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Rimappatura Centralina originale.

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Bat21
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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2024, 9:58

Kinobi ha scritto:La centralina senza scatalizzazione, è poco utile. Forse controproducente
Servirebbe una cordata per scarico scat e centralina.


Penso che chi sia interessato valuti bene e prima le possibili variabili del caso, oltre all'effettiva convenienza del paccheto in parola; ma se volete si possono pur sempre porre in essere due (2) distinte "cordate", malgrado non tutti se la sentano di spender oltre 1.000 yuris ...se la moto poi è ancora in garanzia, non credo si possa poi vantar qualsivoglia rivalsa con la concessionaria, fatto salvo non ripristinar la moto totalmente originale prima di consegnarla per le verifiche del caso.

O.T.

Masso75 ha scritto:...basta mettere i dongles sulle sonde lambda ...


Forse ti riferivi ai comunemente noti "ingannatori" (plug & play), perchè da quel poco che ne so io il dongle serve più che altro per memorizzare/mantenere determinati setaggi/scelte impostabili sulla moto, esclusione dell'ABS alla ruota posteriore in primis.

Esempio generico per l'LC4 di (click :arrow: ) dongle ...oppure non sono a conoscenza io di ulteriori utilizzi :roll:

Fine O.T.
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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Masso75 » 4 mag 2024, 10:00

Si chiamano dongles anche gli emulatori per le lambda......li fa ad esempio rottweiler

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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2024, 10:07

Ah ...ok ... :|
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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Giax » 4 mag 2024, 17:09

Masso75 ha scritto:Se vuoi un motore più fluido basta mettere i dongles sulle sonde lambda senza toccare nient'altro........ Spendi niente e la moto va benissimo.

Ma fino a qualche settimana fa mi sembravi parecchio più (empiricamente) impreparato e scettico.

Restiamo comunque, in questo thread, sul rimappare la centralina originale.

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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Giax » 4 mag 2024, 17:12

KTMgio ha scritto:perchè a questo punto non acquistare una centralina aggiuntiva

In generale entrambe le soluzioni (rimappare la ECU OEM versus centralina aggiuntiva) hanno pro&contro.
Quoto un mio post (stesso subforum) di quattro anni fa:
Giax ha scritto:Già scritto in ogni dove nel Forum, ma dovrebbe diventare sticky:
  • Rimappare la ECU OEM è invasivo
  • Rimappare la ECU OEM comporta che i Service ufficiali (se se ne accorgono) sono infelici, rognano per la garanzia e se aggiornano il FW motore ripiallano tutto
  • Rimappi la ECU OEM per un solo riding mode - a meno di fare n-rimappature.
  • Un'aggiuntiva è facilmente reversibile (la smonti…), ai fini di garanzia, controlli etc.
  • Mappare un'aggiuntiva permettere di "frapporsi" in tutti i riding modes
  • Un'aggiuntiva è un elemento in più (che pesa, si può rompere come è successo a me etc)
  • Di norma rimappare un riding mode della ECU OEM costa meno di un'aggiuntiva
  • Un'aggiuntiva comunque "frapponendosi" alla centralina stock, comporta un potenziale lag (che ritengo sia solo teorico, e praticamente impercettibile)

Qui affrontiamo il tema di rimappare la centralina :up:

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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Masso75 » 6 mag 2024, 6:50

Aggiungerei che mappare la centralina originale permette di accedere ad altre impostazioni,tipo regolare il ride by wire e altre caratteristiche che con un' aggiuntiva non è possibile fare.....

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Re: Rimappatura Centralina originale.

Messaggioda Giax » 6 mag 2024, 17:17

Sì, giusto. Nel senso di poter modificare altri parametri oltre alla mappa iniezione ed anticipo etc.

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