KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sdr 1290 fatta SMR....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 8 mag 2021, 18:57

in tre righe e due foto x ispirazione.... qualcuno di Voi ha trovato in rete o sa di soluzioni stile motard della sdr 1290... alleggerita, alzata di muso,.. peso tirato al minimo diciamo 160 kiletti?... considerando entrambe le ruote BST carbonio per ridurre al massimo i pesi..

qualcuno ha foto o possibili idee di come potrebbe essere la sdr 1290 portata SMR.... quindi guida alta no bassa, se sapete dove trovare foto o avete nota o idea mi potete tracciare.... ecco a seguito un pazzo ch ela ha datta in Australia enduro per lori strade veloci... idea folle ma entusiasmante a mio parere, grazie in anticipo a tutti voi per note eventuali e/o foto e/o idee.

seconda pic.la versione std 2014 ce più adoro, posizione manubrio posso rialzarlo fino a 50mm senza problemi ai cavi... rimane solo la seduta incassata che andrebbe sollevata un poco modello SMC 690... tutte le versioni dopo sono più caricate sul manubrio...le scarto.

prima pic è enduro... estrema.. cambiato forcellone e pali.. io terrei mono originale mono... e vorrei alzare manubrio e forse eliminare una pinza, un disco e tenere il monodisco dipende da che peso riesco a raggiungere x alleggerire ovvio.... se riesco ad arrivare a 150 Kili uso il monodisco
Allegati
p6.JPG
versione enduro usata come riferimento
p6.JPG (44.11 KiB) Osservato 1611 volte
P3.JPG
questo è il muso della motopulita.. si può alzare benino..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 8 mag 2021, 19:08

ecco due idee di motard... altre marche ma guardate lo stile.. si vede che la sella ovvio deve essere alta on incassata.. o abbasso il serbatoio.. mamma mia che lavoro assurdo... (???????) oppure alzo sellino.....

assurdo ma sarebbe eccezionale..... modello SMR appunto.... non so se ci sta.. non ho idea perchè se LARGO ci sta e lo adatto se stretto sono caxxi e per metetrlo sono dolori credo.... ma il concetto è

a) alzo sella e tengo piatta
b) abbasso serbatoio e sella modello SMR... avrei un obbligo che mttere la sella pezzo unico ma si fa... in qualche modo ma si fa in legno di balsa o polistirolo per farla combaciare e provare ingombri e chiusure poi base in carbonio... imbottitura non problem e rivestimento .. no problem
Allegati
P2.JPG
impostazione motard ducati HYPER che adoro...
P2.JPG (45.53 KiB) Osservato 1607 volte
PROPPSTA 1.JPG
una idea di impostazione motard
PROPPSTA 1.JPG (26.83 KiB) Osservato 1607 volte

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 8 mag 2021, 19:24

POTREI ANCHE PENSARE A.....che sarebbe una cosa spettacolare...

a) serbatoio aftermarket max 12 litri... ma da motard anche della e preso per avere serbatoio basso a livello sella... (bedi allegato x esempio)
b) sella della SMR da adattare ovvio...
c) rifaccio l aparte ali del serbatoio acerbis con carenatura minima in carbonio come su figura...


ORA MIA SDR P pes 173kiletti... per scendere ancora posso fare

a) monodisco = meno 1,5 kiletti
b) monopinza = -1,3 kiletti
c) posteriore BST carbonio = -5 kiletti
d) catena 520+ pignone + catena = 0,5kiletti
d) serbatoio acerbis al posto dell'attuale = -3 kiletti
e) sella smr con parte bassa incarbonio = -1kiletto
f) collettore titanio corto e sottile... = -1kiletto
g) pinza stylema = -0,200 kiletti
h) radiatire BURSI alleggerito al massimo...= -0,5 kiletti
tot riduzione massima ipotetica = -14,2Kg

dai 173 attuali passerei a 173-14,2 = 159kg ca.... porc!!! con un monodisco... mahhhh vero è che il monodisco della smc r frena 146 a secco.. quindi... 159 non sarebbe poi male...

IDEA FOLLE..?
Allegati
esempio style.JPG
solo per esempio di come fare cover serbatoio e parte posteriore..
esempio style.JPG (13.5 KiB) Osservato 1602 volte
serbaotio acerbis.JPG
solo per esmepio di serbatoio ad ali ma basso x motard
serbaotio acerbis.JPG (25.29 KiB) Osservato 1602 volte

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 8 mag 2021, 19:46

Se riuscissi a fare una HyperMotard 1290… Te la comprerei!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 5:20

@Giax
guarda che non devi stimolarmi e mi sta venendo una idea malsanissima.... devo farei conti bene sul peso ma se ci stessi.... inverno 2021 sarà spettacolare....

se riuscissi davvero a stare a 155/160 kili.... mamma mamma..:!::!:!:!:!:!::!:.


lo spazio sotto serbatoio lo prendo anche all'airbox che posso cambiare ed anndare verso una soluzione modello DNA... ....le forme e gli spazi ci stanno anche perchè non devo tenere i 17 litri attuali di benza che mi frega anche i 12 lt sono ok, mi ca ci devo viaggiare!!!! ACERBIS fa cose ottime e minimali.. oppure potrei davvero prendere un serbatoio SMR se ci stesse magari rovinato e rifarlo esteticaente... potrebbe essere una bellissima idea così è basso e mi port a tenere la sella SMR anche per incastro serbatoio.... sarebbe una cosa eccelsa se gli spazi sotto serbatoio ci fossero, cred che sdr 1290 è più stretto della smr cosi a memoria del gruppo filtro e telaio sotto.. vedremo.. devo studiaee HO TEMPO!!!!!

se qualcuno ha suggerimenti , idee, indicazioni...domande.. risposte BEN VENGANO
Ultima modifica di Giax il 9 mag 2021, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 5:50

UNA COSA COSì... ALLORA LA SELLA SMR CI STA.. ALLORA IL SERBATOIO ACERBIS ESSITE CAXXO!!!!...

PALI ALLUNGATI OK ovvio,...... MA USA DUE PINZE... IO VORREI UNA SOLA.... NON MI PIACE IL GRUPPO RADIATORE...PIATTO.... DEVO TROVARE ALTRO.. E FORSE HO.. UN BEL RADIATORE ALLUMINIO INTEGRALE MODELLO R1 DA GARA DI UNA MIA VECCHIA R1... O R7.... ADORO RIADATTARE COSE VECCHIE PER CREARE COSE NUOVE, DEVO ANIMA CAFE' RACER.....

QUINDI SIIII PUOOOO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

almeno un altro pirla come me esiste al mondo.. siamo in due .. bene bene come dice qualcuno "due is megl che uan"

ripeto si accetatno contributi di idee, critiche escluso la domanda classica.. ma perchè?...... rispoata è facile,... mi piacciono cose uniche e parte della mia passione è modifiche e personalizzazione.. grazie a tutti.:!:!::!:
Allegati
1290 motard.JPG
base ottimale che fa capire che si può fare..!::!:!:
1290 motard.JPG (48.28 KiB) Osservato 1566 volte

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 6:12

Ho ancora uno di questi in full carbon, uno dei miei serbatoi da gara, ecco cosa sapeva fare BURSI all'epoca..... ORO NERO X GIOIELLERIA.. in carbonio intero da BURSI... ma non so usare nessun programma di tagli e cuci.... qualcuno mi dice come fare a estrarlo dalla foto e posizionarlo su foto moto sdr x vedere impatto.... ruotarlo.. spostarlo.... quel serbatoio costava come una 1/3 di moto r1 originale.. ergo.. riusarlo come serbatoio sarebbe un capolavoro 30 anni dopo!:!:!: oltre al risparmio ovvio di peso... a,1250 Kili pesa con il bocchettone in ergal da gara... ed il pozzetto di scarico del troppo pieno.. una chicca che ho in casa da 30 anni appunto.. riusarla sarebbe un rifiorire di vecchi ricordi ed amori mai finiti,... sarebbe una cosa spaziale.

