KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sd invendibile !

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:30

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


No, è solo che con il Gs è stato creato uno status simbol, ossia, in Italia, chi percorre km lo fa con il Gs, in più essendo la moto più venduta e richiesta al mondo, il prezzo lo fa il mercato e quindi anche i concessionari. La cosa fa rabbia, perchè parliamo di un prodotto valido, ma non certo eccelso e di grande qualità. Per fare lunghi viaggi o anche semplici scampagnate ci sono svariate moto e modelli ottimi in termini qualitativi e prestazionali, ma Gs ormai fa moda ed è un fenomeno mondiale. Il compra e vendi è l'biettivo delle grandi case, devono fare i numeri e quindi immatricolare il nuovo, obiettivo del consumismo, ogni anno si sfornano modelli che ci devono attrarre per novità elettroniche od estetiche, ma che poi spesso celano dei sostanziali cali qualitativi come l'utilizzo di materiali più scadenti e quant'altro.

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:33

si
bmw sa far marketing migliore


cmq vale solo per motori boxer..

la mia s1000rr
l’ho venduta dopo due anni e mezzo e 29k km svendendola...
negli ultimi mesi cercavo
di usarla il meno possibile per non aumentare troppo i km..

ora ho cambiato un pó testa, con la 1190 ho deciso di fregarmene e tenerla finchè non fonderó il motore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 10 feb 2019, 12:37

Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:42

andrea1982 ha scritto:si
bmw sa far marketing migliore


cmq vale solo per motori boxer..

la mia s1000rr
l’ho venduta dopo due anni e mezzo e 29k km svendendola...
negli ultimi mesi cercavo
di usarla il meno possibile per non aumentare troppo i km..

ora ho cambiato un pó testa, con la 1190 ho deciso di fregarmene e tenerla finchè non fonderó il motore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Bravo, ottima scelta, è quello che vorrei fare anche io, alla faccia delle leggi di mercato (sempre che ci riesca) !!!!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:43

Albert71 ha scritto:Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !
ahhaah
vero
facile
se non si scassa qualcosa che
fa svampare il motore penso
anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


@alex_1098

ehehhe vabbè intanto l’idea c’è (aiutata anche dal fatto che le mie finanze di anno in anno invece che migliorare peggiorano )

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 12:54

andrea1982 ha scritto:
Albert71 ha scritto:Grande per me ti stanchi prima te che fondere un mille e due !
ahhaah
vero
facile
se non si scassa qualcosa che
fa svampare il motore penso
anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


@alex_1098

ehehhe vabbè intanto l’idea c’è (aiutata anche dal fatto che le mie finanze di anno in anno invece che migliorare peggiorano )



:rotlf: :rotlf: anche le mie sono in netto declino da un po di anni a questa parte !!!!!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 12:59


rotfl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 feb 2019, 14:11

tutto si vende................al giusto prezzo!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Sd invendibile !

Messaggioda andrea1982 » 10 feb 2019, 14:16

diciamo al prezzo giusto per il
mercato di riferimento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 15:39

alex_1098 ha scritto:
Albert71 ha scritto:Ciao Alex la mia era più che altro una provocazione misto a una sana curiosità di avere un vostro parere sulla valutazione che a detta di un concessionario della mia zona è una moto invendibile e questo mi fa veramente arrabbiare , per adesso non ho nessuna intenzione di vendere ma tra un paio di anni sicuramente la cambierò con un modello un po più giovane e se tanto mi da tanto tra 2 anni avrò sui 100 mila km e dopo sono veramente curioso di sapere cosa mi diranno i concessionari del nostro ben amato paese dove conta molto di più apparire che essere !


Grande Albert, anzitutto hai tutta la mia stima per il bel chilometraggio raggiunto con la tua bestiola, e ti dirò che per quanto mi riguarda, ammetto ahimè di appartenere a quella schiera di motociclisti che cambiano spessissimo modello spinti dall'irrefrenabile ricerca per il modello nuovo, più performante e dando erroneamente per scontato che tutto ciò di nuovo che viene proposto sia aprioristicamente meglio del "vecchio" !! Ebbene, ad oggi dopo una bella carriera di motociclista con 54 primavere alle spalle delle quali più della maggior parte trascorse sulle moto, sempre alla spasmodica ricerca della moto perfetta, arrivo alla personale conclusione che la moto perfetta non esiste, non è vero che il modello nuovo sia meglio di quello vecchio, anzi spesso è il contrario, quindi meglio godersi il proprio mezzo senza troppe paranoie e percorrerci più chilometri possibile, il feeling ne guadagna, anche il portafoglio e dopo anni di km macinati insieme, si crea un bel rapporto di storia ed avventure vissute con il nostro ferro !!
Mio fratello possiede un Suzuki V Strom, acquistato nuovo circa 9 anni fa. non ha mai pensato di cambiarla, ci ha percorso quasi 180.000 km di viaggi ed avventure in giro per l'Europa e quando che sente che voglio cambiare moto scuote la testa e sorride . Ebbene penso che alla fine abbia ragione lui . Comunque per tornare al tuo discorso, purtroppo quando vai a vendere la tua moto, sembra sempre che non valga nulla e che anzi ti fanno un grosso piacere a prendertela indietro !!!

Sono come te e ti quoto in pieno!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Giax » 10 feb 2019, 15:53

Sebulba ha scritto:Sono come te e ti quoto in pieno!

+1


Sarebbe interessante (per me almeno!!) avere i dati di immatricolazioni delle SuoerDuke 1290 (distinguendo R e GT) negli anni, tipo quinquennio 2014-2018, in Italia e nel mondo.

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 16:37

A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 18:48

Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2019, 20:09

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


In buona parte ti ha già risposto Alex ...ma le "bidibodibù" hanno un loro mercato e, per molti motociclisti della domenica, riuscir a raggiungere la vetta :bmw: rappresenta (per l'appunto e nell'80% dei casi) un mero status symbol > la moto da sfoggiare al bar ...più che una reale necessità di divorar chilometri :?

Da qui la tenuta del prezzo sull'usato, nella cui fattispecie il chilometraggio passa in secondo piano ...rispetto ai costosi optionals che la moto d'occasione monti (o frocerie, che dir si voglia) :|

Mentre sulle KTM, vuoi anche per loro naturale inclinazione sportiva, ci si aspettano chilometraggi bassi ...quasi come se fungessero da II moto (nell'immaginario collettivo) :roll:

n.d.r.

Va da se che il contenimento/allineamento dei prezzi da parte di Mattighofen, su determinati modelli, abbia conseguentemente diminuito la qualità delle componenti e contestuali assemblaggi.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 21:53

alex_1098 ha scritto:
Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Guarda. Se fossi costretto a smontare lo scarico venderei la moto: intanto l’erogazione è più progressiva e ai bassi migliora nettamente perché perde ogni incertezza, poi perché è troppo bella con quel “tubone” blu/viola in titanio che fa la differenza anche a livello estetico! Ma non voglio andare off topic.
Pensavo anch’io a 15000, ma se se ne trovano di nuove a poco più della stessa cifra viene inflazionato il mercato! Quei cancelli della Bmw tengono il prezzo perché sono un fenomeno di marketing, non si svendono e le fanno sembrare pure affidabili!!! Io con un’S1000XR ho passato più tempo in officina che su strada!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Sd invendibile !

Messaggioda akiraryo71 » 11 feb 2019, 9:55

io sono combattuto, vorrei permutare la mia 1.0 del gennaio 15 per un 1290 adventure
la mia ha 30.000 km mi hanno offerto 8.000 euro per una usata, 9000 se la prendo nuova
quando ai conce dico 30k mi guardano come se fossi un marziano
in 4 stagioni ho fatto in media 7500km a stagione eppure ti dicono "e no no no sono troppi"
allora me la tengo e poi in futuro vedrò sul da farsi

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 10:28

Visto che ci prendono per I fondelli pensando che siamo scemi visto che considerano una moto con appena 30 mila km difficile da vendere vuole dire che tentano di fare i furbi sulla nostra pelle , ma pensa ta quando vendi guardano i km e se vendono loro anno di immatricolazione , c'è qualcosa che non va !
Io risolvo così ho già trovato 2 blocchi motore di moto incidentate sui 1500 euro mi prendo uno di quelli così ho il divertimento per il periodo invernale e va nei casini I concessionari !

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Alex 62 » 11 feb 2019, 22:32

x me ti conviene aspettare che abbia dei problemi, sempre se li avrà….. mi ricordo che questa estate un mio amico ha insistito x farmi provare il suo kawasaki zx 10 del 2009 con 106 mila km, pensavo di trovare una moto finita…… invece mi ha stupito x come andava, cambio ancora perfetto e una grinta incredibile, sono rimasto stupito , ovvio a livello estetico i segni della moto vissuta gli aveva, ma a livello meccanico se non avessi saputo quanti km aveva, gli avrei dato 30mila tenuti bene :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 22:57

Certo Alex ma se fra 2 anni la devo svendere a 4 mila euro mi compro veramente un blocco nuovo e glielo monto così ho una moto praticamente nuova , sospensioni , cuscinetti e telaio in generale non sono un problema di pezzi di,ricambio se ne trovano a volontà !

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Sd invendibile !

Messaggioda sergionox » 25 mar 2019, 7:55

Vero, qua in Italia se la moto ha più di 25000 km è quasi invendibile.
Pure io sulla mia SD ho quasi 30000 km e so già che sarà un problema venderla!! :crycry:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti