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Statore

Kinobi
 
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Re: Statore

Messaggioda Kinobi » 14 set 2023, 8:22

maxi990 ha scritto:Conosci qualcuno che fa riavvolgimenti dello statore?

Mi hanno dato questo contatto, che mi ha detto 150 incluso spedizioni.
https://riparazione-statori.it

Come poi fa il lavoro, non lo so.
Inoltre, devi cambiare la guarnizione (dicono).
Se fai il lavoro, fatti sentire, che potrebbe (spero di no) interessare anche a me.

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Masso75
 
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Re: Statore

Messaggioda Masso75 » 14 set 2023, 11:42

P.s.....se ho ben capito per la versione 2021 basta sostituire il solo regolatore con il modello webenergy poiché l'originale ha le medesime connessioni del mio.

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paox
 
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Re: Statore

Messaggioda paox » 14 set 2023, 19:08

Io ho avuto un problema simile con la mia precedente moto (bmw f800 gs), nel link trovate la spiegazione al problema (simile alle nostre ktm)
https://belinassu.it/396108567/396108572/

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Re: Statore

Messaggioda Masso75 » 14 set 2023, 19:37

Infatti anche grazie ad Andreas (in arte Belinassu) mi sono fatto un po' di cultura in merito......e alla fine, grazie ad Angelo di sh775.it ho approfondito la cosa e fatto anche la modifica.
Persone gentilissime,appassionate e molto molto preparate.
A breve, grazie ad Angelo,testerò un nuovo kit di cablaggio per KTM 1290 (ma credo anche 1190 e 1090) , ovviamente posterò foto di tutto il lavoro.
È un kit "plug and play" fatto con materiali di grande qualità........

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Re: [LC8] Regolatori tensione e statore

Messaggioda Degli90 » 12 ott 2023, 23:04

Buongiorno, ho questo problema, potrebbe essere lo statore o regolatore di tensione ?
Ieri sera all'accensione della moto si sono accesi solo i fari e lo schermo è rimasto spento. La pompa della benzina e il motorino di avviamento non hanno dato nessun segno.
Batteria sostituita da 1 mese e mezzo e non ci sono accessori che possono assorbire corrente tipo faretti aggiuntivi o navigatore. Solo le manopole riscaldata KTM powerparts che son sotto chiave.
Staccata la batteria e riprovato, si è acceso lo schermo ma la pompa della benzina e il motorino non hanno dato segno. Premendo il tasto start non fa nulla.
Potrebbe essere un fusibile? Un relè? Il regolatore di tensione?
Non ho trovato nulla di simile sulla pagina.
Ah KTM Super Adventure R del 2021, 22000km.
Grazie

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Re: [LC8] Regolatori tensione e statore

Messaggioda Masso75 » 13 ott 2023, 5:13

No il regolatore non ha nessuna responsabilità secondo me......controllerei il relè di avviamento se funziona correttamente e il fusibile da 30ah

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Re: [LC8] Regolatori tensione e statore

Messaggioda Kinobi » 13 ott 2023, 6:49

Praticamente tutte le attività energivore della moto erano morte: pompa e motorino.
Che segna il voltimetro?
Non credo che pompa e motorino abbiano lo stesso fusibile. Io guarderei pure che i cavi siano ben fissati alla batteria (viti lente).

OT
Ieri su SECONDA (92000 km, probabile regolatore originale, nessuna scritta ma identico a quello di PRIMA che arriva da tutta altra parte d'Italia, per cui deduco sia l'originale), vedo che il voltimetro segna basso, a volte sotto i 12V. Attacco Tuneecu e vedo che la batteria a motore accesso è a 11,9V. Smonto lo spinotto sul regolatore, pulisco come non ci fosse domani i contatti, riaccendo la moto, ed il voltimetro va a +13,5V con calo tensione quando do del gas (sul cavalletto) e tensione batteria a 13,8V.
Lo si sapeva da decenni, ma quel spinotto va lucidato ogni tanto.
Fine OT.

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Messaggioda Giax » 13 ott 2023, 7:21

Ho spostato qui gli ultimi tre messaggi, dal thread su statore e regolatore LC8 in Officina Meccanika.
Quello è più per la sostituzione / scelta della sostituzione, qui invece mi pare sia più un problema (forse imputabile a…) e specifico di una 1290SAS.
:up:

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Re: Statore

Messaggioda Masso75 » 13 ott 2023, 7:35

Credo che 13,8 a motore acceso senza alcuna utenza in funzione sia comunque poco come voltaggio......

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Re: Statore

Messaggioda novizio » 13 ott 2023, 7:58

Al minimo sta 14.1/14.2

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

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Re: [LC8] Regolatori tensione e statore

Messaggioda Degli90 » 13 ott 2023, 8:43

Kinobi ha scritto:Praticamente tutte le attività energivore della moto erano morte: pompa e motorino.
Che segna il voltimetro?
Non credo che pompa e motorino abbiano lo stesso fusibile. Io guarderei pure che i cavi siano ben fissati alla batteria (viti lente).



Le viti erano strinte, il voltimetro nel computer di bordo non lo so perché non partiva, e quando è partito dopo poco si è spento.

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Re: Statore

Messaggioda Kinobi » 13 ott 2023, 9:00

Senza provare all'accensione, io metterei i cavi con la batteria della macchina (presumo tu non abbia un'altra batteria della moto sottomano), e proverei.

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Re: Statore

Messaggioda Degli90 » 13 ott 2023, 9:36

Tenuta batteria in carica una notte, è a 10v.
La sostituisco e provo di nuovo.

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Re: Statore

Messaggioda Degli90 » 14 ott 2023, 9:28

Batteria nuova messa e partita. Unica cosa anche da spenta dopo 10' Continua a fare un rumorino elettronico come so facesse un check. Cosa potrebbe essere?
Perché se continua è quello che mi butta giù le batterie.

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Re: Statore

Messaggioda Degli90 » 14 ott 2023, 9:39

Rettifico, ha smesso.

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Re: Statore

Messaggioda SalvoSiculo » 16 nov 2023, 9:53

Ciao a tutti. Una domanda solo per capire......ma allora questo statore da problemi su tante moto, non e' solo un caso isolato.

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Re: Statore

Messaggioda Masso75 » 16 nov 2023, 10:17

No non è un caso isolato

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Re: Statore

Messaggioda SalvoSiculo » 16 nov 2023, 11:25

Cavolo. Lo chiedo perche' vorrei cambiare la mia versys 1000 e sto riducendo la rosa di possibili rimpiazzi. Sono arrivato ad una rosa di 3 moto (Tracer 9, NT1100 e 1290 SuperAdventure S). Pero' questo problema non dico che mi preoccupa ma mi da un po' da pensare.

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Re: Statore

Messaggioda Albert71 » 16 nov 2023, 18:22

La marca con cui ho avuto più problemi in assoluto con lo statore è Honda

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Re: Statore

Messaggioda Masso75 » 16 nov 2023, 20:54

Eppure basterebbe un regolatore di corrente diverso per limitare molto il problema......

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