potrei usare il piano di appoggio al trave inclinato che sulla sdr1290 è orizzontale, quidi ruotare fino a 0 gradi e modellarci dietro la parte del sellino SMR....ottenendo due cose spaziali in uno!!!

se riuscissi avrei serbatoio leggero... sella leggerissima... che mi porterebbe ad avere assolutamente un peso ridottissimo.. e potrei usare il mono pinza che sl motard è spaziale... se riesco a stare a 155 kili lo faccio subito, pea 146 a secco la smc!!!!!!!


Di sicuro la larghezza sotto del serbatoio c'è poichè il trave R1 era molto largo e sdr1290 è strettissimo... non riesco a vederlo girato ed inserito... QUALCUNO MI DICE UN PROGRAMMA SEMPLICEPER GRAFICA O MI AIUTA GRAZIEEEEEEEEEEE
Allegati
yahaar1 carbonio bursi.JPG
yahaar1 carbonio bursi.JPG (32.98 KiB) Osservato 1565 volte

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 6:24

OPPURE... FORSE CON STESSO PESO FINALE M A UNA LINEA PIù MOTARD DA SUBITO ED ADATTABILE MEGLIO ANCHE ALLA SELLA SMR....

sullo acerbis Acerbis Oversized Fuel Tank 3.2 Gal Black Husqvarna FE450 2014-2016 ci sta anche la sella originale. .. 2014/2016 moderna anche... cavolo!!!
Allegati
S6.JPG
S6.JPG (19.67 KiB) Osservato 1564 volte
S5.JPG
S5.JPG (38.36 KiB) Osservato 1564 volte

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 6:30

Acerbis Oversized Fuel Tank 3.2 Gal Black Husqvarna FE450 2014-2016... ecco la moto e quindi tank e sella sono del 2014-2016 anche moderne... urca che culo!!!!

e potrei usare anche le fiancatine a lato serbatoio....magari le rifaccio in carbonio... cavolo.. che idea spaziale.....



GIAXXXXXXX PREAPARA SPUMANTE.. MI SA CHE SI FA.........::!:!:!:!:!::!:!:!: INVERNO 2021.. ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO

HO LA SCUSA A TENERE MIO SDR1290 COSI MODIFICATO E IL GT 2022 NON CAMBIO NULLA.. TUTTA ORIGINALE.... COSì SOLO X DUE E VIAGGI... GGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

MINIMO TUTTO INVERNO 2021.... MINIMO....le cose più complicate da fare

a) adattare serbatoio a telaio sdr1290 - faccio da me con sovrastrutture in carbonio per adattare
c) radiatore da modificare - da pensarci.. ma faccio da me forse non lo faccio neanche percè poi è coperto dalle ali del serbatoio husky
d) modifica pali per allungare escursione... modello motard devo mettere mano alle canne e cartucce di sicuro....almeno 50/70mm in più..vist che canna da cambiare le prendo ricoperte TIN/ORO...e fanculo!::!:!: so già che BRUNO CIRAFICI MONZA sa fare benissimo
e) ruota posteriore carbonio : BRUNO CIRAFICI MONZA HA... so perchè ci ho reso l'anteriore della BST!!!!!

il resto sono cazzate....
Allegati
S6.JPG
S6.JPG (19.67 KiB) Osservato 1560 volte
sella husky 450 acerbs maggiorato.JPG

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 9 mag 2021, 9:32

sbkduca ha scritto:un altro pirla come me esiste al mondo

Me ne ero dimenticato (e forse c’è anche un thread qui su MyKTM da qualche parte): Jirí Heiník, pilota ceco.
In realtà si era rivolto al Service di Praga, Race Tools per preparare una 1290 EnduroR per l’Erzberg Rodeo già nel 2015.
9EF3DF1F-3A00-4F27-96B8-9907D416C99F.jpeg

