KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa benzina ko

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Pompa benzina ko

Messaggioda mauro18164 » 20 giu 2018, 21:05

Ciao a tutti
Domenica ho avuto una brutta avventura, ero in val di zoldo nel bellunese
Una valle senza una casa, mi fermo a fare una foto, e quando vado a riaccendere la moto, mi da errore pompa carburante
Bene la mia giornata in moto e finita li
Ero da solo, non vi dico che avventura, lho spinta, mi hanno trainato, e finalmente trovo una trattoria in mezzo al nulla, chiamo ktm e mi mandano il carro attrezzi che arriva 3 ore dopo
Per farla breve, mi e successo verso le12e rientro a casa per le 20
Adesdo ho la moto a Conegliano ed io sono di vicenza, e scaduta la garanzia da 2 settimane
Sono proprio curioso di vedere come si comporta ktm, vediamo se ne la passano in garanzia
A voi e mai successo una cosa simile?

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda Ferdinando » 20 giu 2018, 22:52

Potrebbero essere anche i filtri benzina intasati e li credo che la garanzia c'entri poco..

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda mauro18164 » 21 giu 2018, 10:00

Ferdinando ha scritto:Potrebbero essere anche i filtri benzina intasati e li credo che la garanzia c'entri poco..

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


ciao ferdinando
la benzina sporca non credo,la moto ha 13,500 km ed ho sempre fatto benza alla ENI,non mi fermo mai in posti dove non e' ben raffinata
il meccanico mi ha sostituito la pompa,e mi ha detto che era andata in corto, ma non sa dirmi il perché
certo che per me e' stato un disagio non da poco, restare a piedi e adesso dover andare a prendere la moto a 150 km da casa.
se ktm non mi passa il pezzo in garanzia mi incazzo veramente

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda Ferdinando » 21 giu 2018, 10:36

Ma ti ha documentato lo stato dei filtri? Scusa se insisto, ma basta un pieno di benzina torbida per mandare in crisi i filtri. Pensa che persino con la moto a carburatori, con un pieno fatto alla repsol in Spagna, son rimasto a piedi con i carburatori intasati. Non fidarti troppo dei marchi, tra carburante sporco e, purtroppo spesso, imbrogli vari, è molto facile far danni.
La pompa può essersi bruciata anche come conseguenza alla mancanza di carburante per i ftri intasati.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda guglemonster » 21 giu 2018, 13:02

le pompe dei 1xxx sono versioni forse adattate della serie 990, lavorano ad una pressione maggiore, 4,2 bar invece di 3,5 per poter permettere valori di nebulizzazione ottimi data la conformazione degli ugelli iniettore ktm

lavorando con uno sforzo superiore sono molto più sensibili ai filtri benzina sporchi, e scusa, ma da quando in qua Eni avrebbe la benzina più raffinata dato che rifornisce tutti indistintamente con marche e additivi diversi?

sono i singoli benzinai ad avere semmai serbatoi non manutenuti e di conseguenza benzina lercia

Ferdinando ha viato giuato, stato dei filtri benzina? e non colore, ma saturaziobe e flusso

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda chimera » 21 giu 2018, 13:53

Aggiungo un altro particolare, occhio al conce di Conegliano perché è risaputo non essere il top come assistenza, anzi.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda mauro18164 » 21 giu 2018, 20:15

Per i filtri non posso dire niente, per telefono il meccanico non mi ha detto che erano sporchi, sabato mattina ci parlerò perdonalmente
Per quel che riguarda la capacità del concessionario non ci posso fare niente, la moto viene portata alla concessionaria più vicina
Ma devo spezzare una lancia a favore del meccanico perché ci ha messo le mani immediatamente, per il resto vedrò sabato

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda Gandalf » 22 giu 2018, 12:10

adesso che hai la pompa nuova ti consiglio un bel filtro al bocchettone benzina il buon Gugla ti può aiutare

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda mauro18164 » 22 giu 2018, 17:32

Gandalf ha scritto:adesso che hai la pompa nuova ti consiglio un bel filtro al bocchettone benzina il buon Gugla ti può aiutare


Ciao mi sai dire dove posso trovarlo?
Grazie

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda Ferdinando » 22 giu 2018, 17:38

Www.guglatech.it o semplicemente contattando l'utente gurgle monster che ha scritto appena sopra..

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda mauro18164 » 23 giu 2018, 12:03

Ho ascoltato i vostri consigli mi sono preso il filtro guglatech

Per quel che riguarda la garanzia, ktm si e fatta carico dell'intervento e della pompa
In via eccezionale visto che era scaduta la garanzia da 17 giorni e che la moto aveva 13,500 km, si sono fatti carico di tutto
Devo dire che si sono comportati bene
Spero non mi succeda più, non é simpatico restare a piedi

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda Gandalf » 23 giu 2018, 14:44

per il filtro hai fatto bene
bene anche che Ktm ti abbia passato il lavoro in garanzia

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Pompa benzina ko

Messaggioda guglemonster » 27 giu 2018, 9:12

ktm ha un disciplinare segreto, se non cambi ogni 15.000 km i filtri presso loro officina DI TUA SPONTE non riconoscono nessuna garanzia, la cosa bella e' che e' illegale visto CHE NON E' PREVISTO NEL MANUALE UTENTE E OFFICINA, totalmente illegale, ma in sto paese siamo tutti pecoroni, quindi zitti e mosca mi raccomando

ma tanto sono sepre belli solamente loro

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti