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Problema al cambio

Nico_sdr1290
 
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Problema al cambio

Messaggioda Nico_sdr1290 » 6 mag 2019, 13:21

Ho cercato nei vari messaggi vecchi in altre discussioni ma il mio problema non l'ho mai trovato.
In pratica quando tiro un pò le marce, cambiata sopra 7 mila giri, non entra la marcia (specialmente tra 3° e 4°) e mi ritrovo a continuare a provare per più volte senza riuscirci.
Per riuscire a salire devo tirare tutta la frizione, chiudere tutto il gas e cambiare.
è mai successo a qualcuno? la mia è del 2015 e ha 19000 km.

Elfazius-90
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda Elfazius-90 » 6 mag 2019, 15:49

Personalmente con la mia 1.0 mai avuto nessun problema. Purtroppo non sò aiutarti.

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stereoby
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda stereoby » 7 mag 2019, 6:11

Non è che il cavo frizione ha ceduto un po' e devi recuperare tensione con l'apposita regolazione alla leva?
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Albert71
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda Albert71 » 7 mag 2019, 6:26

Ciao Nico ho un 2015 anche io , vorrei dare 2 dritte se posso , se non hai il cambio con il qs è normale che devi cavare tutto il gas per riuscire a mettere le marce , ma una volta fatto questo sono molto morbida , se non è così direi che potrebbe essere la frizione da spurgare , soprattutto nella nostra col tubo che passa a contatto col cilindro anteriore ogni max 2000 km è da fare basta solo quello vicino alla pompa , ma comunque ti dovresti essere accorto di un allungamento della corsa a vuoto, ultimo ma non per importanza il cambio olio ogni 7500 km per il nostro bicilindrico e solo salutare visto le potenze in gioco e quanto gira per essere un bicilindrico ! Spero di essere stato utile ciao !
Ultima cosa per Stereo by La nostra moto ha la frizione idraulica e non il cavo !

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Problema al cambio

Messaggioda Skorpio68 » 7 mag 2019, 7:11

@Albert71
esattissimo
Ultima modifica di Giax il 7 mag 2019, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Nico_sdr1290
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda Nico_sdr1290 » 7 mag 2019, 14:49

@Albert71

Grazie per i consigli
Ho la moto da una settimana (fatti gia 400 km) e devo ancora capire il tutto. Arrivo da ducati Hypermotard 1100 e li non dovevo chiudere tutto il gas per mettere le marce, mi ci devo abituare.
Per lo spurgo si avevo già letto ma la leva mi sembra non si allunghi ancora ma nel dubbio uno spurgo lo farò
Grazie ancora

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stereoby
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda stereoby » 8 mag 2019, 11:27

Albert71 ha scritto:Ultima cosa per Stereo by La nostra moto ha la frizione idraulica e non il cavo !


Urca che gaffe... :oops:
Chiedo scusa... non ci ho proprio pensato! :roll:
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Re: Problema al cambio

Messaggioda sbkduca » 18 mag 2019, 20:52

prova a fare spurgo... ma se fosse lo spurgo dovrebbe farlo a tutte le marce non solo tra due marce..... C

MQ mai levato il gas interamente.. ed il cambio entra che è un chupa chupa in bocca.. da quando era in rodaggio fino ai 15.000 di adesso.... prova a chiedere al conce se ha nota di tale criticità, a mattinghofen hanno i server sempre collegati e quindi ogni conce KTM ufficiale ha accesso a tutto il database... se lo fa solo tra due marce potrebbe essere qualcosa sulle forchette del cambio magari piegate che non fanno spostare correttamente il selettore se non a zero coppia.. perchè spinge lateralmente il gruppo cambio... ciuazzzz

Nico_sdr1290
 
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Re: Problema al cambio

Messaggioda Nico_sdr1290 » 3 giu 2019, 16:07

Aggiornamento dopo circa 1000 km
Il problema c'è solo se tiro le marce oltre i 7mila giri e solo tra 3-4 e 4-5.
Prossimo tagliando faccio presente al conce e vediamo cosa dicono

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Re: Problema al cambio

Messaggioda Bat21 » 3 giu 2019, 18:15

Metti dentro un SAE 10W/60 (100% di sintesi) ed il cambio diverrà un burro :wink:
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