da sergio1979 » 18 gen 2019, 10:35
guarda, qui dalle mie parti, al sud, normalmente non fanno questioni particolari. un mio amico addirittura è stato fermato perchè i poliziotti volevano vedere meglio la moto e poterla ammirare...
però già se ti ferma la stradale in autostrada si rischia molto di più.
poi il discorso è: non omologata per non omologata, il full akra, a dire di chi lo monta, ha davvero liberato la bestia che c'è nella kappona...
ma è più che ovvio perchè in pratica ti liberi dello scaldabagno che sta sotto la moto, l'alleggerisci ed inoltre aggiungi, con anche filtro e mappa, una decina di cavalli... mettici almeno un 5-6 kg in meno ed ovviamente la moto si trasforma!
per quanto mi riguarda, la prima modifica che farei sarebbe quella di sostituire la batteria originale, del peso di 4,8 kg, con una al litio tipo skyrich che pesa 800 grammi.
un alleggerimento clamoroso, anche tenendo presente che la batteria sta molto in alto e quindi influisce molto sul peso della moto, mentre il maggiore peso dell'impianto di scarico originale non lo percepisci per via della sua posizione... però è ovvio che con le masse in movimento, la moto ne giova tantissimo.
fai conto che solo tra scarico e batteria saresti più leggero di circa 10 kg, che è tantissimo su una moto