Poi, è vero, ne esiste la variante supermoto (forca, ruote etc etc etc).
866904A9-D134-4FBE-8CDC-8D339E88EF55.jpeg

A me ovviamente piace, ma il profilo della Hyper trovo sarebbe preferibile, specialmente la zona “serbatoio”.
Sarebbe bello capire come fraccare forte un 1290 nel telaio di un 1100DS…

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 9 mag 2021, 9:38

Quanto bella non è?! Pensala con LC8 180CV, forca e mono Öhlins “manuali”, Stylema e Braking, dashboard by SBKDuca etc… sburro.
F9B34A80-4709-4653-808C-87703A09845B.jpeg


Ovviamente più facile (?!?) il contrario: portare una 1290R così.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 9 mag 2021, 19:01

concordo appieno........ infatti...

a) preso manubrio motardddddd quello della SMC R,,, 690
b) recuperato in magazzino pexxo di lega alluminio "LL 7075 aeronautico" per fare rialzo riser da fresare,.... ma ci siamo, faccio 3D printing in resina se monta ok poi faccio fresare...!!::!:

poi con calma preparao area di tavolo dedicata al progetto ed inizio a prender misure di smr per provare a replicare il tutto... latezza riser, manubrio. sella pedane.. etc.. per non avere sorprese al livello di postura...


inizia la follia pian piano ma inizia...... il nome... HyperKappa 129

piano lavoro per inverno 2021 prontooooo, stamane cross... pomeriggio giretto in sdr1290...... ero stanchino mi sarò fermato 3 volte,. per lecco un disastro di coda da Seregno sud... fino a lecco ........rigirato ed andato verso VARZI... penice ma questi sono pazzi!!!!


GIAXXXXXXX quel musetto col faro della hyper sono un capolavoro....


ciuzzzzzz tortelli... se avete idee o proposte FATELEEEEEEEEEEE!!!!
Allegati
manubrio.jpeg
7075.jpeg

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 9 mag 2021, 22:04

OT: che fico è quel blocco di 7075, da tornire dal pieno?!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 10 mag 2021, 8:30

Giax ha scritto:da tornire dal pieno?!

già..... ho anche Avional 2024 avional tra amici... il mio mondo praticamente assieme agi acciai alto legati... F44 F55, inox e superleghe come inconel... e cosette del genere......

un regalo linkato interessante e leggibile facile:
https://www.itfalco.edu.it/files/CETF05000Q/Materiali-di-impiego-aeronautico-_parte-1_.pdf

Usualmente dato il costo del materiale e del lavoro di fresatura stessa faccio 3D printing in resina (ho imparato anche questo...e che fatica x un vecchio ingegnere 87/88 abituato a ragionare per leva materiale dopo e dovere pensare a aggiungi materiale dove serve (il 3D printing). Poi fatto il 3D printing faccio una banale verifica posizionale per fori ed ingombri e di assieme finale e se OK passo alla fresa... così' evito casini ed errori costosissimi.

Qui ho imparato con Moriggi a fare 3D printing su minime serie e su autovetture intere:
https://www.3dprintingcreative.it/skorpion-engineering-stampa-3d-automotive/

ciauzzzzz
Ultima modifica di Giax il 10 mag 2021, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

1290 erzberg rodeo GIAXXXX LEGGI BENEEEEEEE

Messaggioda sbkduca » 16 mag 2021, 20:56

ed io che cerco.. guardo la moto che mi hai postato e mi domando.. cavolo che fico... ha cabaito il forcellone... anteriore SMR 990.... col piffero.... GIAXXXXXXXXXXXXXXX TI UCCIDO:::: ore ed ore a pensare ma come caxxo ha fatto con il forcellone... misura il 1290 sdr e rimisura e prendi le distanxe... staaaa cipppa.... GIAXXCCCC TI UCCIDO:... sai cosa è quella.... per la mannaggia schfosa peppetta!!!!

