KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sd invendibile !

Avatar utente
Giax
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Giax » 10 feb 2019, 15:53

Sebulba ha scritto:Sono come te e ti quoto in pieno!

+1


Sarebbe interessante (per me almeno!!) avere i dati di immatricolazioni delle SuoerDuke 1290 (distinguendo R e GT) negli anni, tipo quinquennio 2014-2018, in Italia e nel mondo.

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 16:37

A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_1098
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda alex_1098 » 10 feb 2019, 18:48

Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 10323
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2019, 20:09

Albert71 ha scritto:Bravo Bat hai perfettamente ragione ma non capisco una cosa per una casa costruttrice dovrebbe essere un vanto avere clienti e mezzi con chilometraggi importanti è una pubblicità incredibile per la bontà del prodotto , mi ricordo che quando ho comprato il mio sd c'era un gs in vendita di 3 anni con 80 mila km e chiedevano ancora cifre esorbitante , c'è qualcosa che mi sfugge ?


In buona parte ti ha già risposto Alex ...ma le "bidibodibù" hanno un loro mercato e, per molti motociclisti della domenica, riuscir a raggiungere la vetta :bmw: rappresenta (per l'appunto e nell'80% dei casi) un mero status symbol > la moto da sfoggiare al bar ...più che una reale necessità di divorar chilometri :?

Da qui la tenuta del prezzo sull'usato, nella cui fattispecie il chilometraggio passa in secondo piano ...rispetto ai costosi optionals che la moto d'occasione monti (o frocerie, che dir si voglia) :|

Mentre sulle KTM, vuoi anche per loro naturale inclinazione sportiva, ci si aspettano chilometraggi bassi ...quasi come se fungessero da II moto (nell'immaginario collettivo) :roll:

n.d.r.

Va da se che il contenimento/allineamento dei prezzi da parte di Mattighofen, su determinati modelli, abbia conseguentemente diminuito la qualità delle componenti e contestuali assemblaggi.
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
Sebulba
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 lug 2018, 22:02

Sd invendibile !

Messaggioda Sebulba » 10 feb 2019, 21:53

alex_1098 ha scritto:
Sebulba ha scritto:A riguardo dell’argomento in questione negli ultimi giorni mi è successo questo:
Vado in Kawasaki perché mi stuzzicava l’idea di sostituire la mia SDR 2.0 (luglio ‘18, 4000 km, Akra completo) con una 636 e uno scooterone, alla fine il concessionario si è rifiutato di valutare il mio usato menando un sacco di scuse incomprensibili, tipo che le SDR le stanno vendendo Km0 a prezzi stracciati a causa di non so quale ritardo sulla consegna dei modelli ‘19, insomma una gran supercazzola.
Ora, la scimmia del cambio mi ha abbandonato (aspetto la Daytona 765 e vediamo se mi torna) ma se dovessi mettere in vendita la mia moto a quanto potrei inserzionarla? 14k compreso Akra completo? (Più altre frociate, protezioni Evotech Performances, carbonio ecc... che cmnq vanno perse, si sa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti posso chiedere se e come va con il completo Akra rispetto all'originale ?? Che miglioramenti hai notato ?? Perdita ai bassi ??
Comunque fossi in te la metterei a 15.000, in fondo la moto è nuova in più Akra completo altri 2400 eurini di roba, hai anche i vari Pack attivati ??

Guarda. Se fossi costretto a smontare lo scarico venderei la moto: intanto l’erogazione è più progressiva e ai bassi migliora nettamente perché perde ogni incertezza, poi perché è troppo bella con quel “tubone” blu/viola in titanio che fa la differenza anche a livello estetico! Ma non voglio andare off topic.
Pensavo anch’io a 15000, ma se se ne trovano di nuove a poco più della stessa cifra viene inflazionato il mercato! Quei cancelli della Bmw tengono il prezzo perché sono un fenomeno di marketing, non si svendono e le fanno sembrare pure affidabili!!! Io con un’S1000XR ho passato più tempo in officina che su strada!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Sd invendibile !

Messaggioda akiraryo71 » 11 feb 2019, 9:55

io sono combattuto, vorrei permutare la mia 1.0 del gennaio 15 per un 1290 adventure
la mia ha 30.000 km mi hanno offerto 8.000 euro per una usata, 9000 se la prendo nuova
quando ai conce dico 30k mi guardano come se fossi un marziano
in 4 stagioni ho fatto in media 7500km a stagione eppure ti dicono "e no no no sono troppi"
allora me la tengo e poi in futuro vedrò sul da farsi

Albert71
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 10:28

Visto che ci prendono per I fondelli pensando che siamo scemi visto che considerano una moto con appena 30 mila km difficile da vendere vuole dire che tentano di fare i furbi sulla nostra pelle , ma pensa ta quando vendi guardano i km e se vendono loro anno di immatricolazione , c'è qualcosa che non va !
Io risolvo così ho già trovato 2 blocchi motore di moto incidentate sui 1500 euro mi prendo uno di quelli così ho il divertimento per il periodo invernale e va nei casini I concessionari !

Alex 62
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Alex 62 » 11 feb 2019, 22:32

x me ti conviene aspettare che abbia dei problemi, sempre se li avrà….. mi ricordo che questa estate un mio amico ha insistito x farmi provare il suo kawasaki zx 10 del 2009 con 106 mila km, pensavo di trovare una moto finita…… invece mi ha stupito x come andava, cambio ancora perfetto e una grinta incredibile, sono rimasto stupito , ovvio a livello estetico i segni della moto vissuta gli aveva, ma a livello meccanico se non avessi saputo quanti km aveva, gli avrei dato 30mila tenuti bene :mrgreen:

Albert71
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23

Re: Sd invendibile !

Messaggioda Albert71 » 11 feb 2019, 22:57

Certo Alex ma se fra 2 anni la devo svendere a 4 mila euro mi compro veramente un blocco nuovo e glielo monto così ho una moto praticamente nuova , sospensioni , cuscinetti e telaio in generale non sono un problema di pezzi di,ricambio se ne trovano a volontà !

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti