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1290 Super Duke R controllo impennata info

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Luke101
 
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1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Luke101 » 11 ott 2021, 16:26

Ciao Sbkduca come stai? Alla fine il lavoro sul radiatore è andato tutto perfetto dopo i tuoi consigli!! ;) Ci ho messo davvero poco tra l'altro!!


Per il discorso impennata, tu dici che il taglio di potenza che fa venire giù la moto è dipeso dallo slittamento della gomma posteriore che rileva la centralina?? Perciò anche con gomma terminata se abbassassi il livello del tc a 1 o 0, non dovrebbe più farlo??
Adesso cambio gomme e provo se lo fa ancora, perchè mi sembra strano che la sd 2.0 sia così sensibile d elettronica in queste pratiche "teppistiche" :lol: .... Ok la sd 1.0 dove avevi la necessità di disattivare tutti i controlli per impennare...
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sbkduca
 
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 11 ott 2021, 16:42

ottimo per radiatore sono contento.... per TC se hai gomma usurata o umido a terra oppure sei ad uno scollinamento è più facile lo slittamento e quindi TC interviene... legge solo lo slittamento della ruota posteriore rispetto al raggio di rotolamento ideale del pneumatico, se gomma sgonfia o troppo gonfia il delta di rotolamento per fare i calcoli giusti lo legge dalla ruota fonica entro certi limiti, se invece sgonfi troppo o gonfi troppo la centralina non riesce a linearizzare bene le equazioni nell'intorno del punto del calcolo locale di slittamento e fa qualche casino.

E' come se mi dicessi che alle tre abbiamo un appuntamento ma non mi dici che il tuo orologio va avanti di 5 minuti, entro +-5 io sono ok ma oltre i -5minuti io sarò sempre in ritardo si 5 minuti e tu forse tene sarai andato... = silttamento ruota ad minchiam..

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Messaggioda Luke101 » 11 ott 2021, 17:35

@sbkduca
Perciò affinchè in monoruota la moto non tagli la potenza e tutto funzioni correttamente è importante non solo avere la gomma in buona condizioni ma anche gonfiata a pressione diciamo "da libretto", per evitare che anche anche la lettura del sensore ruota fonica venga falsato e d conseguenza intervenga a cavolo...
Questo ultimo inconveniente si potrebbe risolvere utilizzando la funzione abs supermoto... o sbaglio???
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2021, 10:05

urca che domandona.... abs motard...... uhmmm uhmmmm a senso NO... perchè disabiliti cosi solo il controllo in decelerazione e motard consente di pattinare o scivolare in frenata... rilascio motore,.. onestamente non ho mai provato....ne conosco così a fondo la logica dei sistemi....

a) se il sistema sente la decelerazione potrebbe mettere si motard ma tutto funziona solo in decelerazione il resto fa come sicurezza vuole...e quindi il TC funziona lo stesso

dipende dalla interpretazione che danno loro di MOTARD... io ricordo che a libretto dice che permette derapate di posteriore non accenna a disabilitazioni altre.

Posso diirti con certezza che:

SDR 1290 2014 (1.0)
a) giro con abs solo motard
b) giro su mappa sport solamente
c) giro con TC off

penno come voglio e il culo si muove a mignotta.... e faccio stoppies... altre configurazioni mi inserisco elettronica in maniera incrociata che non voglio, sulla mia 2014 su 2.0 e 33.0 non ho esperienza nessuna e mai le avrò

SMC R 690
a) giro con ABS OFF fisicamente parlando xchè ho tappato canali centralina ABS fisicamente
b) giro solo in mappa 2),... la 1) è inutile per strada con 75 cv...
c) giro con TC eliminato off sempre
d) giro con set up solo motard al posteriore

slitto dietro, impenno e faccio stoppies.... come sdr, la configurazione che amo è questa, se metto TC non faccio stoppies e il traction mi taglia motore se slitto... quindi sulla smc r 690 il TC interviene su stoppies anche ed ecco perchè ho fisicamente tappato centralina abs e fatto cavi freni separati alla pompa freno.. come una volta noi vecchietti guidavamo.

ciauxx spero di esserti stato utile...per quanto possibile a mia conoscenza di questa maledetta elettronica che ODIO!!!!!!!

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Messaggioda Luke101 » 13 ott 2021, 17:03

Grazie mille sbkduca ora è tutto più chiaro, proverò a cambiare gomma ora e magari vedere se questo inconveniente lo fa ancora o meno perchè alla fine di tutto penso dipenda esclusivamente dal TC e la sua lettura sulla ruota posteriore dato che l abs non centra nulla e l antiwheeling è sempre staccato! ti faccio sapere dopo il cambio gomme cmq grazie ancora
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