KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frizione

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Frizione

Messaggioda wolvie » 27 mar 2021, 23:49

Salve a tutti ,scrivo in joe bar per avere più visibilità (se non va bene i moderatori lo sposteranno ) mi rivolgo ai meccanici per chiedere a cosa servono quei 3 gommini che ci sono sul tappo di pressione frizione della prima foto che ho caricato e evidenziato negli esplosi . visto che poi quando è montato gira tutto assieme servono per farlo rimanere centrato ? grazie a chi mi risponderà ..dimenticavo il motore èun LC8 superduke 1290 r ...



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23558
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frizione

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2021, 12:38

Ciao Rocco.

Andando per logica ...trattandosi di 3 componenti identiche in gomma, presumo svolgano funzione ammortizzante tra cestello porta-dischi e piattorello di chiusura degli stessi, stante anche il fissaggio di quest'ultimo con tre soli bulloni (anzichè 4 come sull'LC4 o 6 come sui vecchi LC8) ...una sorta di silent-block atti ad eliminare possibili risonanze in fase di lavoro del complessivo.

Sui modelli precedenti non mi pare vi fossero :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: Frizione

Messaggioda wolvie » 28 mar 2021, 13:04

Grazie Max....è che mi era venuta la scimmia dell'oblò trasparente e incalzato dal mio amico di uscite (lui ce l'ha sulla panigale )l'ho acquistato ,accorgendomi però che i tre fori che ho evidenziato sono meno profondi e quindi non posso montarli. ho 2 strade modificare i fori o modificare i gommini...volevo avere più informazioni possibili per capire cosa fare .avevo postato nel bar per avere più visibilità ma giustamente la sua sezione è questa.. :oops:
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Frizione

Messaggioda Paolol61 » 28 mar 2021, 15:37

In epoca remota servivano da para strappi, attenuavano i contraccolpi in rilascio

Sent from my Armor 10 5G using Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23558
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frizione

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2021, 16:32

Mah, guarda ...i carter con porzione trasparente laterale sono una particolarità (può piacere come no) ...ma tieni presente che stante la composizione plastica della "finestra", in tempi nemmeno troppo lunghi detta parte tende ad ingiallirsi ed opacizzarsi, causa calore e prolungato contatto con l'olio :roll:

Da valutare sino a che punto possa valerne la pena, se non poi solo per una questione estetica :?

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: Frizione

Messaggioda wolvie » 28 mar 2021, 16:53

@Paolol61 grazie paolo ,quindi se riesco a fare la modifica devo fare attenzione a tenerlo leggermente in fuori....

@max guarda mi sono fatto influenzare dal mio amico ,e complice questo periodo dove siamo sempre chiusi in casa per via delle restrizioni mi sono convinto forse per avere una forma di APPAGAMENTO :rotlf:.......è durato poco :rotlf: :rotlf:
ti porterò dove si venera il riff….


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti