KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sd invendibile !

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 9 feb 2019, 22:20

Salve a tutti ragazzi vorrei fare un sondaggio visto che dai concessionari in Italia sono fuori km max da un bel pezzo , visto che la mia sd del 2015 ha la bellezza secondo i concessionari di 65 mila km e a detta loro è praticamente invendibile in Italia , poi chissà perché , io se devo comprare una moto di 4 anni con 10 mila km mi prendo quella da 60 mila non mi fiderei mai se la vende con così pochi km la mia testa dice che un motivo ci sarà ! Ritorniamo alla domanda che mi affligge , ma quanto potrei chiedere per una moto invendibile ! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 9 feb 2019, 22:41

Da noi in italia gira cosi (giusto o sbagliato che sia)
sinceramente comprerei più a cuor leggero una 2015 unico proprietario
con 65k km
piuttosto che una pari anno con 3
proprietari e 25k km..

Detto ciò tu quanto saresti disposto a spendere se ti volessi comprare quella moto guardando le inserzioni online?

proverei a calcolare un 15 % meno del listino eurotax se vuoi vender veloce
con calma magari provare
con un 10% meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 9 feb 2019, 23:02

Ti dico la verità senza esagerare sugli 8 mila euro secondo me sarebbe il prezzo giusto ,ma sono sicuro che qualsiasi concessionario mi offrirebbe molto meno purtroppo ! È per quello che sono molto interessato alla vostra opinione !

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 9 feb 2019, 23:17

ovvio
un conce te la valuta 6500
se va bene
per pensare di vendere tra i 7500 e gli 8500 è il loro mestiere è normale ci debbano guadagnare..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edit: se vai a vedere su un noto sito internet gli annunci partono da 9k per dei 2015 con la meta dei km
piu o meno direi che è sensato secondo me il tuo ragionamento

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Sd invendibile !

Messaggioda ilCONDOR » 9 feb 2019, 23:29

Solo in Italia c'è la fobia per le moto con alto numero chilometrico.
All'estero é tutta un'altra storia.

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 8:57

Purtroppo in Italia per lo più siamo motociclisti all'acqua di rose, malgrado godiamo di un clima meraviglioso, nel nord europa macinano chilometri senza problemi e SPECIALMENTE, con qualsiasi tipologia di moto, che sia una supersportiva, naked o touring. Da noi ci sono persone che acquistano moto nuove per poi rivenderle dopo pochi mesi con neanche 1000 km, oppure persone che acquistano moto che poi tengono ferme nel box per anni e poi rivendono con poche migliaia di km, questa da noi è quasi una prassi, quindi è chiaro che il fenomeno in questione va a discapito di quei motociclisti che invece i km li fanno sul serio, svalutando notevolmente i propri modelli.
E' chiaro che se statisticamente il mercato mi offre lo stesso modello dello stesso anno con un quarto dei chilometri, ovvio che dopo le opportune verifiche, non considero quello chilometrato, a meno che ........... non venga proposto sul mercato con un prezzo particolarmente interessante. Quindi consiglio mio personale, o la tieni e continui a goderti la tua meravigliosa bestiola, che a 60000 km è solo appena rodata, e la porti a ben oltre i 100000 km o cerchi di darla in permuta ad un concessionario affrontando la svalutazione.
Ora non so per quali motivi la vendi, ma se lo fai per il nuovo modello vai di permuta con concessionario, altrimenti secondo me da privato la vedo più dura, il conce offre finanziamenti, garanzia etc. il privato no, e normalmente c'è sempre diffidenza e paura ad acquistare, anche se poi spesso è il contrario.

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 10 feb 2019, 9:06

Ciao Alex la mia era più che altro una provocazione misto a una sana curiosità di avere un vostro parere sulla valutazione che a detta di un concessionario della mia zona è una moto invendibile e questo mi fa veramente arrabbiare , per adesso non ho nessuna intenzione di vendere ma tra un paio di anni sicuramente la cambierò con un modello un po più giovane e se tanto mi da tanto tra 2 anni avrò sui 100 mila km e dopo sono veramente curioso di sapere cosa mi diranno i concessionari del nostro ben amato paese dove conta molto di più apparire che essere !

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 11:32

Albert71 ha scritto:Ciao Alex la mia era più che altro una provocazione misto a una sana curiosità di avere un vostro parere sulla valutazione che a detta di un concessionario della mia zona è una moto invendibile e questo mi fa veramente arrabbiare , per adesso non ho nessuna intenzione di vendere ma tra un paio di anni sicuramente la cambierò con un modello un po più giovane e se tanto mi da tanto tra 2 anni avrò sui 100 mila km e dopo sono veramente curioso di sapere cosa mi diranno i concessionari del nostro ben amato paese dove conta molto di più apparire che essere !


Grande Albert, anzitutto hai tutta la mia stima per il bel chilometraggio raggiunto con la tua bestiola, e ti dirò che per quanto mi riguarda, ammetto ahimè di appartenere a quella schiera di motociclisti che cambiano spessissimo modello spinti dall'irrefrenabile ricerca per il modello nuovo, più performante e dando erroneamente per scontato che tutto ciò di nuovo che viene proposto sia aprioristicamente meglio del "vecchio" !! Ebbene, ad oggi dopo una bella carriera di motociclista con 54 primavere alle spalle delle quali più della maggior parte trascorse sulle moto, sempre alla spasmodica ricerca della moto perfetta, arrivo alla personale conclusione che la moto perfetta non esiste, non è vero che il modello nuovo sia meglio di quello vecchio, anzi spesso è il contrario, quindi meglio godersi il proprio mezzo senza troppe paranoie e percorrerci più chilometri possibile, il feeling ne guadagna, anche il portafoglio e dopo anni di km macinati insieme, si crea un bel rapporto di storia ed avventure vissute con il nostro ferro !!
Mio fratello possiede un Suzuki V Strom, acquistato nuovo circa 9 anni fa. non ha mai pensato di cambiarla, ci ha percorso quasi 180.000 km di viaggi ed avventure in giro per l'Europa e quando che sente che voglio cambiare moto scuote la testa e sorride . Ebbene penso che alla fine abbia ragione lui . Comunque per tornare al tuo discorso, purtroppo quando vai a vendere la tua moto, sembra sempre che non valga nulla e che anzi ti fanno un grosso piacere a prendertela indietro !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2019, 11:49

Quanto sopra scritto dal buon Alex non posso che quotarlo al 110% ...ci sto passando con la mia, che oltre ad aver il contachilometri segnante quota 55.000 ha pure oltre 10 anni di vissuto (dall'immatricolazione - 2008) :|

Quando si compra è tutto ORO ...quando si vende (o svende) tutta m@@da :?

n.d.r.

Ormai ho deciso che (io) mi terrò la fedele 666, malgrado abbia fortemente cercato un mezzo più leggero per mie problematiche (tipo Duke 690 et similia) ...e vaffanbrodo le "regole di mercato" :!:

In fin dei conti ...squadra vincente NON si cambia :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 10 feb 2019, 12:11

Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:30

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


No, è solo che con il Gs è stato creato uno status simbol, ossia, in Italia, chi percorre km lo fa con il Gs, in più essendo la moto più venduta e richiesta al mondo, il prezzo lo fa il mercato e quindi anche i concessionari. La cosa fa rabbia, perchè parliamo di un prodotto valido, ma non certo eccelso e di grande qualità. Per fare lunghi viaggi o anche semplici scampagnate ci sono svariate moto e modelli ottimi in termini qualitativi e prestazionali, ma Gs ormai fa moda ed è un fenomeno mondiale. Il compra e vendi è l'biettivo delle grandi case, devono fare i numeri e quindi immatricolare il nuovo, obiettivo del consumismo, ogni anno si sfornano modelli che ci devono attrarre per novità elettroniche od estetiche, ma che poi spesso celano dei sostanziali cali qualitativi come l'utilizzo di materiali più scadenti e quant'altro.

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:33

si
bmw sa far marketing migliore


cmq vale solo per motori boxer..

la mia s1000rr
l’ho venduta dopo due anni e mezzo e 29k km svendendola...
negli ultimi mesi cercavo
di usarla il meno possibile per non aumentare troppo i km..

ora ho cambiato un pó testa, con la 1190 ho deciso di fregarmene e tenerla finchè non fonderó il motore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 10 feb 2019, 12:37

Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:42

andrea1982 ha scritto:si
bmw sa far marketing migliore


cmq vale solo per motori boxer..

la mia s1000rr
l’ho venduta dopo due anni e mezzo e 29k km svendendola...
negli ultimi mesi cercavo
di usarla il meno possibile per non aumentare troppo i km..

ora ho cambiato un pó testa, con la 1190 ho deciso di fregarmene e tenerla finchè non fonderó il motore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Bravo, ottima scelta, è quello che vorrei fare anche io, alla faccia delle leggi di mercato (sempre che ci riesca) !!!!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:43

Albert71 ha scritto:Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !
ahhaah
vero
facile
se non si scassa qualcosa che
fa svampare il motore penso
anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


@alex_1098

ehehhe vabbè intanto l’idea c’è (aiutata anche dal fatto che le mie finanze di anno in anno invece che migliorare peggiorano )

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:54

andrea1982 ha scritto:
Albert71 ha scritto:Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !
ahhaah
vero
facile
se non si scassa qualcosa che
fa svampare il motore penso
anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


@alex_1098

ehehhe vabbè intanto l’idea c’è (aiutata anche dal fatto che le mie finanze di anno in anno invece che migliorare peggiorano )



:rotlf: :rotlf: anche le mie sono in netto declino da un po di anni a questa parte !!!!!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:59


rotfl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 feb 2019, 14:11

tutto si vende................al giusto prezzo!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 14:16

diciamo al prezzo giusto per il
mercato di riferimento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 15:39

alex_1098 ha scritto:
Albert71 ha scritto:Ciao Alex la mia era più che altro una provocazione misto a una sana curiosità di avere un vostro parere sulla valutazione che a detta di un concessionario della mia zona è una moto invendibile e questo mi fa veramente arrabbiare , per adesso non ho nessuna intenzione di vendere ma tra un paio di anni sicuramente la cambierò con un modello un po più giovane e se tanto mi da tanto tra 2 anni avrò sui 100 mila km e dopo sono veramente curioso di sapere cosa mi diranno i concessionari del nostro ben amato paese dove conta molto di più apparire che essere !


Grande Albert, anzitutto hai tutta la mia stima per il bel chilometraggio raggiunto con la tua bestiola, e ti dirò che per quanto mi riguarda, ammetto ahimè di appartenere a quella schiera di motociclisti che cambiano spessissimo modello spinti dall'irrefrenabile ricerca per il modello nuovo, più performante e dando erroneamente per scontato che tutto ciò di nuovo che viene proposto sia aprioristicamente meglio del "vecchio" !! Ebbene, ad oggi dopo una bella carriera di motociclista con 54 primavere alle spalle delle quali più della maggior parte trascorse sulle moto, sempre alla spasmodica ricerca della moto perfetta, arrivo alla personale conclusione che la moto perfetta non esiste, non è vero che il modello nuovo sia meglio di quello vecchio, anzi spesso è il contrario, quindi meglio godersi il proprio mezzo senza troppe paranoie e percorrerci più chilometri possibile, il feeling ne guadagna, anche il portafoglio e dopo anni di km macinati insieme, si crea un bel rapporto di storia ed avventure vissute con il nostro ferro !!
Mio fratello possiede un Suzuki V Strom, acquistato nuovo circa 9 anni fa. non ha mai pensato di cambiarla, ci ha percorso quasi 180.000 km di viaggi ed avventure in giro per l'Europa e quando che sente che voglio cambiare moto scuote la testa e sorride . Ebbene penso che alla fine abbia ragione lui . Comunque per tornare al tuo discorso, purtroppo quando vai a vendere la tua moto, sembra sempre che non valga nulla e che anzi ti fanno un grosso piacere a prendertela indietro !!!

Sono come te e ti quoto in pieno!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti