, 14:22

Ciao gumm,
sono di Milano, ho fatto fare il lavoro da P&D,anzi me lo hanno consigliato loro.
Devo dire che, a parte le mie impressioni dopo un giro di mezza giornata, le differenze di erogazione le scopri nell'uso
quotidiano, quando coninci a capire che il motore e' tutta un'altra storia. Ti cambia anche il tipo di guida a cui eri abituato.
A presto

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Re: decatalizzata..

Messaggioda Eagle2 » 9 dic 2017, 14:52

Anche a me hanno proposto il cambio, mi hanno anche spiegato che ingrassano tutta la curva di un punto di benzina. Fattibile come fosse una centralina esterna, alla fine non è una vera mappatura, in pratica alzano di un punto percentuale l'offset di erogazione benzina, tutto qui.
Come cambia la moto, in alto mi aspetto un bel cambio, ma sotto? Non si svuota un po? Ti hanno lasciato anche le sonde collegate?

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kayak 46
 
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 10 dic 2017, 2:37

sotto non perde niente,anzi,un'erogazione piu' fluida aiuta a farti aprire il gas con piu'fiducia
praticamente,se vuoi,la alzi piu' facilmente anhe in 3° solo con un poco di gas sotto i 4.000 rpm
le sonde le hanno lasciate anche se,francamente non servirebbe.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda gumm » 11 dic 2017, 12:46

kayak 46 ha scritto:Ciao gumm,
sono di Milano, ho fatto fare il lavoro da P&D,anzi me lo hanno consigliato loro.
Devo dire che, a parte le mie impressioni dopo un giro di mezza giornata, le differenze di erogazione le scopri nell'uso
quotidiano, quando coninci a capire che il motore e' tutta un'altra storia. Ti cambia anche il tipo di guida a cui eri abituato.
A presto


grazie Kayak, non potevo sperare in risposta migliore!
appena possibile andrò da fabri per programmare il lavoro.
grazie
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Re: decatalizzata..

Messaggioda BrainSpark » 13 dic 2017, 12:56

medesimi effetti che sul 1190... lo rifarei altre 1000 volte
Alla revisione? mai un problema, neanche con moto decisamente più impestate che ho avuto

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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 13 dic 2017, 17:54

@ BrainSpark,
a saperlo,prima di dare pareri positivi sulla decatalizzazione,sarebbe stato meglio accordarsi con Ktm su una provvigione :mrgreen:

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Re: decatalizzata..

Messaggioda icemanktm » 16 dic 2017, 17:25

Sarebbe il caso di provare a banco la moto prima e dopo queste modifiche per vedere dove guadagna o perde.
A mio parere non cambia poi molto con e senza a parte la puzza allo scarico con la moto senza cat.
Sarà forse perché io non ho tutta questa sensibilità a sentire i 2/3 hp in più sui 160 di origine.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda BrainSpark » 17 dic 2017, 8:31

Il problema non sono i 2/3 CV in più... Per quanto mi riguarda potrebbero essere pure di meno rispetto alla moto stock ma sta di fatto che di sicuro l'erogazione migliora e di molto, quando parzializzi il gas ora è velluto e il motore a salire prende giri molto più velocemente, soprattutto a medi ed alti regimi. Indipendentemente dal discorso dei CV si sente chiaramente che è stato rimosso un "intoppo". Poi dipende da uno cosa si aspetta... di certo non ti trovi all'improvviso tra le mani una super Duke, ma ti dico che l'incremento prestazionale anche se minimo si percepisce eccome, perché avviene proprio laddove la nostra moto presentava qualche minima incertezza e soprattutto confermo che "ti costringe" a cambiare modalità di guida spingendoti ad esasperare meno il cambio ed a giocare più col gas... Per me la qualità di guida si alza molto... Prova una decat e poi risali sulla tua, te ne accorgi subito della differenza

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Re: decatalizzata..

Messaggioda icemanktm » 17 dic 2017, 8:46

Intendevo appunto la prova al banco per mettere in evidenza l'effettivo miglioramento/peggioramento su tutta la curva.
Questo indipendentemente dai cavalli che come dici non fanno testo.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 18 dic 2017, 10:34

ma che senso ha metterla su un banco di prova per vedere le differenze su tutta la curva?
Non viene modificata la potenza in CV,ne tanto meno la coppia. E' la differenza di modalità di erogazione che cambia notevolmente.
Ha spiegato bene Brain,hai piu' possibilita' di modulare il gas a regimi diversi per cui,anche il cambio lo usi in modo diverso.
Quello che cambia e' la velocita' di risposta del motore al comando del gas,il che ti porta a parzializzare l'uso del cambio,sia ad andature turistiche che allegre.
Per il resto il motore rimane lo stesso

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Re: decatalizzata..

Messaggioda bildo64 » 18 dic 2017, 13:47

Però ha ragione anche iceman
Va bene il dato soggettivo (a TE piace)
Ma anche il dato oggettivo è improtante. Se per esempio perde coppia in basso e l'acquista in alto può piacere a te e non piacere a qualcun altro.
Dalla descrizione che fai, sembra che il comportamento tenda ad assomigliare più a un 3 cilindri, con pregi e difetti.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda andreac » 18 dic 2017, 13:49

Col banco prova frenato puoi analizzare le prestazioni anche nei parzializzati ed ottenere la curva potenza/tempo, in luogo di quella potenza/giri.
Se c'è un miglioramento, c'è modo di misurarlo.
AndreaC
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Re: decatalizzata..

Messaggioda kayak 46 » 18 dic 2017, 15:26

Certo,hai ragione,il mio e' un dato soggettivo,
avendo notato che non perde coppia in basso,( cosa che per me e' fondamentale ) e che prende giri piu' rapidamente nei medio alti,ho dato per scontato
un miglioramento globale dell'erogazione...In effetti chi non ha potuto provarla ,attraverso i dati di un banco di prova potrebbe farsi un idea.....
Troppa foga,mea culpa.

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Re: decatalizzata..

Messaggioda andreac » 18 dic 2017, 16:06

Per me nessun problema, in ogni caso fa piacere leggere le impressioni di un utente. :-)
AndreaC
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Re: decatalizzata..

Messaggioda EmaTriple » 19 dic 2017, 12:08

Che poi credo che l'appagamento personale sia la cosa migliore (a meno che non parliamo di compromettere il motore ovvio..)..ci sono moto che seppur con minor prestazioni mi hanno dato moooolto più arrapamento del gsx r 1000 che eroga in maniera impeccabile dal basso fino a farti contorcere le budella se la spremi..
Credo che nessuno qui debba fare il tempo sul giro..

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Re: decatalizzata..

Messaggioda ste2000 » 11 gen 2018, 16:28

Dirò forse una cavolata..
Secondo me non fanno nessuna mappatura della centralina, il software del 1190 è criptato, e sicuramente lo è anche quello del 1290..
Sono finiti i bei tempi del 990..
Semplicemente regolano il CO al regime di minimo, operazione molto semplice..

Dico questo perché con il mio meccanico ktm (persona disponibile e competente) abbiamo passato al setaccio TUTTI i menu della diagnostica ktm invano.. Non esiste modo di regolare nulla ad eccezione del CO..

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