KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sd invendibile !

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Giax » 10 feb 2019, 15:53

Sebulba ha scritto:Sono come te e ti quoto in pieno!

+1


Sarebbe interessante (per me almeno!!) avere i dati di immatricolazioni delle SuoerDuke 1290 (distinguendo R e GT) negli anni, tipo quinquennio 2014-2018, in Italia e nel mondo.

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 16:37

A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 18:48

Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2019, 20:09

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


In buona parte ti ha già risposto Alex ...ma le "bidibodibù" hanno un loro mercato e, per molti motociclisti della domenica, riuscir a raggiungere la vetta :bmw: rappresenta (per l'appunto e nell'80% dei casi) un mero status symbol > la moto da sfoggiare al bar ...più che una reale necessità di divorar chilometri :?

Da qui la tenuta del prezzo sull'usato, nella cui fattispecie il chilometraggio passa in secondo piano ...rispetto ai costosi optionals che la moto d'occasione monti (o frocerie, che dir si voglia) :|

Mentre sulle KTM, vuoi anche per loro naturale inclinazione sportiva, ci si aspettano chilometraggi bassi ...quasi come se fungessero da II moto (nell'immaginario collettivo) :roll:

n.d.r.

Va da se che il contenimento/allineamento dei prezzi da parte di Mattighofen, su determinati modelli, abbia conseguentemente diminuito la qualità delle componenti e contestuali assemblaggi.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 21:53

alex_1098 ha scritto:
Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Guarda. Se fossi costretto a smontare lo scarico venderei la moto: intanto l’erogazione è più progressiva e ai bassi migliora nettamente perché perde ogni incertezza, poi perché è troppo bella con quel “tubone” blu/viola in titanio che fa la differenza anche a livello estetico! Ma non voglio andare off topic.
Pensavo anch’io a 15000, ma se se ne trovano di nuove a poco più della stessa cifra viene inflazionato il mercato! Quei cancelli della Bmw tengono il prezzo perché sono un fenomeno di marketing, non si svendono e le fanno sembrare pure affidabili!!! Io con un’S1000XR ho passato più tempo in officina che su strada!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Sd invendibile !

Messaggioda akiraryo71 » 11 feb 2019, 9:55

io sono combattuto, vorrei permutare la mia 1.0 del gennaio 15 per un 1290 adventure
la mia ha 30.000 km mi hanno offerto 8.000 euro per una usata, 9000 se la prendo nuova
quando ai conce dico 30k mi guardano come se fossi un marziano
in 4 stagioni ho fatto in media 7500km a stagione eppure ti dicono "e no no no sono troppi"
allora me la tengo e poi in futuro vedrò sul da farsi

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 10:28

Visto che ci prendono per I fondelli pensando che siamo scemi visto che considerano una moto con appena 30 mila km difficile da vendere vuole dire che tentano di fare i furbi sulla nostra pelle , ma pensa ta quando vendi guardano i km e se vendono loro anno di immatricolazione , c'è qualcosa che non va !
Io risolvo così ho già trovato 2 blocchi motore di moto incidentate sui 1500 euro mi prendo uno di quelli così ho il divertimento per il periodo invernale e va nei casini I concessionari !

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Alex 62 » 11 feb 2019, 22:32

x me ti conviene aspettare che abbia dei problemi, sempre se li avrà….. mi ricordo che questa estate un mio amico ha insistito x farmi provare il suo kawasaki zx 10 del 2009 con 106 mila km, pensavo di trovare una moto finita…… invece mi ha stupito x come andava, cambio ancora perfetto e una grinta incredibile, sono rimasto stupito , ovvio a livello estetico i segni della moto vissuta gli aveva, ma a livello meccanico se non avessi saputo quanti km aveva, gli avrei dato 30mila tenuti bene :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 22:57

Certo Alex ma se fra 2 anni la devo svendere a 4 mila euro mi compro veramente un blocco nuovo e glielo monto così ho una moto praticamente nuova , sospensioni , cuscinetti e telaio in generale non sono un problema di pezzi di,ricambio se ne trovano a volontà !

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Sd invendibile !

Messaggioda sergionox » 25 mar 2019, 7:55

Vero, qua in Italia se la moto ha più di 25000 km è quasi invendibile.
Pure io sulla mia SD ho quasi 30000 km e so già che sarà un problema venderla!! :crycry:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sd invendibile !

Messaggioda sbkduca » 7 apr 2019, 19:31

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


Purtroppo questo accadeva anni orsono, ora anche BMW sopra i 50.000 storce il naso xchè il mercato delle moto NON si basa su clienti storici o patiti del marchio.. questi sono il 13% il resto sono gente che viene e va... quindi a che pro mettersi nelle condizioni di avere un parco moto vecchio, per dimostrare cosa ed a chi?

Poi inotre devi anche pensare che oltre i 5 anni i ricambi sono una palla incredibile e le aziende cercano di evitare di avere modelli oltre i 5/7 anni .. oltre a questo siccome i concessionari fanno sempre meno formazione perchè questa costa,.. avere modelli vecchi obbliga ad avere meccanici che abbiamo fatto i corsi allora.. quindi meccanici di una certa età.. cosa che i conce NON gradiscono da 10anni

Il mercato delle moto attuali si definisce in tre parole
a) alto turn over nei concessionari per risorse e meccanici e bassa età ed esperienza
b) poca competenza da parte dei clienti sui prodotti moto
c) bassa passione motociclistica dei clienti che sono portati a vedere le moto come oggetti di viaggio oppure come oggetti comodi,... non certo moto.

slt PL

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 7 apr 2019, 20:41

@sbkduca

Analisi reale: perfetta. L’unica è mettersi in casa un modello “storico”. Ducati ad esempio lo rende possibile, tipo con una 1299 Anniversario... o la BMW HP2...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 7 apr 2019, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminati i quote!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 7 apr 2019, 20:51

L'unico modello storico, meritevole appieno di tale vanto/attribuzione, resterà l'ADV 950 (punto) ...moto che non si vedrà più :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 7 apr 2019, 20:52

Bat21 ha scritto:L'unico modello storico, meritevole appieno di tale vanto/attribuzione, resterà l'ADV 950 (punto) ...moto che non si vedrà più :|


Per me e’ l’RC8 chi ce l’ha se la tenga!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 7 apr 2019, 21:00

Anche quella Fabrizio ...benchè sia stata prodotta in pochi esemplari e non abbia avuto il giusto riconoscimento commerciale ...ma diede i natali all'attuale bicilindrico a V (ora maggiorato in c.c.) :)

n.d.r.

Siamo in O.T. rispetto al tema del topic ... :shifty: :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sd invendibile !

Messaggioda sbkduca » 9 apr 2019, 21:30

olà raga..... mi sembra di sentire 4 vecchi citrulli come dicevo fosse mio nonno 30 anni orsono maddai maddai.. ecchcavolo...

io ho provato una honda .. ruote alte... 750... cambio elettronico... poi alla fine mi dicono 13000 eu.... mi dicono.. LEI SI PORTA ACASA UNO SCOTTER BELLISSIMO:.... porca vacca era una scooter.. a hahah ah ahhahahahahha

RC8 si spaziale ma cambio delicato e poca progressione ma perdio che moto notevole... una moto che ti faceva sentire tutto.. ma proprio tutto... la R1 '89... che dire... la prima volte che ci salii su piangevo da un conce di Parma.. poi ne presi due per pista.. una per strada eppoi un altra per pista eppoi un altra per strada... e ho ancora una pista con motore nuovo da 160CV e al mia moto R1 da strada... che tengo in casa e la bacio ogni giorno che zio manda in terra.

Suzuki gsr 1100 aria olio.!:::: solo chi la avuta mi capisce..!!!

szr... 660 mamma mia.. mamma mia...

due 990 R.... una lama da strada... un 990 bello ma murava... ma per le strade non con buche o avvallamenti è ancora adesso una moto spaziale..

.......... è dal 2011 che non trovo una moto come smr 990 e dopo sd1290 R non ho trovato nulla che mi faccia appassionare,... ho provato qualcosa ma tutto sommato non mi appaga nulla.. non riesco ad appassionarmi di nessuna moto... ultima provata la MULTISTRADA 1260 peeks pyke.... rido ancora adesso.... !!!!!!

saluti.... ciccietti... sempre io ovvio!!!!!!... a proposito interessano a qualcuno dei pirelli BSB nuovi con 30 km MY 2018 x sdr 1290....?..... ciao raga:!:!:!:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sd invendibile !

Messaggioda pave » 9 apr 2019, 21:47

Duca !!! Qual buon vento !!!

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Sd invendibile !

Messaggioda sergionox » 10 apr 2019, 7:42

Qualche giorno fa ho provato una Aprilia Tuono factory anno 2017......ero intenzionato a comprare il modello nuovo 2019, ma dopo il test sono tornato felice sulla mia amata SD.
La Tuono non mi ha dato le stesse emozioni che mi regala ogni giorno la SD, quelle scariche di adrenalina, il sorriso sotto il casco.....niente di tutto ciò.
Sicuramente la Tuono ha un allungo strepitoso e una precisione in traiettoria che la sd non ha!
Va beh, il mio cuore rimane ktm!!

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sd invendibile !

Messaggioda cross196 » 10 apr 2019, 8:07

ciao sbkduca!!!
Gasssss

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 apr 2019, 12:51

per esser un 4cil la tuono ha un motore strepitoso
(ho provato più volte una v4 1100 del 2015 di un amico con cui giro spesso)
è che abituati a ktm anche la tuono sembra una moto civilizzata
se ami le moto ignoranti c’è poco da fare come le ktm al momento nn c’è nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti