KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 10 dic 2017, 16:21

Una valida soluzione può essere il nuovo parabrezza GIVI specifico per la nostra 1290 SADV S/R.

Sembra ottimo!

L'ho già acquistato ma non ancora montato. Vi faccio sapere...

https://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/D7706ST.jpg
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 11 dic 2017, 13:54

Noooooo...porca zozza, il GIVI l'avevo chiesto al mio spacciatore di fiducia :mrgreen: ma non era ancora disponibile :crycry:
Come è possibile che tu ce l'abbia già a casa???!!! :mrgreen:
Oggi lo chiamo! :twisted:
Grazie della info!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda EmaTriple » 11 dic 2017, 16:28

Parlate del fumè o del trasparente?
Il trasparente sembra più protettivo e darà migliore visibilità...ma fà troppo vespone...mi sa che il fumè anche se più basso non si batte..

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 11 dic 2017, 17:10

La versione ST (quella più grande) c'è solo trasparente :wink: ed è quella che mi interessa. Sono in attesa di notizie dal rivenditore.

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 11 dic 2017, 18:32

alexa72 ha scritto:La versione ST (quella più grande) c'è solo trasparente :wink: ed è quella che mi interessa. Sono in attesa di notizie dal rivenditore.


Quoto. La versione trasparente è l'unica al momento disponibile ed oltre a garantire una buona protezione aerodinamica (che è il motivo principale per cui in genere si sostituisce il parabrezza) ed una buona visibilità ha anche una bella estetica, come si vede dalla foto. Inoltre il parabrezza di serie non è un granché come qualità.
Questo dovrebbe essere migliore (sperem...) :D

Unica pecca, a mio parere, il logo GIVI che però è facilmente mascherabile con un bell'adesivo "Orange Style" 8)
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda EmaTriple » 11 dic 2017, 19:29

Boh io il trasparente non lo riesco a guardare non mi piace..anche il fumè è più grande dell'originale comunque, meno del trasparente ma più dell'originale

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 15 dic 2017, 19:12

Montato il parabrezza GIVI!
Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.

L'ho provato per un breve giro alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.

La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.

Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.

A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.

Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.

Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica.
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda EmaTriple » 15 dic 2017, 22:32

Claudiovolo ha scritto:Montato il parabrezza GIVI!
Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.

L'ho provato per un breve giro alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.

La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.

Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.

A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.

Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.

Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica.


Hai il trasparente o il fumè? Quanto sei alto? Foto? :D

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 16 dic 2017, 15:24

EmaTriple ha scritto:
Claudiovolo ha scritto:Montato il parabrezza GIVI!
Molto bello esteticamente nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Ottimo il sistema fornito a corredo per l'installazione. Le viti sono non sono nere come quelle di serie ma color acciaio, il che stona leggermente. Ma rimane un particolare difficile da notare.

L'ho provato per un breve giro alla posizione tutto in basso e la protezione aerodinamica è totale. Protegge molto bene non solo la testa ma anche le spalle. Assenti turbolenze.

La qualità del plexiglass è elevata. Direi decisamente migliore di quello di serie.

Unica nota di rilievo è l'avvertenza del costruttore che raccomanda di non superare i 130 km/h in caso di vento forte. Evidentemente si può generare un effetto vela che può influire sul controllo del mezzo.

A velocità relativamente basse non ho riscontrato alcun inconveniente.

Mi riservo di scrivere ancora due righe dopo un utilizzo più prolungato e a velocità più sostenute.

Consigliabile a parere mio per chi è alla ricerca di una migliore protezione aerodinamica.


Hai il trasparente o il fumè? Quanto sei alto? Foto? :D


La foto l'ho già postata. Non ho avuto il tempo di fare foto alla mia moto... Sorry.
Il parabrezza è in versione trasparente.
Sono alto 1,83 m

Stamattina ho fatto un test un po' più completo.
L'ho provato a varie andature e su vari tipi di percorso.
Confermo che la protezione aerodinamica è ottima.
Tuttavia ho rilevato in determinate condizioni un certo alleggerimento dell'anteriore. Evidentemente un po' di "effetto vela" si crea.

Se qualcun altro dovesse provarlo sarebbe interessante condividere l'opinione in merito.


Un abbraccio!
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 6 feb 2018, 14:46

Ragazzi, dopo un po' di km con il nuovo cupolino Givi touring (dei due a catalogo è quello trasparente più grande) posso confermarvi che la protezione è ottima e che non ci sono turbolenze.
Io sono 1e80 e guido con la sella PP in posizione alta. Il cupolino lo tengo tutto basso perchè così riesco a guardarci sopra. Se lo alzo sono costretto a guardarci attraverso.
In definitiva, prodotto di qualità e perfetto per l'inverno.
In arrivo, a breve, il terminale Arrow nero (in alluminio...in sostituzione di quello attuale in titanio...danneggiato :crycry: ) e la base più larga per il cavalletto laterale.

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 8 feb 2018, 18:50

alexa72 ha scritto:Ragazzi, dopo un po' di km con il nuovo cupolino Givi touring (dei due a catalogo è quello trasparente più grande) posso confermarvi che la protezione è ottima e che non ci sono turbolenze.
Io sono 1e80 e guido con la sella PP in posizione alta. Il cupolino lo tengo tutto basso perchè così riesco a guardarci sopra. Se lo alzo sono costretto a guardarci attraverso.
In definitiva, prodotto di qualità e perfetto per l'inverno.
In arrivo, a breve, il terminale Arrow nero (in alluminio...in sostituzione di quello attuale in titanio...danneggiato :crycry: ) e la base più larga per il cavalletto laterale.


Io invece l'ho tolto Alex!
Dopo averlo usato per un po' di tempo ho confermato la mia impressione iniziale. Crea un alleggerimento dell'anteriore che in determinate situazioni è davvero fastidioso.
Peccato perché la protezione aerodinamica è ottima.
Ora hanno fatto una nuova versione del Puig (hanno corretto il problema dei fori che non coincidevano). Forse proverò anche quello, ma al momento sto usando un deflettore che ci sta benissimo con ottimo rendimento! 8)
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 16 feb 2018, 13:59

Mi spiace Claudio perchè come protezione è davvero ottima. Io non ho ancora sentito il problema perchè quelle poche volte che l'ho usata (è di mia moglie) non ho avuto modo di tirare molto. Comunque sia, quando passerà il freddo tornerò a quello originale :wink:
In prima pagina ho aggiornato la lista modifiche e sistemato le foto...non appena avrò tempo ne farò di nuove allo stato attuale.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 4 mar 2018, 17:06

Aggiornate foto e lista modifiche in prima pagina :wink:

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Slim » 4 mar 2018, 17:12

Bella Alex ! Le foto dalla 8 alla 12 non le vedo (vediamo se solo io....).

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 4 mar 2018, 17:14

Slim ha scritto:Bella Alex ! Le foto dalla 8 alla 12 non le vedo (vediamo se solo io....).


Grazie Slim ;) Ho appena controllato...le vedo tutte :think:

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Slim » 4 mar 2018, 17:15

Ok poi provo da pc

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 12 nov 2018, 22:10

Sistemate le foto in prima pagina :wink:

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Slim » 13 nov 2018, 13:11

Ok grazie Alex !

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 13 nov 2018, 14:14

Prego :wink: Quando avrò un po' di tempo (e voglia :mrgreen: ) ne farò di nuove più dettagliate.
Per ora sto aspettando info sulle performance del filtro aria del gugla abbinato alla IAT modificata e terminale Arrow.

Avatar utente
Claudiovolo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 nov 2017, 19:50
Località: Roma

Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 13 nov 2018, 14:20

Alex come ti trovi con i dischi Braking?
Quelli di serie non mi soddisfano granché e volevo montarli anch’io...
Roma non morirà che con l'ultima città degli uomini

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti