Come dicevo la tuono non sono riuscito a provarla su strada anche se la posizione di guida era per me MOLTO scomoda. La posizione è caricata in avanti, standoci sopra 10 minuti ho percepito pressione ai polsi... non voglio immaginarmi nelle staccate violente in discesa sui tornanti in montagna che faccio sempre con la ktm!
Ma dipende dove vogliamo usarla.....Ovvio che se andiamo in pista la tuono è mooooolto meglio, non c’è dubbio!
Ma la strada è un altra cosa!
Personalmente vado sempre in montagna...con la sd in seconda faccio il tornate ed esco a razzo, con la tuono bisgona mettere la prima...
Comunque le ciacole stanno a zero.
Guardatevi la differenza di coppia tra il motore della sd e quello della tuono e a quanti giri minimi è disponibile....
A 3k giri la sd eroga 100nm contro i 60nm della tuono.
Un abisso.
Quando ho visto i dati, non facendo mai pista, sono andato a prendermi la sd
https://i.ibb.co/h1z1cy8/C4-ED4-D58-525 ... 0311-A.png
Ps. Per onor di cronaca guardando i risultati dei test, dal momento che non ci sono grosse differenze in termini di accelerazione e ripresa tra sd e tuono, la tuono deeve premdere giri moolto velocemente, non dando botte di coppia (perche non ce l’ha) ma essendo fuliminea ed estremamente lineare nel prendere giri (quello che serve in pista).