Gava77 ha scritto:Montato anche io filtro benzina... niente cofanetto in legno ... secondo me ben fatto e non ho riscontrato problemi nemmeno nel rifornimento ( anche grazie al "telaio" al suo interno come consigliato da Guglielmo) però sono curioso di sapere come va il filtro aria
alexa72 ha scritto:Sì, quella Belinassu. Avevo anche il filtro Sprint Filter ed, effettivamente, la moto andava meglio. Ora ho voluto dare fiducia al filtro del Gugla, convinto dei test che ha fatto.
Non so se il filtro PP sia lo Sprint Filter o il BMC/K&N.
alexa72 ha scritto:A sensazione sì anche se di cavalli ce ne sono talmente tanti che è difficile percepire miglioramenti.
Nei prossimi giorni cercherò di testare la nuova accoppiata e poi vi dirò
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alexa72 ha scritto:...alzarsi in terza SOLO accelerando non è da maxi enduro
MacAlfa ha scritto:E' un pò che leggo di quasta iat modificata di Belinassu.
Sono curioso anche io di come va facci sapere. Siccome sono anche un completo neofita hai per caso anche qualche tutorial di come si monta e dove?
alexa72 ha scritto:Allora, domenica scorsa mi sono fatto un bel giro per capire se l'accoppiata filtro Gugla + IAT Belinassu valga la pena di essere montata e devo dire che...non ci ho capito una mazza
La moto va talmente forte (in terza si alza accelerando) che è difficile capirlo. Inoltre la mia ha circa 12 kg in meno e un dente di corona in più.
Quello che però posso dirvi è che, con queste due modifiche di certo l'erogazione è (rimane) perfetta e fluida anche ai bassi. Ho fatto diversi test in sesta, riprendendo anche a regimi non consoni a questo motore (sotto i 2500 giri) ed ammetto che non ci sono segni di irregolarità. Anche procedendo a (bassa) velocità costante (sempre sotto i 2500 giri) la moto fila via liscia. Inoltre, alla fine dei 150 km di giro (collinare) con andatura turistica e (poco) sportiva, il consumo è stato di oltre 20 km/lt rilevati da pieno a pieno.
Non so dirvi in che misura incidano in tutto questo il minor peso, il dente in più di corona e l'accoppiata filtro/IAT, ma posso garantirvi che l'erogazione è perfetta e rabbiosa. A voi le conclusioni
P.S.: se proprio dovessi sbilanciarmi, mi verrebbe da dirvi che il motore è ancora più rabbioso dai medi in sù...alzarsi in terza SOLO accelerando non è da maxi enduro
Claudiovolo ha scritto:alexa72 ha scritto:Allora, domenica scorsa mi sono fatto un bel giro per capire se l'accoppiata filtro Gugla + IAT Belinassu valga la pena di essere montata e devo dire che...non ci ho capito una mazza
La moto va talmente forte (in terza si alza accelerando) che è difficile capirlo. Inoltre la mia ha circa 12 kg in meno e un dente di corona in più.
Quello che però posso dirvi è che, con queste due modifiche di certo l'erogazione è (rimane) perfetta e fluida anche ai bassi. Ho fatto diversi test in sesta, riprendendo anche a regimi non consoni a questo motore (sotto i 2500 giri) ed ammetto che non ci sono segni di irregolarità. Anche procedendo a (bassa) velocità costante (sempre sotto i 2500 giri) la moto fila via liscia. Inoltre, alla fine dei 150 km di giro (collinare) con andatura turistica e (poco) sportiva, il consumo è stato di oltre 20 km/lt rilevati da pieno a pieno.
Non so dirvi in che misura incidano in tutto questo il minor peso, il dente in più di corona e l'accoppiata filtro/IAT, ma posso garantirvi che l'erogazione è perfetta e rabbiosa. A voi le conclusioni
P.S.: se proprio dovessi sbilanciarmi, mi verrebbe da dirvi che il motore è ancora più rabbioso dai medi in sù...alzarsi in terza SOLO accelerando non è da maxi enduro
Secondo me Alex, ma potrei sbagliare, le sensazioni che hai descritto sono per lo più attribuibili alla riduzione di peso ed alla corona con un dente in più.
L'erogazione, come tu stesso dici, è già ottima e anche a basso régime la nostra moto non da problemi. Certo non ha l'elasticità in 6^ che ha ad esempio la nuova GS1250 (l'ho provata e secondo me ha altri problemi), con la quale puoi marciare in 6^ a 50 km/h senza che il motore ne soffra, ma del resto la 6^ marcia della nostra moto è dichiaratamente un rapporto lungo per andature autostradali. Già montando la corona più grande la nostra 6^ diventa perfettamente fruibile anche a 80/90 km/h.
Credo che il sensore IAT incida davvero poco su performance e consumi, ma vorrei essere smentito!
Se si volesse davvero migliorare la performance bisognerebbe agire sulla mappatura motore, ma francamente non credo nessuno ne senta davvero il bisogno.
Sarebbe invece interessante verificare dopo l'installazione di questa IAT come sono le temperature teste cilindro, perché se si smagrisce troppo la miscela aria/benzina è vero che consumi meno ma il motore lavora a temperature decisamente più alte.
E' una modifica che non mi sento di fare.
Sicuramente più interessante è il filtro benzina e il filtro aria più performante!
[/quote]Sixkiller ha scritto:
Ciao, vai sul sito di belinassu e leggi, lui fa sempre banco prova a sostegno delle modifiche che fa
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