KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri [regolazione pick-up]

Avatar utente
kfabry
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 giu 2021, 17:56

Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri [regolazione pick-up]

Messaggioda kfabry » 5 mag 2024, 8:37

Ciao a tutti condivido questo sintomo, e se è capitato a qualcun altro.

Moto con 27K km, tagliando casa madre fatto a 25,3k.

Sto riscontrando questo problema (in aumento ieri 5 volte)
Se apro il gas di "brutto" intorno ai 5Kgiri, con marcia 1,2,3,4, la moto tende a bloccarsi e a volte si spegne, la sensazione è come se non arrivasse benzina.

Se apro il gas piano non fa nulla.
In folle lo ha fatto 2 volte, poi non fa nulla.

Purtroppo non lo fa sempre, quindi non è ripetibile.

Nessun allarme, o luce accesa.
Tirata la moto a 230 nessun problema


Non scoppietta.

Ipotesi:
Corpi farfallati sporchi
Filtro benzina otturato.

Altro?
Che dite
Grazie



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 15 mag 2024, 6:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta soluzione nel titolo

Kinobi
 
Messaggi: 3290
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda Kinobi » 5 mag 2024, 9:35

Il filtro benzina andrebbe cambiato a 30k KM. Quando lo ho cambiato io a 33 k Km, non era sporco.

Io ti suggerisco prima un giro di Tunap 173, tirare fino ai 30 km Km e fare ilk tagliandone.

Da qui a che si spenga, non credo sia il filtro benza: controlla cavi cavalletto, ed ogni cosa che con le vibrazioni può dare "il colpetto".

Albert71
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda Albert71 » 5 mag 2024, 11:58

Ma per me invece opterei proprio per filtri benzina, da cambiare certo a 30 mila, ma se fatto benza in distributore con benza sporca non c'è santo che tenga , magari prova a chiedere se nel tagliando che hai fatto lì hanno cambiati o no

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda Breve58 » 5 mag 2024, 12:18

kfabry: premesso che le diagnosi a distanza valgono come il 2 di coppe con denari come briscola, considerando che hai fatto fare un tagliando solo 1.700 km fa prima di mettere le mani da qualche parte prova a fare il pieno di benzina. Se il problema scompare mi sa che rimontando il serbatoio potrebbero avere dimenticato di aprire uno dei 2 rubinetti. Per fare prima ti pieghi e verifichi che I rubinetti siano entrambi aperti.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda AleT » 5 mag 2024, 12:36

Albert71 ha scritto:magari prova a chiedere se nel tagliando che hai fatto lì hanno cambiati o no


Figurarsi se l'han fatto a 25k km...
tra l'altro sul manuale non è neanche indicato di farlo, come su altre ktm ---> vedi:
https://www.manualeduso.it/ktm/1290-super-adventure-s-2020/manuale?p=186

..te lo fanno se glielo chiedi specificatamente data la rottura di scatole.. :mad_hammer:

Avatar utente
kfabry
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 giu 2021, 17:56

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda kfabry » 5 mag 2024, 13:17

ok. Rubinetti aperti, pieni di carburante fatto già 3 volte in posti differenti.
Filtro benza non credo xkè sarebbe costante.
Comunque a voii non è successo.
domani sento l'officina e poi aggiornerò l'argomento.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3290
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda Kinobi » 5 mag 2024, 14:58

Capita di strattoni sui primi LC8, e pare parta dalla pompa/filtro sempre.
Strattoni, non moto spenta.
Poi, magari con le vibrazioni l'attacco rapido si allenta un poco (lo vedi sotto, prova a chiuderlo forte, se fa udibile clic era li).

Avatar utente
kfabry
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 giu 2021, 17:56

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda kfabry » 13 mag 2024, 21:47

Ciao eccovi l'aggiornamento dopo aver ritirato Kappy dal mecca:
la centralina non aveva alcun errore registrato, dopo test su strada si è presentata l'anomalia che avevo segnalato, così hanno proceduto con la regolazione del Picap (se si scrive cosi) presente nel volano.

Ho provato K per 350km, tt ok! Complimenti al personale l'officina K di Torino.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11104
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda Giax » 14 mag 2024, 6:25

Quindi era il pick-up?

Avatar utente
kfabry
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 giu 2021, 17:56

Re: Vuoti/spegnimento intorno ai 5K giri

Messaggioda kfabry » 14 mag 2024, 6:53

solo la regolazione non la sostituzione

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti