KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Avatar utente
Hotwheel
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2017, 22:05
Località: Siracusa

Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda Hotwheel » 22 mag 2018, 16:28

agazzi, da oggi un dubbio amletico.

Mentre la moto era in officina per controllare e tentare di risolvere gli sbacchettamenti, c'era una S targata e finalmente ho avuto l'occasione di provarla.

Andrò dritto al sodo per non dilungarmi.
Ragazzi mi sembrava di guidare un'altra moto.
Come se andasse un 50% in più della mia R, specialmente tra i 2 ed i 5 mila circa un tiro ed una schiena allucinante, laddove la mia R spinge ok ma a confronto è come se si stesse preparando ad aprire mentre la S ti staccava già le braccia.

E se qualcuno se lo stesse chiedendo, la mia R fu già sottoposta prima che la prendessi io al richiamo pompa, a meno che l'abbiano soltanto scritto e poi non abbiano fatto un c@zz* ma dai non ci crederei.
Quindi non lo attribuirei a quello.

Che io sappia, nel 2018 hanno introdotto una limitazione sulla R ma soltanto che riguarda la velocità massima, e sapevo in teoria che era solo su quelle che venivano con gomme tassellate, ma comunque gomme o meno, per il resto la spinta dei motori dovrebbe essere assolutamente identica, e invece sono sicuro non sia stato solo un effetto di mia immaginazione, andava meglio, peccato che per ovvi motivi non ho potuto alzare tantissimo le velocità ma sembrava seriamente di essere su un altro mezzo :doh:

marober
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda marober » 23 mag 2018, 16:41

Hotwheel ha scritto:agazzi, da oggi un dubbio amletico.

Mentre la moto era in officina per controllare e tentare di risolvere gli sbacchettamenti, c'era una S targata e finalmente ho avuto l'occasione di provarla.

Andrò dritto al sodo per non dilungarmi.
Ragazzi mi sembrava di guidare un'altra moto.
Come se andasse un 50% in più della mia R, specialmente tra i 2 ed i 5 mila circa un tiro ed una schiena allucinante, laddove la mia R spinge ok ma a confronto è come se si stesse preparando ad aprire mentre la S ti staccava già le braccia.

E se qualcuno se lo stesse chiedendo, la mia R fu già sottoposta prima che la prendessi io al richiamo pompa, a meno che l'abbiano soltanto scritto e poi non abbiano fatto un c@zz* ma dai non ci crederei.
Quindi non lo attribuirei a quello.

Che io sappia, nel 2018 hanno introdotto una limitazione sulla R ma soltanto che riguarda la velocità massima, e sapevo in teoria che era solo su quelle che venivano con gomme tassellate, ma comunque gomme o meno, per il resto la spinta dei motori dovrebbe essere assolutamente identica, e invece sono sicuro non sia stato solo un effetto di mia immaginazione, andava meglio, peccato che per ovvi motivi non ho potuto alzare tantissimo le velocità ma sembrava seriamente di essere su un altro mezzo :doh:
Curiosità ? La mappatura era la stessa che usi di solito sulla tua?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda cierre » 6 giu 2018, 16:22

La S ha i rapporti più corti. Spiego meglio: R e S hanno la trasmissione finale identica ma la S ha la ruota più piccola di diametro e di conseguenza....
Sul 1190 R, dopo una prova come la tua, avevo montato la corona da 45 per compensare la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda Slim » 11 giu 2018, 13:10

Io ho la R e da subito ho fatto mettere la corona da 45. La velocità massima .... non è male no ? Immagine

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14546
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda tocram » 11 giu 2018, 13:48

Ma 318.... ma anche 250.. con una moto con il 21 davanti.... che senso ha??
Scusate la polemica gratuita, ma davvero non comprendo in generale andare a quelle velocità, se non in pista, poi con una moto votata al fuoristrada.
Ok la spinta ai bassi, l'accelerazione, ecc...

Se no meglio una carenata.
Bo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda Slim » 17 giu 2018, 10:58

@tocram, scusa ma non si capiva che era un post scherzoso ? Quella velocità è rimasta lì in memoria e non so perché...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14546
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda tocram » 17 giu 2018, 22:24

Opsssss
In effetti..... a pensarci bene..... 300 km/h....
E si....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Scorzé - VE

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda napalmz » 18 giu 2018, 12:28

Ma dai, tutte e 1290 arrivano almeno a 318km/h :D aahahah
Il mio navi, al contrario, anche se vai abbondantemente sopra i 200km/h segnati (da lui stesso) dice sempre che sei arrivato a massimo 210. Boh, sarà modesto.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
kayak 46
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda kayak 46 » 25 giu 2018, 11:04

Comunque una moto che sbacchetta appena arriva ai 350 km/h a me fa un po paura.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Differenze di spinta tra 1290 S e 1290 R

Messaggioda Slim » 23 lug 2018, 15:17

Mah.... più che altro si chiudevano gli specchietti


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti