KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ci vuole manico! Da guardare

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda marican7o » 14 nov 2018, 20:30



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Riddler » 14 nov 2018, 21:55

:estica


:shock: :shock: :shock:


:up: :up: :up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 15 nov 2018, 11:23

Embeh !!! ... checcevo' .... da ragazzo lo facevo con la bicicletta.... non deve essere difficile, oggi provo... male che mi vada ho il plexiglass gia' crepato....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2018, 19:43

Eh beh ...quello li è Mr. Rok Bagoros, lo stunt-rider di KTM ...mica un motociclista della domenica :lol:

@Breve58

Daccordo che scherzi ...ma bisogna esser VERAMENTE in gamba per acrobazie su moto over 220 kg. ...se poi si cade, non ci va di mezzo solo il plexiglass :crash: :lol: :wink:

n.d.r.

Ora il video da te postato è direttamente visibile :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda vadodicorsa » 15 nov 2018, 20:46

bello spot per il casco..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 16 nov 2018, 7:06

@Bat21 non solo scherzavo, basta guardare su youtube quanti filmati di gente che si ribalta in avanti, voleva essere anche una frecciatina a Ktm (perche' il sig. KTM ci legge, vero?) per via del plexiglass della versione T che si crepa nei 4 punti di fissaggio fino nei casi piu' gravi a sbriciolarsi intorno alle viti e di conseguenza a staccarsi dalla moto.

Avatar utente
Sixkiller
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 13 ago 2018, 13:51
Località: Trento - Trentino A/A

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Sixkiller » 16 nov 2018, 14:32

Breve58 ha scritto:@Bat21 non solo scherzavo, basta guardare su youtube quanti filmati di gente che si ribalta in avanti, voleva essere anche una frecciatina a Ktm (perche' il sig. KTM ci legge, vero?) per via del plexiglass della versione T che si crepa nei 4 punti di fissaggio fino nei casi piu' gravi a sbriciolarsi intorno alle viti e di conseguenza a staccarsi dalla moto.


Anche sulla S, cambiato in garanzia. Ho montato Givi, l'originale intonso lo tengo inscatolato in garage 8)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 16 nov 2018, 16:35

@Sixkiller quello della S e' diverso da quello della T e non mi pare ci siano alternative all'originale come invece e' per la S. La moto l'ho comprata usata ed ha 3 anni. Niente garanzia. Al momento l'ho riparato ma e' venuta una porcheria. Sto cercando una soluzione in modo di non doverne cimprare piu di uno. Qualcuno pare abbia messo dei gommini per smorzare le vibrazioni...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 18:05

Breve58 ha scritto:@Bat21 non solo scherzavo, basta guardare su youtube quanti filmati di gente che si ribalta in avanti, voleva essere anche una frecciatina a Ktm (perche' il sig. KTM ci legge, vero?) per via del plexiglass della versione T che si crepa nei 4 punti di fissaggio fino nei casi piu' gravi a sbriciolarsi intorno alle viti e di conseguenza a staccarsi dalla moto.


Ehhhhh ...che KTM "ci veda" e prenda provvedimenti/contatti direttamente qui ...la vedo dura :?

Mentre potresti veder d'anteporre tra bulloni/plexiglass e plexiglass/dadi ranelle in gomma (che puoi anche farti tu - vedi immagine sotto), in modo che le vibrazioni prodotte dal propulsore non si scarichino sui punti d'ancoraggio del parabrezza :roll:

Immagine
(Foto web)

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Slim » 16 nov 2018, 20:03

In pratica prendi uno di quei due inutili tubetti che scendono ai lati del serbatoio, lo togli e poi lo tagli a fettine.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 21:41

@Slim

Stai divenendo simpaticamente "tagliente" :joint: :cool2:

:-P
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 16 nov 2018, 21:57

@Bat21. Scherzavo anche sul fatto che il sig. Ktm segua il forum, pero' mai dire mai, io seguo anche il forum degli Elefanti Italiani da 15 anni essendo possessore di una Cagiva Lucky Explorer e da anni siamo seguiti dal titolare del team Azzalin, i piu' anziani si ricorderanno della partecipazione di quella casa dalla meta' degli anni '80 per un decennio alla Parigi Dakar La squadra ufficiale era seguita da quel team. Nel tempo sono nate collaborazioni, suggerimenti, rievocazioni storiche con esposizione di ogni versione che ha gareggiato alla Dakar, compreso il camion di assistenza, qualcuno ha trovato pezzi artigianali "dakariani" infine un facoltoso inglese per la modica cifra di 150 mila euro si e' fatto costruire una Ciro De Petri replica che per qualche anno ha portato ai raduni mondiali (e notizia di queste settimane pare si sia stancato del giocattolo e lo abbia messo in vendita alla meta' di quanto pagato) . Affari per loro, opportunita' per noi. Come vedi, non si puo' mai sapere chi segue i forum...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 22:34

Tranquy Paolo ...ho ben capito che scherzavi ...e se fossimo anche "seguiti" dalla casa madre ...perchè no :?: :wink:

Grazie per il tuo contributo ...Ciro De Petri ...cosa mi hai riportato alla memoria :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Riddler » 16 nov 2018, 22:58

Bat21 ha scritto: ...Ciro De Petri ...cosa mi hai riportato alla memoria :)


MI-TI-CO !!!

Vado in OT lo so ma quando ce vò ... ce vò!!!

Ricordo ancora quando mi alzavo per vedere lo speciale della Dakar su Italia Uno, in queli anni lo spazio dedicato ai motori era risicatissimo ed alle due ruote ancora meno, con le prove dell'altrettanto mitico Nico Cereghini, figuriamoci il tassello ... era al contagocce :(

Dicevo ... ricordo quando cadde e proprio Nico lo intervistava ancora in barella ... aveva preso un gradino di 20-30cm nel deserto ed aveva fatto un volo pazzesco.

Nico a Ciro ----> Ciro ma andavi forte?
e lui ... ma no! ... che forte ... saro stato sui 160 massimo 180 all'ora :shock: :shock: :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bellissimo queli anni, Franco Picco, Edi Orioli .... AZZ! come passa il tempo ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Slim » 17 nov 2018, 9:54

Azz... siamo della stessa generazione (di passione intendo- anagrafica non credo). Bei ricordi dal team Azzalin a due passi da casa e fonte di mille soluzioni tecniche alle notti per vedere la P-D e poi al divertimento con la propria motoretta (non ancora finito fortunatamente).
@Breve58, era già chiaro... ovvio che prima scherzavo...

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda motardpiero » 17 nov 2018, 18:50

Davvero vedere la VERA Dakar africana che bei ricordi e a proposito... Vista l anno scorso a automoto retrò... Bellissima e anche autografata da quel manico che ha ricordato Riddler Immagine

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 17 nov 2018, 19:09

@motardpiero. Se quella che hai visto e' autografata sia da De Petri che da Orioli e non e' targata VA e' una replica in vendita da circa un anno, invenduta il prezzo richiesto nei mesi e' sceso da 15 a 10 mila euro. Certo che a quel prezzo ci si farebbe notare, ma e' l'ennesima conferma che ormai non ci sono piu' soldi...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Bat21 » 17 nov 2018, 19:25

Breve58 ha scritto:@motardpiero. Se quella che hai visto e' autografata sia da De Petri che da Orioli e non e' targata VA e' una replica in vendita da circa un anno, invenduta il prezzo richiesto nei mesi e' sceso da 15 a 10 mila euro. Certo che a quel prezzo ci si farebbe notare, ma e' l'ennesima conferma che ormai non ci sono piu' soldi...


Pensare che sarebbe un GRAN bell'investimento ...per chi consideri tale moto solo sul piano strettamente commerciale :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda motardpiero » 17 nov 2018, 20:31

Non l ho vista dalla altra parte per vedere se aveva l autografo di orioli e neanche se era targata Varese... Comunque mi sono emozionato Immagine

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ci vuole manico! Da guardare

Messaggioda Breve58 » 17 nov 2018, 21:17

@Bat21. Purtroppo parte del nostro patrimonio motociclistico storico sta finendo all'estero con la stessa frequenza dei cinesi che comprano i bar. E con la norma del governo Renzi che ha reintrodotto la tassa di proprieta' per i veicoli che hanno tra i 20 e i 29 anni il fenomeno ha avuto un' accelerazione.Io stesso quest'anno ho venduto una Lucky Explorer che avevo comprato 13 anni fa realizzando 7 volte quanto l'avevo pagata ( e poi dicevano "Ducati soldi sprecati...) anche se bolli assicurazione revisione e tagliandi per 13 anni ho realizzato un pareggio e non un guadagno. Mi occorrevano i soldi per la 1290 (altrimenti non sarei qui a scrivere...) chi l'ha comprata? Un tedesco arrivato con i contanti i mano.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti