da Eagle2 » 23 feb 2015, 18:18
Cominciano ad uscire recensioni più precise sotto altri aspetti, come i problemi. Un sito inglese dice ciò sul tema calore:
It may look big and top-heavy, but it’s not. A lot of the weight is kept low and the 1290 is very nimble at speed or pottering pace, and the firm has spent a lot of time re-routing air flow across the top of the motor so that hot air doesn’t hit the rider in the vegetables – an old fault of the 1190 on long rides. It works, kind of – you can still get a bit cooked at 20° plus if you’re riding at a ‘brisk and spirited pace’.
essenzialmente la situazione pare migliorata ma a quanto pare sopra i 20° si sente ancora, specialmente a basse andature...quindi "problema" risolto parzialmente. I deflettori (che dovremmo poter montare anche noi...) pare svolgano egregiamente parte del lavoro, ma ciò che sale dal sottosella difficilmente potrà essere migliorato radicalmente. Nulla di così inaspettato, avendo cilindro e collettore perfettamente sotto i gioielli, ma almeno abbiamo un'idea.
Ancora, si lamenta del famoso cupolino che distorce la visuale, a detta loro risolvibile lavorando sugli attacchi già esistenti (girandoli, forse di 360° su se stessi). Da quel che si legge, il tizio su posizione sella bassa e sua altezza di 173-174 cm, ha il taglio del cupolino proprio di fronte ai suoi occhi, va da se che persone più alte non dovrebbero soffrire troppo di questa problematica...