KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 Super Duke RR

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda frenkygt » 7 apr 2021, 21:36

Grande steppenwolf :mrgreen: :mrgreen:

Adesso un bel portatarga è un sc project per il tuo gioiello

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda AleT » 12 apr 2021, 19:54

KTM Super Duke RR: sold out in 48 minuti

Un’operazione commerciale di grande successo quella portata avanti a Mattighofen. Infatti, subito dopo aver aperto la finestra di prenotazione della Super Duke RR sulla piattaforma dedicata, tutte le unità sono andate incredibilmente esaurite. Cosa che ha portato nelle casse dell’azienda ben 12milioni e 695mila euro in tutto. Insomma, una cifra enorme se si pensa in quanto poco tempo sia stata raggiunta.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda pave » 12 apr 2021, 21:52

E poi c'è chi dice che i soldi non fanno la.felicità...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda wolvie » 13 apr 2021, 5:12

prima delle 2 superduke r avevo una mvagusta,questo per dire che a operazioni "speciali" su modelli ci sono abituato..ma non sono mai stato d'accordo. servono solo a spillare più soldi ai clienti più facoltosi. certo che mi sarei almeno aspettato che le facessero numerate solo per tutelare (visto che sono solo 500 esemplari) l'acquirente da possibili copie che possono crearsi dopo....
ti porterò dove si venera il riff….

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda vixi » 13 apr 2021, 10:59

mi auguro sia numerata!
altrimenti è speciale fino ad un certo punto...
immagino che per un futuro valore collezionistico la numerazione sia importantissima.

Michikappa1967
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Michikappa1967 » 28 apr 2021, 14:28

Bella l'ho è, non ce che dire! però la seconda R, poteva essere giustificata un po' di più, con un ulteriore step evolutivo di motore! Qualche cavalluccio in più ( non che ce ne sia di bisogno intendiamoci ), la avrebbe maggiormente identificata, tenendo conto che nel 2014, quando uscì la "Bestia", si poteva avere a pagamento il kit di potenziamento che la portava a 192 cavalli! Anche il prezzo sarebbe stato maggiormente giustificato. :roll: :D

KFABRI
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 dic 2020, 12:53

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda KFABRI » 28 apr 2021, 15:52

Soprattutto sospensioni semiattive..!!!

Michikappa1967
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Michikappa1967 » 28 apr 2021, 18:35

KFABRI ha scritto:Soprattutto sospensioni semiattive..!!!


Esatto, mi ero dimenticato! :clap: Mi sa però, che la messa a punto per la versione più sportiva di tale componente, sia ancora un po' indietro e che, molto probabilmente, la vedremo sulla nuova R 4.0 del 2023! :roll: :D

KFABRI
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 dic 2020, 12:53

1290 Super Duke RR

Messaggioda KFABRI » 28 apr 2021, 19:59

@Michikappa1967
Non mettermi scimmie che mi sono appena comprato la 3.0....
Cmq non ho mai guidato una moto con le sospensioni elettroniche, fanno tutta sta differenza?????
Ultima modifica di Giax il 28 apr 2021, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Giax » 28 apr 2021, 21:21

Concordo con MichiKappa1967 sul fatto che avrebbero potuto aggiungere qualcosa di “unico” e meno replicabile con PowerParts - tipo un (piccolo) upgrade motore.
Sulle sospensioni attive / semi-attive sono perplesso perché su una GT hanno sicuramente senso, ma su una hyper naked pistaiola non necessariamente, e queste Apex sono già un upgrade.

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda steppenwolf » 29 apr 2021, 5:38

Concordo con Giax.
Per uso sportivo meglio di alta qualità after market e settarle da soli secondo la propria sensibilità.
Per tale motivo sono del parere che le case, su hypernaked e s.s., dovrebbero montare sospensioni entry level.
Con, ovviamente, conseguente pari riduzione del prezzo.
Ed offrire in opzione, con supplemento, quelle più performanti.
Oppure, in mancanza di scelta, l'acquirente potrebbe rivolgersi all'esterno senza aver speso inutilmente e senza stare per forza, nel caso di Ktm, su WP perché brand famigliare.


Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Giax » 29 apr 2021, 7:29

steppenwolf ha scritto:le case, su hypernaked e s.s., dovrebbero montare sospensioni entry level.
Con, ovviamente, conseguente pari riduzione del prezzo.
Ed offrire in opzione, con supplemento, quelle più performanti.

Esatto: “normali” nel modello “base” o “performance” nel modello “S” (o “SP” o “RR”…), ma se con destinazione pista più razionalmente regolabili manualmente.
Di recente ho però letto un articoletto con la considerazione che le semiattive danno sulle supersportive il piccolo vantaggio di avere un passaggio da “road” a “sport” (e viceversa) velocissimo e senza smacchinamenti. Così se con la RR fai dentro&fuori da una pista o passi da autostrada a pavé avresti più facilità di cambiamento del settaggio - ma perderesti la possibilità di una regolazione fine a manina.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda pave » 29 apr 2021, 7:54

KFABRI ha scritto:Cmq non ho mai guidato una moto con le sospensioni elettroniche, fanno tutta sta differenza?????


Assolutamente si ! Intendiamoci, se sei un pilota molto veloce in pista e hai le conoscenze tecniche e gli strumenti per settare adeguatamente un set di sospensioni tradizionali di alto livello otterrai probabilmente di più in termini di pura prestazione sul giro. Ma se sei un motociclista normale, che usa la moto sia in pista che in strada, la comodità di cambiare al volo con un tasto il setting delle sospensioni a seconda di come vuoi guidare in quel momento e soprattutto dello stato della strada che stai percorrendo è impagabile. A maggior ragione se pensi che puoi settarle su automatico e loro da sole si adattano a stile di guida, passo e condizioni dell'asfalto.

Per l'uso quotidiano in strada e per quello saltuario in pista senza velleità di fare il record sul giro fanno una differenza pazzesca.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Michikappa1967
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Michikappa1967 » 29 apr 2021, 12:44

Sono daccordissimo con Pave! Non riuscirei più a tornare indietro e rinunciare ad esse... sono assolutamente spettacolari! Però, sono d'accordo anche con i pistaioli esperti che, preferirebbero un settaggio, magari più laborioso ma, senz'altro più fine e personalizzato! A me, andrebbero benissimo anche sulla versione R! Spero che KTM in futuro, torni a diversificare l'offerta, proponendo a listino due versioni, in modo da accontentare esigenze diverse, sia pratiche, che di portafoglio! :roll: :) :D

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda 823 » 4 mag 2021, 20:54

Anche secondo me servono le sosp elettroniche, anzi diciamo che ktm su questo è indietro rispetto ai diretti competitor...
Poi vero il discorso della pista, ma al 90% l’utenza è stradale e le sosp. Elettroniche fanno differenza olre ad essere il futuro.

Comunque volendo trasformare solo dal punto divista estetico una r in rr....(che tra parentesi sarebbe l’unica cosa che potrebbe farmi pensare a sostituire la mia 2.0) c’è da cambiare fianchi, serbatoio e codone...lasciando stare i cerchi....
Quanto costernanno secondo voi all’incirca ste 3 cose?
Poi mancano le freccie che nn ho capito se c’è una centralina aggiuntiva che gestisce lo stop nelle frecce...

Una cosa che vi chiedo che nn ho capito...nel video di presentazione dell rr dicono che ha un serbatoio modificato?
Ma secondo voi signigìfica che non si puo mettere sulla r?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Giax » 4 mag 2021, 22:34

Serbatoio modificato boh, non risulta tra le parti diverse segnalate da KTM. Ma magari sì ma boh.

Per il resto, l’avevo scritto più sopra:
le parti in CF sono ben più di “parafanghi e cover varie” che avevo ipotizzato: la copertura delle appendici in fibra mi sembra davvero estensiva; non so se coincide con la PP #00010000324, che costa 2.000 euro […] Frecce posteriori integrate nella luce posteriore, con stop adattivo (solo quest’ultimo, #61700990000, 200 euro)

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda 823 » 5 mag 2021, 18:11

Hai ragione giax, mi ero dimeticato il tuo post, diciamo che per me obbligatorio sarebbe il serbatoio + i fianchetti + il codone e luci di stop e pedane (ma di solito queste ultime me le faccio io).... per il resto tutte le varie appendici in carbonio io le ho sempre prese da ff carbon e si risparmia parechhio rispetto alla pp...
Quelle appendici interne al serbatoio le ho prese anche per la mia 2 e mi sembra le ho pagate 300 euri...
non parliamo delle pompe frizione e freno, anche quelle sulla rr sarebbero subito da sostituire con rcs corsacorta da 19 e frizione 16.

Il punto è capire se fianchi e serbatoio della rr montano o meno sulla r perche il video parla di una presa per le gambe migliore per l’uso in pista.. .non so cosa diavolo abbiano modificato o se è solo marketing :twisted:

Poi le sospensioni penso che su strada non ci sia tanta differenza tra quelle montate sulla rr rispetto a quelle della r visto che ora cmq c’è la regolazione del precarico sulle forcelle....

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda 823 » 5 mag 2021, 18:26

Domanda: quando si prendono fianchetti, serbatoio, etc, vengono inviati gia gli adesivi con mano di trasparente sopra pari a quelli che si trovano montati sulla moto nuova?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda Giax » 5 mag 2021, 19:52

Nel kit che ho citato gli adesivi (che non sono quelli della RR) sono inclusi nel prezzo ma vengono venduti a parte (incolli tu, trasparente tuo etc).
Serbatoio più fico e più comodo e più geniale azzarderei: marketing. A me non risulta ma magari sono poco informato (capita spesso!).

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: 1290 Super Duke RR

Messaggioda 823 » 5 mag 2021, 20:28

Ma lasciando stare il kit, c’è modo di acquistare fianchi e serbatoio con gli adesivi e gia il trasparente sopra?
il codone in carbonio della rr ha codice 61708919000 Quanto potra costare?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti