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1290 Super Duke R controllo impennata info

Albert71
 
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Albert71 » 20 feb 2019, 21:03

Allora io ho il 2015 uguale a te unica cosa da me riscontrata se sei in piano al max si alza di un 20 cm invece c'è da stare attenti se sei in accelerazione in terza o in quarta e prendi un minimo dislivello ecco li ti viene su di brutto io quando tiro un po tengo sempre il piede sul freno posteriore non si sa mai !

Jfet
 
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Jfet » 20 feb 2019, 21:59

Scusa Alex, ma l'antiwheeling non interviene lo stesso?

Albert71
 
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Albert71 » 20 feb 2019, 22:13

No quando c'è una cunetta improvvisa e sei in accelerazione in terza o 4 te la metti per cappello ! Il brutto è che sei a delle belle velocità !

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andy_s
 
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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda andy_s » 1 mar 2019, 15:39

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Skorpio68 » 10 mar 2019, 11:19

Per farla alzare partendo da fermo, togli il traction control, imposta su street mod, e dosi il gas , ma ci vuole pratica, tanta pratica...

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Skorpio68 » 10 mar 2019, 11:19

@Albert
Esatto...

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 7 apr 2019, 20:09

Dadeduke ha scritto:comunque mi confermate che anche su un 2015 se spalanco... Non mi ribalto??



fai come facevamo noi 35 anni fa... PROOOOVAAA!!!!!!!!!
Ultima modifica di Bat21 il 7 apr 2019, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato il quote di Dadeduke

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda andy_s » 13 apr 2019, 17:15

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda Luke101 » 11 ott 2021, 11:32

Buongiorno Kappisti, riesumo questo post per farvi una domanda del cavolo ma alla quale vorrei però risposta per togliermi un dubbio.. :D

Solitamente utilizzo la mia superduke 2.0 del 2017 in modalità track con risposta gas Sport, Antiwheeling Off e controllo di trazione su 4 o 5 come livello. Avendo preso un pò di confidenza con il mezzo, ogni tanto mi piace fare qualche penna ma ho notato che nella configurazione sopra menzionata, mooolto spesso quando la alzo, sento i controlli elettronici che mi tagliano il gas improvvisamente e mandano giù la moto. Questo lo fa quando cerco solitamente in 2 o 3 marcia di alzarla o di tenere la moto con la ruota un pò alta in modo da proseguire l'impennata cambiando rapporto.
Devo precisare che ultimamente ho la gomma posteriore parecchio usurata per non dire liscia e sto aspettando che arrivino le nuove gomme, può essere dovuto a questo motivo il taglio di potenza dell'elettronica? o magari alla pressione della gomma? solitamente le tengo a 2.7 al posteriore.

Vi ringrazio saluti

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 11 ott 2021, 15:40

se taglia sono due le cose

a) vedi impennata
b) sente slittare dietro

poi se sgonfia o usurata o strada umida non importa.. ma slitta stanne certo.

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Messaggioda Luke101 » 11 ott 2021, 16:26

Ciao Sbkduca come stai? Alla fine il lavoro sul radiatore è andato tutto perfetto dopo i tuoi consigli!! ;) Ci ho messo davvero poco tra l'altro!!


Per il discorso impennata, tu dici che il taglio di potenza che fa venire giù la moto è dipeso dallo slittamento della gomma posteriore che rileva la centralina?? Perciò anche con gomma terminata se abbassassi il livello del tc a 1 o 0, non dovrebbe più farlo??
Adesso cambio gomme e provo se lo fa ancora, perchè mi sembra strano che la sd 2.0 sia così sensibile d elettronica in queste pratiche "teppistiche" :lol: .... Ok la sd 1.0 dove avevi la necessità di disattivare tutti i controlli per impennare...
Ultima modifica di Giax il 11 ott 2021, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 11 ott 2021, 16:42

ottimo per radiatore sono contento.... per TC se hai gomma usurata o umido a terra oppure sei ad uno scollinamento è più facile lo slittamento e quindi TC interviene... legge solo lo slittamento della ruota posteriore rispetto al raggio di rotolamento ideale del pneumatico, se gomma sgonfia o troppo gonfia il delta di rotolamento per fare i calcoli giusti lo legge dalla ruota fonica entro certi limiti, se invece sgonfi troppo o gonfi troppo la centralina non riesce a linearizzare bene le equazioni nell'intorno del punto del calcolo locale di slittamento e fa qualche casino.

E' come se mi dicessi che alle tre abbiamo un appuntamento ma non mi dici che il tuo orologio va avanti di 5 minuti, entro +-5 io sono ok ma oltre i -5minuti io sarò sempre in ritardo si 5 minuti e tu forse tene sarai andato... = silttamento ruota ad minchiam..

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Messaggioda Luke101 » 11 ott 2021, 17:35

@sbkduca
Perciò affinchè in monoruota la moto non tagli la potenza e tutto funzioni correttamente è importante non solo avere la gomma in buona condizioni ma anche gonfiata a pressione diciamo "da libretto", per evitare che anche anche la lettura del sensore ruota fonica venga falsato e d conseguenza intervenga a cavolo...
Questo ultimo inconveniente si potrebbe risolvere utilizzando la funzione abs supermoto... o sbaglio???
Ultima modifica di Giax il 11 ott 2021, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: 1290 Super Duke R controllo impennata info

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2021, 10:05

urca che domandona.... abs motard...... uhmmm uhmmmm a senso NO... perchè disabiliti cosi solo il controllo in decelerazione e motard consente di pattinare o scivolare in frenata... rilascio motore,.. onestamente non ho mai provato....ne conosco così a fondo la logica dei sistemi....

a) se il sistema sente la decelerazione potrebbe mettere si motard ma tutto funziona solo in decelerazione il resto fa come sicurezza vuole...e quindi il TC funziona lo stesso

dipende dalla interpretazione che danno loro di MOTARD... io ricordo che a libretto dice che permette derapate di posteriore non accenna a disabilitazioni altre.

Posso diirti con certezza che:

SDR 1290 2014 (1.0)
a) giro con abs solo motard
b) giro su mappa sport solamente
c) giro con TC off

penno come voglio e il culo si muove a mignotta.... e faccio stoppies... altre configurazioni mi inserisco elettronica in maniera incrociata che non voglio, sulla mia 2014 su 2.0 e 33.0 non ho esperienza nessuna e mai le avrò

SMC R 690
a) giro con ABS OFF fisicamente parlando xchè ho tappato canali centralina ABS fisicamente
b) giro solo in mappa 2),... la 1) è inutile per strada con 75 cv...
c) giro con TC eliminato off sempre
d) giro con set up solo motard al posteriore

slitto dietro, impenno e faccio stoppies.... come sdr, la configurazione che amo è questa, se metto TC non faccio stoppies e il traction mi taglia motore se slitto... quindi sulla smc r 690 il TC interviene su stoppies anche ed ecco perchè ho fisicamente tappato centralina abs e fatto cavi freni separati alla pompa freno.. come una volta noi vecchietti guidavamo.

ciauxx spero di esserti stato utile...per quanto possibile a mia conoscenza di questa maledetta elettronica che ODIO!!!!!!!

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Messaggioda Luke101 » 13 ott 2021, 17:03

Grazie mille sbkduca ora è tutto più chiaro, proverò a cambiare gomma ora e magari vedere se questo inconveniente lo fa ancora o meno perchè alla fine di tutto penso dipenda esclusivamente dal TC e la sua lettura sulla ruota posteriore dato che l abs non centra nulla e l antiwheeling è sempre staccato! ti faccio sapere dopo il cambio gomme cmq grazie ancora
Ultima modifica di Giax il 14 ott 2021, 6:39, modificato 1 volta in totale.
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