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1290 S 2017: iniziano le modifiche!

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Darione82
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 13 gen 2020, 12:12

Grazie, esaustivo come sempre!
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webspider
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda webspider » 13 gen 2020, 14:47

dario prova su WRS
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Darione82
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 13 gen 2020, 15:52

grazie webspider! ;)
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 15:07

Ciao Alexa, complimenti per la moto !!! Ma hai montato gli specchietti del Bmw Gs ?? Comunque stanno benissimo !!!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 17:01

@alex_1098
Sono Aprilia ma, di fatto, uguali a quelli della GS :wink:
Grazie per i complimenti :wink:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 gen 2020, 17:33, modificato 1 volta in totale.
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 19:23

Ci stanno veramente bene, ma ci vanno senza dover fare modifiche varie ??? li vorrei prendere anche io !!! :D :D
Per curiosità, quanti km hai fatto con la moto ??? Solo per sapere come ti ci trovi !!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 20:02

Sono assolutamente compatibili! L'unica cosa che devi verificare è la filettatura dell'attacco che di solito è standard. Se non ricordo male m10x1,25. Ho fatto, o meglio, ha fatto mia moglie visto che è sua, 17000 km e a parte il calore d'estate che per lei è insopportabile (infatti non la usa con la stagione calda) ne è entusiasta...l'altra sua moto è una gs1250...

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 20:26

@alexa72

Visto che le possedete entrambe tu quale preferisci tra gs1250 e 1290 s ? Io per quel poco che le ho provate per i miei gusti ritengo migliore il gs

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 20:43

@alexa72
Azzzzz, complimenti alla moglie !!!!!!! Ma te invece che moto hai ???
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 gen 2020, 21:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 21:51

@frenkygt
Sono diverse e indirizzate a persone con gusti quasi agli antipodi. Io le amo entrambe per la loro spiccata personalità. Sintetizzando al massimo la KTM è sportiva, la BMW turistica. Se fossi costretto a scegliere opterei per la GS per via della sua maggiore comodità e propensione ai viaggi. Veri difetti non ne hanno anche se ammetto che il calore emanato dalla KTM è utile d'inverno e fastidioso d'estate nota per chi non ha provato la nuova GS 1250: ora il motore si bassi e medi non ha più nulla da invidiare alla 1290 SADVS.

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 21:52

@alex_1098
Una Versys 1000 SE 2019 e due vecchiette: ZX-9R 2003 e TL1000R...sono anticonformista

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 21:54

Io ho trovato la 1290 s molto più difficile è meno sfruttabile della 1250 ma magari può essere una mia impressione, oppure semplicemente dovuta a ciò che per me può essere più o meno utile in una moto..

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 22:48

Sì, confermo le tue impressioni. La KTM ha un motore esagerato e sfruttarla non è semplice e richiede molto impegno. Per fortuna che volendo sa essere molto dolce. La mia è fuori concorso perché l'ho alleggerita di circa 12 kg che si sentono nella guida perché tolti anche dalle masse non sospese e nella parte alta. La GS per quanto pesantuccia da ferma (250 kg non sono pochi) una volta in movimento diventa facilissima e maneggevole. Il motore dolcissimo completa un quadro a prova di neofita In questo senso la Versys le assomiglia molto, peccato che abbia un motore che al confronto è morto in basso e ai medi...prove di ripresa fatte assieme...lasciamo perdere

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Giax » 14 gen 2020, 23:04

Concludiamo qui il confronto col GS per favore. Ci sono già nanana thread a riguardo :up:

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Bubbaldo » 4 feb 2020, 22:27

Ciao alexa72, veramente complimenti per l'allestimento della moto ...... peccato non riesco a vedere tutte le foto, non so xche ..... ti volevo chiedere come ti trovi con i freni a margherita Braking, visto che alla KTM, dove ho chiesto di montarli, mi hanno detto di no " perche causano solo problemi", e che se voglio cambiare di mettere i Brembo ORO ...
Il sollevatore per la ruota posteriore è il KTM (che costa davvero tanto) o ne hai acquistato un'altro? Puoi sollevare anche la ruota anteriore? Ancora complimenti per la moto!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 4 feb 2020, 23:26

Grazie @Bubbaldo per i complimenti. Con i Braking mi trovo bene. Ho le pastiglie originali e vibrano pochissimo solo alla prima frenata a freddo, ma proprio poco. Li rimonterei subito ma occhio che io non ho una guida sportivissima, uso la moto più per turismo. Credo che la differenza la faccia la pastiglia. Il cavalletto da officina posteriore e quello anteriore non sono KTM ma Bike Lift. Ne ho anche uno regolabile da cannotto ma non ricordo la marca.
Ricontrollerò le foto

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 feb 2020, 8:34

Reinserisco un po' di foto di come è adesso:

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E queste le modifiche e gli accessori per arrivare ad alleggerirla di oltre 12 kg:

Eliminazione attrezzi di bordo
Eliminazione cavalletto centrale
Eliminazione porta cellulare
Eliminazione porta pacchi e maniglie passeggero
Eliminazione supporti valigie laterali
Plastiche laterali posteriori senza fori per supporti valigie
Batteria al litio BC BCTZ14S-FP-S
Copri manopole in neoprene Pro Grip
Sella pilota ergonomica riscaldata KTM
Sella passeggero ergonomica riscaldata KTM
Supporto navigatore KTM
Manopole riscaldabili KTM
Kit faretti aggiuntivi a led A-Parts
Flangia per borsa serbatoio Tanklock Givi
Modifica sfiato olio testa
Porta pacchi artigianale in alluminio
Piastra per bauletto GIVI
Distanziale attuatore frizione in ergal
Dischi freno Braking anteriori + posteriore
Sensore Smart IAT Belinassu
Cupolino touring trasparente GIVI accorciato di circa cinque centimetri
Protezione tappo serbatoio Label Bike
Protezione dorso serbatoio Label Bike
Protezioni laterali serbatoio Label Bike
Tamponi para forcella
Trasmissione finale passo 520 con corona in ergal +1 dente
Pellicola protettiva per strumentazione Protectionfilm
Terminale in alluminio nero Arrow
Allargamento base cavalletto laterale
Prolunghe per riser Touratech
Protezioni carter R&G
Filtro aria Ultra 4 Guglatech
Filtro benzina Shield 4 Guglatech
Protezione radiatore acqua Evotech Performance
Protezione faro anteriore KTM
Telai artigianali per valigie laterali semi rigide 3D600
Protezioni in plastica termoformata per serbatoio benzina
Specchi aprilia verniciati nero opaco
Serbatoio olio freni anteriori fumè

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 feb 2020, 9:03

Mi sono scordato di inserire nella lista una modifica: eliminazione Canister

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Giax » 5 feb 2020, 16:16

alexa72 ha scritto:Trasmissione finale passo 520 con corona in ergal +1 dente

IMHO forse questa è la modifica "più estrema". Passare da 525 a 520 è un alleggerimento (*) che affronterei dopo altri - però mi piace! :up:

(*) a fronte di, forse, minor durata e magari un minimo minimo di affidabilità.

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 feb 2020, 18:17

Ti dirò, sono anni che faccio questo tipo di modifica sulle mie moto e non ho mai avuto problemi a fronte di durate accettabilissime. Il top l'ho raggiunto con la 520 sulla ZZR1400 da 200cv e 16 kgm alla ruota...se non si è rotta con quella... :rotlf:

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