una 1290 enduro portata a motard ma con cerchi 21 ant.... ecchecavolo. l a vedevo alta, vedevo attacco perni strani.. ecchecaxxarola!!!! guarda qui.. altro che sdr1290... na cippa:!:!::!:!:


cito... da https://www.motoblog.it/post/858433/ktm-1290-supermoto-r-by-racetool-arancia-meccanica ho capito bene vero GIAXXXXXX


Siamo in Repubblica Ceca, e il temerario in questione risponde al nome di Jiří Heiník: titolare della concessionaria KTM Racetool di Praga, Jiří non è mai riuscito ad apprezzare appieno la 1290 Super Adventure, la proposta austriaca per l’enduro da pesi massimi.

“Non è una vera enduro, è più simile a una mucca incinta” taglia corto, raccontando le motivazioni che lo hanno spinto a creare la sua special estrema. L’operazione compiuta dal boss di Racetool è analoga a quella messa in atto da Touratech con la Rambler, una R1200 GS sottoposta a una dieta ferrea e a una cura a base di anabolizzanti.

Così è nata la 1290 Super Enduro R: Jiří è partito da una 1290 Super Adventure, ( ESTICAXXI!!!) l’ha spogliata di tutto il superfluo e l’ha trasformata in una vera Enduro harcore. certo, i 164 cv e i 132 Nm di coppia sono leggermente… sorvradimensionati, ma la sua intenzione era proprio quella di costruire un mezzo estremo, senza compromessi.


Per ottimizzare il comportamento in fuoristrada stati montati cerchi a raggi Kinec da 21″ all’anteriore e da 18″ al posteriore, che vestono pneumatici tassellati Mefo Hard Track.


La triangolazione manubrio-sella-pedane, l’escursione delle sospensioni e l’inclinazione della forcella anteriore sono state modificate per trasformare la grossa Super Adventure in una vera off-roader: grazie alle conoscenze di Jiří in KTM sono arrivate anche molte parti del catalogo ufficiale Power Parts e un nuovo scarico due-in-uno MotoGP style prodotto da RP.

Dopo la “dieta” di Racetool l’ago della bilancia segna 182 kg: non male per una moto che può contare su più di 160 scalpitanti cavalli, che a breve potrebbero diventare 180. Il suo creatore punta a raggiungere il rapporto peso/potenza di 1:1… i parto da 173 kili sulla sdr1290... ecchecaxxo!!!!!



La tentazione di usare questo mostro anche tra le curve di un tortuoso tracciato asfaltato, tuttavia, era troppo grande: con una ciclistica del genere, una coppia da rimorchiatore e un peso contenuto, sarebbe stato un vero peccato non provare a trasformarla in 1290 Supermoto R.... col cavolo che ci è riuscito!!!


Nuovo setting delle sospesioni e cerchi motard da 19 e 17 pollici: qualche aggiustamento e la 1290 di Racetool è pronta per mettere il sale sulla coda alle Superbike tra le curve del Sachsenring, “toboga” che dista meno di tre ore di viaggio da Praga.


........... GIAXXXXXXXXXXXXXX MI HAI FATTO PENSARE PER ORE.... FARE MISURE.. EPPOI SCOPRO CHE è UNA MUCCA ADVENTURE..?
AAAAHHHAGHHHHHHHHHHHH TI UCCIDO!!!!!!



QUESTA ALLEGATA ARRIVA DA UNA SDR 1290.... MA SELLA SERBATOIO ED ALTEZZA DA TERRA FANNO CACARE....
Allegati
altissima dietro si devono cambiare sovrasturtture serbatoio e sella 1.JPG
altissima dietro si devono cambiare sovrasturtture serbatoio e sella.JPG

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

non amo GS ma TOURATECH fece un capolavoro....

Messaggioda sbkduca » 16 mag 2021, 21:18

porcamiseria che spettacolo.. cercavo soluzioni per la 1290 smr.... e vedo questa.... mamma mia.... lavoro eccezionale....200Kg,,, UN CAPOLAVORO DAVVERO EBBRAVI TOURATECH..... fossi in loro farei moto aftermarket... su ordinazione.. hanno accesso al magazzino bmw... e sono bravissimi... porcamiseria...

https://www.motoblog.it/post/833799/touratech-r1200-gs-rambler-lendurona-bmw-si-mette-a-dieta


TORNANDO ALLA SDR 1290 ... TRASFORMABILE FORSE SMR1290....
sdr1290 173 kili... se levo un disco (1,5kg)ed un freno (1,2kg) e metto cerchio posteriore in carbonio (5Kg) e trovo collettore in titanio (2kg)fatto come dico io... diciamo che levo altri 9,7 kili... e mi fermo a 163,3...... il resto dove lo trovo...?... ho il pallino dei SOTTO 160kili!!!!

cassa filtro carbonio... 1,5kg.. ok...
telaietto posteriore rifatto in titanio.. -2kg.. (?) complicato e lungo ma si fa...
radiatore BURSI in LL.. -1Kg ci sta.... complicato si deve adattare qualcosa

e sono altri -4,5kiletti.. e si arriva a 159.. quindi sotto quota 160Kg... sacrifico il telaietto perchè complicato.... sto vicino a 160Kg.

DEVO PESARE BENE LA MIA ATTUALE SDR1290 per essere certo del peso attuale e fare due calcoli... cmq sarebbe la prima sdr1290 portata a SMR 1290...
Allegati
bmw touratech.JPG

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 17 mag 2021, 6:52

Ma amico mio, a parte che ho unito al topic di cui a breve, se guardi sopra vedrai una foto con Heiník che hai postato Tu!
È quella che mi ha fatto venire in mente la special che poi ho ripostato- ma mica ho scritto che è partito da una SuperDuke, solo che è partito da un 1290!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda Giax » 17 mag 2021, 6:57

Per quanto alla special Touratech, boh, in realtà una delle moto più belle di tutte IMHO della BMW è la HP2 Enduro, e pesava 175kg.
La versione pseudo-iper-motard (MegaMoto) pesava 179kg.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 17 mag 2021, 9:49

HP2 piace anche a me.-...... mi piaceva e mi piace.. si trovano poche a prezzi assurdi....... all'epoca era un capolavoro infatti senza telever... moto appunto.... a quando birretta con cameriera belle cosce e gonnellina a quadri????

ciaoooooooooooooooo bel fiueletttttttt un cicinin andato di età......hahahahahhahahahah

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sdr 1290 fatta SMR....

Messaggioda sbkduca » 17 mag 2021, 14:50

verde telaio smr 990 my2011 Vs sdr 1290 my2014 colore arancio....

i due travi telaietto superiore e telaio superiore sono sovrapponibili.::!:!:!:!:!:!:!:!: qualcuno sa usare un prgm di phoshop per allineare assi cannotto e assi ruota al fine di vedere se ho ragione per cortesia.. io non sono capace, grazie in anticipo a chi vorrà farmi la cortesia, vedi foto mie molto grezze.. purtroppo.. con la grafica sono un chiavica.

sto cercando di capire come e se posso allocare spazi e dimensioni corrette per sella e serbatoio smr 2011 su sdr 1290 my2014 per fare la smr1290____ gar<ie e chi vorrà darmi supporto per la parte grafica, per farlo grezzo ho fatto coincidere assi ruopte ant e post poi ho messo in trasparenza uno e rifatto le travi con PPT.... fa cacare ma on so fare altro mi piacerebbe vedere telaio sul altro in trasparenza ... come si fa?

slt PL
Allegati
telaio smr 990 2011vs sdr 1290 2014.JPG

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti