Una valida soluzione può essere il nuovo parabrezza GIVI specifico per la nostra 1290 SADV S/R.
Sembra ottimo!
L'ho già acquistato ma non ancora montato. Vi faccio sapere...
https://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/D7706ST.jpg
alexa72 ha scritto:La versione ST (quella più grande) c'è solo trasparente ed è quella che mi interessa. Sono in attesa di notizie dal rivenditore.
Claudiovolo ha scritto:Montato il parabrezza GIVI!
Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.
L'ho provato per un breve giro alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.
La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.
Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.
A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.
Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.
Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica.
EmaTriple ha scritto:Claudiovolo ha scritto:Montato il parabrezza GIVI!
Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.
L'ho provato per un breve giro alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.
La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.
Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.
A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.
Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.
Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica.
Hai il trasparente o il fumè? Quanto sei alto? Foto?
alexa72 ha scritto:Ragazzi, dopo un po' di km con il nuovo cupolino Givi touring (dei due a catalogo è quello trasparente più grande) posso confermarvi che la protezione è ottima e che non ci sono turbolenze.
Io sono 1e80 e guido con la sella PP in posizione alta. Il cupolino lo tengo tutto basso perchè così riesco a guardarci sopra. Se lo alzo sono costretto a guardarci attraverso.
In definitiva, prodotto di qualità e perfetto per l'inverno.
In arrivo, a breve, il terminale Arrow nero (in alluminio...in sostituzione di quello attuale in titanio...danneggiato ) e la base più larga per il cavalletto laterale.
Slim ha scritto:Bella Alex ! Le foto dalla 8 alla 12 non le vedo (vediamo se solo io....).
Torna a KTM LC8 Adventure 1290
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti