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Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 13:46
da tigrotto
La prova di due ruote la potevo scrivere anch io ......forse anche dal divano non dice niente ..zero


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Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 15:43
da napalmz
Anche su InSella, visto ieri!
Immagine

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 20:42
da Triade
Bè come dicevo, in bene o in male, in modo più superficiale o approfondito , qualcuno doveva pur iniziare a scriverci sopra delle prove teoriche o pratiche che siano...

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 21:05
da batterio
Mah! solo carta e nient'altro che carta, inchiostro messo lì per compiacere questa o quella casa costruttrice.
Non ho mai letto da nessuna parte quello che ho letto qui o di "là".
Per rendersi conto di come va la SADV bisognerebbe aspettare qualche mese, anzi qualcosa in più di qualche mese, bisogna aspettare che passi l'euforia dei primi mesi, poi si vedrà.
Di sicuro hanno acquisito, in questi 2 anni, esperienza a sufficienza ma......

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 21:12
da mikii
le prove reali sono solo fatte da MOTO.IT...loro sono molto seri, e non favoritismi per nessun costruttore. quindi quando leggerete le prove di moto fatte da loro il 90% e tutto reale.. per il resto e solo aria fritta!!!

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 21:49
da stefano76
Acquistato e letto giornali.
Ovvio che se vuoi tornare l'anno successivo a farti un giretto in inverno al calduccio non puoi scrivere male di chi paga, ma a tutto c'è un limite. Qui siamo a livello di esaltazione mistica,i toni sembrano quelli dell'istituto Luce nel ventennio......
Che le moto vadano bene è fuor di dubbio, vengono dalla esperienza dei 1190 che va già bene a parte qualche peccatuccio di gioventù.

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 23:36
da Triade
Bè però per par condicio l anno scorso una testata motociclistica ha testato le principali maxi enduro in un viaggio in Tunisia , deserto compreso... E nelle circa 50 pagine di resoconto dei test hanno evidenziato pregi e difetti di ogni modello, indipendentemente dal marchio blasonato...inserendo pure fotografie di ammortizzatori che perdevano olio... E non lo hanno certamente fatto per ingraziarsi alcune o tutte le case costruttrici allo scopo di farsi prestare dei nuovi modelli e farsi contestualmente pagare delle nuove vacanze in Tunisia o in qualunque altro posto...

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 19 feb 2015, 11:07
da stefano76
Triade ha scritto:Bè però per par condicio l anno scorso una testata motociclistica ha testato le principali maxi enduro in un viaggio in Tunisia , deserto compreso... E nelle circa 50 pagine di resoconto dei test hanno evidenziato pregi e difetti di ogni modello, indipendentemente dal marchio blasonato...inserendo pure fotografie di ammortizzatori che perdevano olio... E non lo hanno certamente fatto per ingraziarsi alcune o tutte le case costruttrici allo scopo di farsi prestare dei nuovi modelli e farsi contestualmente pagare delle nuove vacanze in Tunisia o in qualunque altro posto...

Verissimo.
Io mi riferivo a quelle 2 uscite pochi giorni fa di cui sopra.
Tanti sparano a zero su Motocilcismo (quello della prova di 50 pagine immagino) ma secondo me nel panorama non è così solo ed esclusivamente filo-BMW come dicono.
Di Motociclismo l'unica cosa che posso dire è che secondo me stanno cercando in tutti i modi di invogliare gente a comprare moto, indipendentemente da quale essa sia, e fanno bene. Credo che sia una delle poche testate ad aver centrato il problema che sui passi siamo tutti over 35, più spesso over 40

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 19 feb 2015, 15:58
da ronin
non si possno dare pareri su una moto senza averla provata...pesa di piu pesa di meno 20 in piu mi danno fastidio..bla bla bla..
Senza provare non si puo' giudicare, che poi i giudizi sono e restano soggettivi.. io sono alto 1.77 e con il gsxr 1000 mi ci trovavo una favola nei viaggi.. Poi arriva uno che e' alto 1.85 e dice che ci smadonna quando ci sale..
Il 1290 pesa di piu.. ovvio ha piu capacita' serbatoio.. ma in ogni caso come in tutti i bicilindrici a 75 gradi.. il peso e' sempre nella zona posteriore della moto...
Quindi aumentare 20 kg sull'anteriore non succede nulla..

L'unica cosa certa e' che se e' vero che ne consegnano poche...saranno poche le magagne che potranno essere messe a nudo per passare alla versione migliorata e corretta...

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 19 feb 2015, 16:32
da napalmz
Poche, in Italia!

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 19 feb 2015, 22:58
da lorenzogs77
per ora 1190 una bombaaa

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 19 feb 2015, 23:06
da Triade
Sta di fatto che la capostipite , come descritto nell articolo è la ns 1190....

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 20 feb 2015, 11:10
da Eddy
ronin ha scritto: ma in ogni caso come in tutti i bicilindrici a 75 gradi.. il peso e' sempre nella zona posteriore della moto...
Quindi aumentare 20 kg sull'anteriore non succede nulla..



sarà anche vero ma già il 1190 confronto al 990 (per me) è già molto più pesante all'anteriore, e si sente tutto!

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 20 feb 2015, 16:59
da Maveric78
Eddy ha scritto:
ronin ha scritto: ma in ogni caso come in tutti i bicilindrici a 75 gradi.. il peso e' sempre nella zona posteriore della moto...
Quindi aumentare 20 kg sull'anteriore non succede nulla..



sarà anche vero ma già il 1190 confronto al 990 (per me) è già molto più pesante all'anteriore, e si sente tutto!

Quoto

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 20 feb 2015, 17:22
da ronin
Meno male, si vede che hanno sviluppato il telaio,
un maggior carico sull'anteriore equivale a stabita' in acceleraziione e tenuta

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 21 feb 2015, 17:28
da VentoeAdrenalina
una maggior carico sull'anteriore non significa nulla se non si dice quanto in alto sta, se massa sospesa o non sospesa, etc etc. Visto che le quote ciclistiche sono le stesse del 1190 (interasse, avancora, angolo asse di sterzo, escursione sospensioni, etc) e che il peso in più è prevalentemente dato dal contenuto del serbatoio, cioè non esattamente in basso, penso di poter dire con buona approssimazione che ne risentirà la manegevolezza, rispetto ovviamente al 1190ADV S. Come già detto, la ADV non è proprio una moto maneggevole, paga cioè quote ciclistiche che volutamente la rendono invece un treno sul veloce (sbacchettamenti rari a parte). Questa è l'unica remora che avrei se volessi dare indietro la mia S e prendere questa (a parte il vil denaro che non mi cresce nei vasi del balcone, ovviamente :D ). Però come già detto da qualcuno, queste so chiacchiere...la moto va provata, solo così puoi capire la differenza con la 1190.
V&A

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 21 feb 2015, 18:17
da Eddy
VentoeAdrenalina io parlavo di un confronto tra 990 e 1190 R il 1290 non lo tengo nemmeno in considerazione

ronin ha scritto:Meno male, si vede che hanno sviluppato il telaio,
un maggior carico sull'anteriore equivale a stabita' in acceleraziione e tenuta


Non se hai preso una R e intendi farci anche fuoristrada però :wink:
Una cosa che ho notato è che il 1190 a confronto del 990 si impenna in maniera molto più secca e abbastanza ingestibile

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 21 feb 2015, 18:27
da tigrotto
Forse la r ti sembra un po più pesante per il fatto del canale anteriore da 2,5 anziché 2,15 del 990 ,la distribuzione dei pesi già col 990 era vicina al 50/50 più o meno saremo li ,io al 990 avevo cambiato le molle davanti per fare off le molle di serie erano improponibili questa r l ho solo provata e mi sembra ancora più strafale del 990 ,credo che per fare off anche con questa bisognerebbe metterci le mani almeno sulla forcella e suo cerchi ,con un canale così largo davanti al primo sasso lo pieghi

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 21 feb 2015, 18:39
da Triade
Secondo me nel prossimo biennio si vedrà una bella guerra tra super maxi enduro... Triumph Honda Suzuki ecc ci sarà una bella battaglia ... Credo che più di una casa voglia aggredire l Olimpo BMW..

Re: new 1290 sadv

MessaggioInviato: 22 feb 2015, 15:55
da ronin
Tigrotto.. devo smentirti riguardo il primo sasso... Ero in Spagna a dicembre... era notte e veniva giu un muro di pioggia.. sono entrato in una stazione di servizio per fare benzina e ripararmi.. non si vedeva un casso era tutto buio e non mi sono accorto che davanti a me c'era una pensilina marciapiede a dividere in due zone l'area di rifornimento...tacci loro maledetti... Ho preso il marciapiede a missile, ci sono volato praticamente sopra, temendo di aver spaccato tutto sono sceso... ma nulla... non e' successo nulla e ti assicuro che andavo forte...
Credo che i cerchi non siano cosi delicati..