KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

new 1290 sadv

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: new 1290 sadv

Messaggioda tigrotto » 22 feb 2015, 16:19

Mi fa piacere quelli del 990 erano di burro

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Eagle2 » 23 feb 2015, 18:18

Cominciano ad uscire recensioni più precise sotto altri aspetti, come i problemi. Un sito inglese dice ciò sul tema calore:

It may look big and top-heavy, but it’s not. A lot of the weight is kept low and the 1290 is very nimble at speed or pottering pace, and the firm has spent a lot of time re-routing air flow across the top of the motor so that hot air doesn’t hit the rider in the vegetables – an old fault of the 1190 on long rides. It works, kind of – you can still get a bit cooked at 20° plus if you’re riding at a ‘brisk and spirited pace’.

essenzialmente la situazione pare migliorata ma a quanto pare sopra i 20° si sente ancora, specialmente a basse andature...quindi "problema" risolto parzialmente. I deflettori (che dovremmo poter montare anche noi...) pare svolgano egregiamente parte del lavoro, ma ciò che sale dal sottosella difficilmente potrà essere migliorato radicalmente. Nulla di così inaspettato, avendo cilindro e collettore perfettamente sotto i gioielli, ma almeno abbiamo un'idea.

Ancora, si lamenta del famoso cupolino che distorce la visuale, a detta loro risolvibile lavorando sugli attacchi già esistenti (girandoli, forse di 360° su se stessi). Da quel che si legge, il tizio su posizione sella bassa e sua altezza di 173-174 cm, ha il taglio del cupolino proprio di fronte ai suoi occhi, va da se che persone più alte non dovrebbero soffrire troppo di questa problematica...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Pestifero » 23 feb 2015, 19:06

Secondo me sarà calda altrettanto... anzi, proprio per il serba più largo anche peggio...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: new 1290 sadv

Messaggioda batterio » 23 feb 2015, 19:18

Pestifero ha scritto:Secondo me sarà calda altrettanto... anzi, proprio per il serba più largo anche peggio...


Forse in movimento si sentirà di meno per via dei vari deflettori che lavorano in movimento ma, da ferma dubito... forse qualcosina di meno per via della coibentazione del collettore, forse.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: new 1290 sadv

Messaggioda tigrotto » 23 feb 2015, 19:37

A basse andature con un cilindro sotto al culo con l acqua a quasi 100 gradi ,se dicevano che non scaldava :rotlf:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: new 1290 sadv

Messaggioda stefano76 » 23 feb 2015, 21:02

Cagate a parte,da un 1300 cc con i cavalli di un Golf GTI e pretendere che sia freddo come un frigo d'estate e tiepidino in inverno..... :naughty: :naughty: anzi.... nain, nain!!! :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Triade » 23 feb 2015, 21:55

Secondo me Stefano ha ragione... Qui ci stiamo dimenticando della vera e reale situazione del posizionamento del gruppo propulsore.... Quello che si poteva migliorare è stato fatto... Ottenere risultati migliori è pura utopia...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: new 1290 sadv

Messaggioda batterio » 23 feb 2015, 21:59

Pesti, tu che hai avuto esperienza sul CT, a calore come ti sei trovato?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Pestifero » 24 feb 2015, 10:21

LA CT è una moto fredda! tranne su una pedana dove c'è il cat... ma devi avere 40 gradi all'ombra e l'asfalto rovente... per il resto è impressionante quanto non si senta il calore di un V4....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23572
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 24 feb 2015, 19:03

Se può interessare ... :whistle: :?:

Il link al nr. 187 del Moto-Magazine di Moto.it :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 7:52

Be intanto grazie del post del giornale... Molto interessante e sicuramente una degna rivale della GS... Certo, se ci pensiamo bene, la cilindrata che fino a pochi anni fa era riservata ad alcuni modelli HD e poche altre, ritrovarla in una KTM è davvero un segnale di come si stia sviluppando il comparto motociclistico...alzando sempre più l asticella prestazionale ....

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: new 1290 sadv

Messaggioda stefano76 » 25 feb 2015, 10:19

Personalmente credo che tanta potenza e cilindrata siano eccessive.
Una volta le maxi erano 750, ora sono cilindrate da "sfigato"
Io non riesco a sfruttare 100 CV scarsi, figurarsi 160.
A dirla tutta però 100CV riesco a sfruttarli anche io.....quando attacco l'aratro al trattore :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23572
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 25 feb 2015, 19:06

Quoto Stefano76 ...perchè a mio avviso si sta un pò troppo perdendo di vista l'utilità e contestaule sfruttabilità di tali potenze/cilindrate ...peraltro sempre più imbrigliate da 1.000mila sensori che le rendono docili e mansuete :roll:

C'è chi da del GRAN filo da torcere con un 690 a plurifrazionate da persino 1.000 c.c. ... quindi ... :?

La mia vecchietta, che di "freni inibitori" non ne ha nemmneo uno (E.P.C. compreso), i suoi pochi cavalli (100) li senti tutti ...ECCOME :!: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 20:35

Infatti l assurdità è arrivare a certe cilindrate e relativi enormità di cv su tipi di moto che possono farne a meno, oltre che come dice Bat21 imbrogliarlo con l elettronica.... Pensiamo alle cilindrate delle HD e i relativi cv...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: new 1290 sadv

Messaggioda blackballs » 26 feb 2015, 0:23

Infatti guidare un harley é come masturbarsi con i guanti di carta vetro guardando una foto della montalcini!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Pestifero » 26 feb 2015, 7:53

Mi sembrano i discorsi di quelli che hanno le moto potenti che si arrabbiano perché l'anno dopo è uscito il modello più potente.... Ahahahahaha! Vi ricordo che avete comprato una 1200 da 150 cv...
Secondo me ben vengano moto potenti, sai che noia con le spompatelle...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: new 1290 sadv

Messaggioda loureed » 26 feb 2015, 10:43

blackballs ha scritto:Infatti guidare un harley é come masturbarsi con i guanti di carta vetro guardando una foto della montalcini!!!


Minchia, questa sembra uscita da uno sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo; me la segno! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Triade » 26 feb 2015, 18:25

Tutto deve avere un equilibrio, anche nelle moto... Fosse per altro che rispetto ad un auto in cui la potenza è sì gestita ma sei su quattro ruote, su una moto, se non specialistica per pista certi cv dove li fai correre ? Si certo fai la tiratina quando possibile in autostrada , fatto salvo tutor , o l impennata in un tornante in salita , ma ricordiamoci che nel deserto ci vai ugualmente anche con 100 cv, anzi forse è anche più gestibile... La 1190 come è sempre stato detto è un enduro nemmeno poi tanto da viaggio 66Route...

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

new 1290 sadv

Messaggioda Gio76 » 26 feb 2015, 18:39

Beh triade...secondo me uscire di penna da un tornante non ha prezzo (soprattutto se lo fai senza dover fotterti la frizione)....per tutto il resto c'è MasterCard!!!!!! Ahahahahhaha


Inviato da Pisogne...

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: new 1290 sadv

Messaggioda Triade » 26 feb 2015, 18:49

Verissimo concordo... Ma non tutti hanno la fortuna di vivere in bel posto come te in cui i tornanti li vedi dalla finestra o fai pochi km per raggiungerli... Se lo dici a Batterio che vive a Roma... credo non sia del tuo stesso parere...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti