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1290 S 2017: iniziano le modifiche!

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Darione82
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 5 gen 2019, 9:09

accidenti, complimenti!!!!
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Claudiovolo
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Claudiovolo » 5 gen 2019, 9:33

alexa72 ha scritto:Con tanta pazienza ed attenzione :mrgreen: Prima l'ho nastrato con scotch carta, poi ho fatto il nuovo profilo superiore con altro scotch (seguendo quello originale e segnandolo con una penna), in modo da poter avere un riferimento visivo da tagliare con con la smerigliatrice angolare. Ho rifinito il taglio con motorino ad aria con fresa di carta vetrata e passata altra carta vetrata fine a mano per lisciare il tutto.
Spero di essere stato chiaro :oops:

Complimenti davvero! Bel lavoro!!!
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 gen 2019, 13:18

Grazie ragazzi ;)

Oggi ho fatto un giretto di prova e l'ho promosso al 100% Ora, tutto basso, il bordo superiore non mi infastidisce più e la protezione è comunque molto buona. In caso di necessità posso comunque alzarlo.

peranga
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda peranga » 7 gen 2019, 11:27

Bravissimo lavoro splendido. Avrai usato disco da taglio fine ma ti si impasta la plastica?


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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 7 gen 2019, 11:33

Sì, disco da taglio. Non si è impastata la plastica ma sono andato con molta delicatezza e senza insistere troppo giusto per non surriscaldarla.
Un lavoro non difficile se si ha un po' di manualità, con la parte più difficile nella precisione del taglio dove serve molto occhio e accuratezza. E' un attimo rovinare/segnare il cupolino :!:
Nota: nastrare molto bene la zona del taglio, su tutti e due i lati per non rischiare di scheggiarlo. Ovviamente io ho nastrato/coperto tutto il cupolino :wink:

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Sixkiller
 
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Sixkiller » 9 gen 2019, 19:46

BrainSpark ha scritto:Riguardo la IAT andrebbe fatta una premessa preliminarmente alle considerazioni tecniche: pochi o nessuno di quelli che montano la IAT la montano da sola; spesso assieme viene effettuata contemporaneamente una qualche modifica (trasmissione, aspirazione, scarico) che proprio dalla IAT dovrebbe trarre ulteriore vantaggio... Questo è uno dei motivi percui la maggior parte di noi, anche "a sensazione" non è in grado di stabilire fin dove arriva il contributo della IAT nel novero delle migliorie, che comunque rimangono sempre nel campo del percepito. Ovviamente per apprezzare il lavoro della IAT l unica vera prova potrebbe essere prendere una moto, stock o modificata non importa, e bancaria. Poi montare la IAT e bancarla di nuovo, quindi confrontare i grafici.
Ciò detto ritengo che molte delle sensazioni ivi riportate, compresa la mia, sono "inquinate" dalla concorrenza di altre modifiche e dalla suggestione. Per quanto mi riguarda, dopo montaggio della IAT "a sensazione" rilevai un aumento della corposità di erogazione ai primissimi regimi, laddove, invero, si era leggermente svuotata dopo rimozione del catalizzatore... All'atto pratico però ebbi la necessità di rifare più spesso l'autoapprendimento della ECU perché spesso al cambio di stagione percepivo un netto scalino dell'erogazione... Perché vi dico questo? Perché, guardando bene il grafico di belinassu effettivamente mi ritrovo con quanto evidenziato dalle sue bancate pre- e post-modifica: se ci fate caso è vero che la linea blu è sempre(seppur di poco) al di sopra della linea rossa; in particolare sulla curva di coppia, con accentuazione dei picchi a bassi e medio alti regimi... Ma se analizzate separatamente le due curve noterete che ove entrambe presentano un buco di erogazione le stesse sono pressoché sovrapponibili... Questo in soldoni che vuol dire? Che la IAT non è vero che chiude i buchi di erogazione: difatti se sulla linea rossa si apprezza un buco, sulla linea blu è una voragine perché bassi e medio alti sono molto aumentati ma il picco negativo è sempre uguale, pertanto si ha un esasperazione dello scalino... E questo è ancora più percepibile al cambio di stagione forse perché la sonda IAT modificata non ha la stessa capacità di interfacciarsi con la ECU rispetto a quella originale (regolazione di meno parametri? Segnate ECU in ingresso criptato?) e pertanto necessita di più frequenti autoapprendimenti...
In definitiva, la IAT la montai sul 1190 adv, attualmente ho la 1290 SD GT ed ho scelto di non montarla... A voi le conclusioni


Ho guardato bene le curve ed in effetti hai ragione, i picchi negativi originali, sono accentuati nella nuova curva con differenza ancora più marcata, se poi confermi che lo si sente parecchio anche nel polso, mi hai messo dei bei dubbi. Sono ancora in fase di valutazione ma giustamente tra tutte le chiacchere, la tua esperienza diretta ha senz'altro più peso, grazie della riflessione :wink:

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 13 gen 2020, 11:07

Dopo aver montato la protezione faro originale KTM, impressioni e foto: montaggio semplicissimo, materiale robusto e protezione totale, in pratica soddisfatto al 100% anche perchè, esteticamente, non la trovo per nulla invasiva o stonata (ma questo è un giudizio personale e soggettivo ;) )
L'unica modifica che ho fatto è stata fissare la parte superiore con del velcro anzichè con la vite in dotazione, perchè non volevo forare la plastica. Dopo alcuni km di test posso dire che non si muove per nulla.

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Ultima modifica di alexa72 il 13 gen 2020, 11:10, modificato 1 volta in totale.

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 13 gen 2020, 11:09

Montata la protezione radiatore acqua della Evotech Performance (inglese), di ottima fattura (alluminio lavorato a macchina), leggera e dal montaggio perfetto!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 13 gen 2020, 11:14

OTTIMO! Grande!! ;) ;) ;)

Mi daresti (anche in pvt va bene) il link per acquistare i dischi braking?
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 13 gen 2020, 11:24

Mi spiace ma li ho presi usati :mrgreen: Se può esserti di aiuto, a suo tempo li avevo visti nuovi, tutti e tre, a poco più di 400e girovagando in rete. Ora magari sono aumentati :roll:
Ti consiglio di monitorare ed aspettare qualche offerta e, prima che me lo chiedi :D , ti dico già che è stato un ottimo acquisto :wink:

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 13 gen 2020, 12:12

Grazie, esaustivo come sempre!
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda webspider » 13 gen 2020, 14:47

dario prova su WRS
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda Darione82 » 13 gen 2020, 15:52

grazie webspider! ;)
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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 15:07

Ciao Alexa, complimenti per la moto !!! Ma hai montato gli specchietti del Bmw Gs ?? Comunque stanno benissimo !!!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 17:01

@alex_1098
Sono Aprilia ma, di fatto, uguali a quelli della GS :wink:
Grazie per i complimenti :wink:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 gen 2020, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 19:23

Ci stanno veramente bene, ma ci vanno senza dover fare modifiche varie ??? li vorrei prendere anche io !!! :D :D
Per curiosità, quanti km hai fatto con la moto ??? Solo per sapere come ti ci trovi !!

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 20:02

Sono assolutamente compatibili! L'unica cosa che devi verificare è la filettatura dell'attacco che di solito è standard. Se non ricordo male m10x1,25. Ho fatto, o meglio, ha fatto mia moglie visto che è sua, 17000 km e a parte il calore d'estate che per lei è insopportabile (infatti non la usa con la stagione calda) ne è entusiasta...l'altra sua moto è una gs1250...

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda frenkygt » 14 gen 2020, 20:26

@alexa72

Visto che le possedete entrambe tu quale preferisci tra gs1250 e 1290 s ? Io per quel poco che le ho provate per i miei gusti ritengo migliore il gs

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2020, 20:43

@alexa72
Azzzzz, complimenti alla moglie !!!!!!! Ma te invece che moto hai ???
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 gen 2020, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

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Re: 1290 S 2017: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 14 gen 2020, 21:51

@frenkygt
Sono diverse e indirizzate a persone con gusti quasi agli antipodi. Io le amo entrambe per la loro spiccata personalità. Sintetizzando al massimo la KTM è sportiva, la BMW turistica. Se fossi costretto a scegliere opterei per la GS per via della sua maggiore comodità e propensione ai viaggi. Veri difetti non ne hanno anche se ammetto che il calore emanato dalla KTM è utile d'inverno e fastidioso d'estate nota per chi non ha provato la nuova GS 1250: ora il motore si bassi e medi non ha più nulla da invidiare alla 1290 SADVS.

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Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 gen 2020, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

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