KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motore che scoppietta

gargamella
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda gargamella » 29 giu 2022, 23:33

provato pressione benzina!? smontato iniettori!?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda gixxxer » 30 giu 2022, 6:52

Io sinceramente proverei ad insistere per far verificare le bobine, visto che resta in concessionaria... magari verificando se qualche sito di ricambi on line le ha disponibili, controllando che ne sia possibile la restituzione qualora non fossero la soluzione, naturalmente.

Fitz
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 gen 2022, 17:20
Località: Bergamo

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda Fitz » 30 giu 2022, 15:49

Breve58
Ciao, ti ho inviato un messaggio in privato.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda Breve58 » 9 lug 2022, 12:29

Sadv '15 finalmente a casa dopo 6 settimane di officina. La causa dello scoppiettio era dovuto alla sonda lambda del cilindro posteriore che rilevava un valore errato ma non così tanto da segnalarlo alla centralina. Le ore di lavoro alla ricerca del malfunzionamento sono state un'enormità, sia controlli meccanici che dei componenti elettrici elettronici, per poi escluderlo. Dopo di che hanno dovuto analizzare tutti i parametri della centralina ed è stato un lavoro enorme perché si tratta di tre pagine di dati. Mi sono state addebitate forfettariamente 4 ore di lavoro, tutte le altre sono "pro bono". La sonda costa 190 euro. Che dire: ero preparato al peggio quindi mi ritengo moderatamente soddisfatto. Tutta la storia indicata in fattura e Ktm Italia ha inserito nel loro database il mio caso per eventualità future. Poteva andarmi meglio? Forse, certamente poteva andarmi peggio.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda Giax » 9 lug 2022, 13:47

Mi pare andata bene e “fair” l’addebito.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda Bat21 » 9 lug 2022, 15:54

Cavoli ...grasso che cola, per come s'era prospettata la ricerca "dell'isola che non c'è" :!: :o

Contento per te :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1488
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda topo78 » 9 lug 2022, 17:00

Io mi rifiuto di dirti quanto per l'o ring del pignone, olio leva frizione e sistemazione attuatore da gda del forum e un cambio olio già che è li, e un tot di lavoretti richiesti e verifiche che ho verificato che abbiano fatto realmente
Metà delle cose le potevo fare io ma non ho tempo e sono cosciente che delegare altri a fare il tuo ha un prezzo orario.
Io non mi lamenterei.
Da p.iva in cui devo fare una media tra quello che ci vorrebbe e quanto si può chiedere per quello che faccio, lì riterrei onesti e anche competenti.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda Breve58 » 9 lug 2022, 19:03

Quando mi hanno chiesto durante le 6 settimane di portare pazienza che a forza di lavorarci sopra ne sarebbero venuti a capo ho immaginato (e sperato) che non tutte le ore lavorate fossero a mio carico altrimenti avrebbero avuto un approccio col cliente diverso, del tipo: "siamo arrivati ad un tot, che fai, lasci o raddoppi?" Alla fine si sono pure scusati per il fatto che sembra sia la prima volta che accade. Dicono che di solito la sonda lambda si guasta in modo di permettere alla centralina di rilevare e indicare il malfunzionamento. Era stato interessato anche Farioli di Bergamo che nonostante di 1290 ne vedono parecchie e non ha potuto essere utile. Alla fine penso ne abbiano fatto una questione di principio, trovare il problema a tutti i costi. Breve OT: oggi mi sono imbattuto in un video su YouTube di un tale che ha ritirato unSfrica Twin nuova, l'ha portata a casa, caricata per il mare e dopo 5 km si è bloccata la leva del cambio quindi ha dovuto rinunciare al mare ed attendere l'arrivo del componente difettoso (la forcella) per dire che anche le moto del costruttore nr 1 possono fare brutti scherzi. Diciamo che Ktm dovrebbe lavorare di più sulla diagnostica e sull'elettronica, quantomeno per fare tribolare meno i service.

MatteoBaroni86
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2021, 12:27
Località: Milano - Lucca

Re: Motore che scoppietta

Messaggioda MatteoBaroni86 » 14 lug 2022, 14:47

@Breve58 contentissimo per te, ora goditi l'estate in sella alla biancona :wink: :D
Quando muoio voglio essere cromato :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti