KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Clacson

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 28 gen 2021, 16:14

Ho comprato le due trombe con tanto di rele...a marzo provo a montare tutto...

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Clacson

Messaggioda AleT » 26 mar 2021, 17:30

Montata oggi :devil: : ho creato un thread qui per la mia moto:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=109&t=51685&p=697680#p697680

@Cesar1 Non la puoi montare li sull'aletta come volevi fare..pesa un pochino e li ti massacrerebbe le plastiche sui dossi e sui crateri che ci sono per strada..ti stacca via tutto, inoltre ha un dado che la tiene..immagino che si possa mettere dove hai il clacson originale, anche perchè ti servono i cavi e li son già pronti! Devi capire se ti darà errore o no, al limite metti il relè. Contentissimo del risultato.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 7 apr 2021, 18:02

Fatto!
...mi son aiutato con il calendario per tutti i santi dopo San Zenobio...

Allora, ovvio che ho riprovato senza rele...perchè me lo ero dimenticato su a casa...non funziona! Anche oggi.

Quindi, fusibilone da 200A, filo da 1m2 di sezione ( :rotlf: ),...relè, fascette biadesivo forbici e chiavi e ...ho messo la tromba bassa (ovviamente volevo l'altra) ma in ogni caso funziona da paura.
In caso di lavaggio la dovrò turare altrimenti si riempie:
20210407_180145.jpg


E già che c'ero, messo il pararadiatore Evotech (anche lì... porca@*#°*@ dopo porca@*#°*@ ma ce l'ho fatta!).
20210407_180159.jpg



PS: ...si può fare qualcosa per i collettori "cotti"?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Clacson

Messaggioda AleT » 7 apr 2021, 19:46

bel lavoro!!vedi che alla fine funziona!! e addio pernacchiette da scooterino ahahah
i collettori si puliscono facilmente...cerca online sennò finiamo ot..ci sono parecchi prodotti buoni.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Clacson

Messaggioda Giax » 7 apr 2021, 21:29

Cesar 1 ha scritto:si può fare qualcosa per i collettori "cotti"?

Per non andare OT, se ho capito il tema, prova a vedere questo thread.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2021, 7:40

Sviluppi.
Solito SUV che gira a sinistra al semaforo dove non si potrebbe e lo fa senza freccia: ...ma ho il clacson nuovo..--> strombazzata da 10 secondi di quelle che di solito fanno ncazzare anche un monaco zen.
...però questa Fiamm!
Al rondò successivo capisco cosa sia il kharma: ...ALLARME GENERICO.
Inizio a smanacciare le freccie del display...cos'è? Generico? ...saranno le gomme che a freddo raggrinziscono di pressione...magari l'MTC che prima sembrava fosse scivolata un po' di culo sulle strisce pedonali...Mi fermo, il triangolino è sempre lì, ed è apparso pure un menù degli allarmi generici. Spengo. 5 secondi (...così si spegne di più) e riaccendo. Il triangolino c'era ancora. Il tragitto fino a Linate ed i successivi 10 minuti di tangenziale sono irrimediabilmente rovinati.
Arrivo in ufficio. Spengo, 1 minuto (...il tempo di togliere il casco con la doppia D con mani dotate di diti grossi e congelati) e riaccendo. C'è ancora.
Ufficio, accensione PC, caffè aziendale (macchinetta nascosta perchè l'azienda non vuole assembramenti in tempi di Covid), pulizia macchinetta...giramento improvviso di zebedei e corro a vedere la moto...l'accendo e...allarme sparito!

Credo che l'allarme sia dovuto proprio all'uso prolungato del clacson, nonostante l'uso del relè. L'impiego breve non da problemi, i tre secondi non danno problemi....i 10 secondi danno l'allarme...che dopo 20 minuti di moto spenta sparisce.
Ci si può vivere!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ediborg e 7 ospiti