Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?
No, è solo che con il Gs è stato creato uno status simbol, ossia, in Italia, chi percorre km lo fa con il Gs, in più essendo la moto più venduta e richiesta al mondo, il prezzo lo fa il mercato e quindi anche i concessionari. La cosa fa rabbia, perchè parliamo di un prodotto valido, ma non certo eccelso e di grande qualità. Per fare lunghi viaggi o anche semplici scampagnate ci sono svariate moto e modelli ottimi in termini qualitativi e prestazionali, ma Gs ormai fa moda ed è un fenomeno mondiale. Il compra e vendi è l'biettivo delle grandi case, devono fare i numeri e quindi immatricolare il nuovo, obiettivo del consumismo, ogni anno si sfornano modelli che ci devono attrarre per novità elettroniche od estetiche, ma che poi spesso celano dei sostanziali cali qualitativi come l'utilizzo di materiali più scadenti e quant'altro.