da Breve58 » 9 lug 2022, 19:03
Quando mi hanno chiesto durante le 6 settimane di portare pazienza che a forza di lavorarci sopra ne sarebbero venuti a capo ho immaginato (e sperato) che non tutte le ore lavorate fossero a mio carico altrimenti avrebbero avuto un approccio col cliente diverso, del tipo: "siamo arrivati ad un tot, che fai, lasci o raddoppi?" Alla fine si sono pure scusati per il fatto che sembra sia la prima volta che accade. Dicono che di solito la sonda lambda si guasta in modo di permettere alla centralina di rilevare e indicare il malfunzionamento. Era stato interessato anche Farioli di Bergamo che nonostante di 1290 ne vedono parecchie e non ha potuto essere utile. Alla fine penso ne abbiano fatto una questione di principio, trovare il problema a tutti i costi. Breve OT: oggi mi sono imbattuto in un video su YouTube di un tale che ha ritirato unSfrica Twin nuova, l'ha portata a casa, caricata per il mare e dopo 5 km si è bloccata la leva del cambio quindi ha dovuto rinunciare al mare ed attendere l'arrivo del componente difettoso (la forcella) per dire che anche le moto del costruttore nr 1 possono fare brutti scherzi. Diciamo che Ktm dovrebbe lavorare di più sulla diagnostica e sull'elettronica, quantomeno per fare tribolare meno i service.