KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti Ktm 1290 SD R

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda alex_1098 » 29 dic 2018, 14:07

Grandeeeeeee :up: :up: :up: !!!!!!!! Metti qualche fotooo !!!!!!

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda menphys » 29 dic 2018, 15:10

In altri forum ho letto che il problema del cuscinetto posteriore capita nei modelli sino al 2016 ed è dovuto al fatto che si creano dei depositi di acqua e il cuscinetto salta. Dal 2016 in poi hanno fatto un piccolo foro sul forcellone per far uscire i depositi di acqua. Questo è quello che ho letto, di più non sò. Volevo allegare una foto del forcellone forato, ma non mi ricordo come si fa... :crycry:

Albert71
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda Albert71 » 29 dic 2018, 16:44

Il mio è un 2015 ma chi c'è là avuto prima di me era il meccanico di ktm e lo aveva già modificato un po di condensa si,forma ugualmente ma il problema è che bisogna fare assolutamente la manutenzione ai cuscinetti e cioè ingrassare ogni 15 mila km altrimenti il problema si presenta qualunque sia il modello o prima o poi , ho creato un post anche in officina meccanica che spiego anche il tipo di cuscinetti da sostituire con relativi codici !

Avatar utente
Twitch
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2018, 12:35
Località: SARDEGNA

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda Twitch » 3 gen 2019, 20:28

alex_1098 ha scritto:Salve ragazzi, visto che dei pregi della bestia se ne è parlato abbastanza, volevo condividere con voi quelli che a mio avviso sono i difetti che ho riscontrato :

L'indicatore del livello del carburante è impreciso, quando si arriva a metà ogni minimo spostamento della moto fa accendere la spia della riserva, anche quando si spegne e poi si riaccende.

Il clacson in dotazione è veramente ridicolo, non si sente ed è veramente esageratamente scarso neanche i motorini da 50 cc ne hanno in dotazione (in Ktm potevano spendere qualche centesimo in più, visto che poi si tratta di un mostro da 178 cv !!)

Il cavalletto laterale tiene la moto troppo dritta rendendola spesso instabile, bisogna stare attenti che l'asfalto sia leggermente in pendenza per farla inclinare il giusto per una posizione stabile.

Trovo i pulsanti frecce e clacson scomodi da trovare, spesso con i guanti non riesco

Il tachimetro è esageratamente generoso !!! sulle basse velocità fino ai 130 circa ha uno scarto di 7/8 km/h oltre diventano quasi 10, testato con il Gps, a 100 km/h realmente il Gps segna 93 km/h

Per il resto grande moto !!!!!!


Confermo l’indicatore del livello carburante impreciso, ogni volta che la riaccendo dopo averla parcheggiata sul cavalletto laterale si accende la spia della riserva..

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda ilCONDOR » 4 gen 2019, 0:36

Mi accodo alle lamentele per quanto riguarda il modello attuale sull'indicatore di benzina totalmente inefficiente.
Sarebbe doveroso da parte di KTM un richiamo ufficiale...

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda pol-triple » 4 gen 2019, 13:07

SDR 2015 ma non ho mai avuto problemi con l'indicatore, raramente è capitato che ci mettesse qualche minuto per indicare il pieno dopo aver fatto benzina.
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Difetti Ktm 1290 SD R

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2019, 7:21

la sdr NON HA DIFETTI... apri il gas e corre, stacchi e stacca,... pieghi e piega,... impenni ed impenna.. stoppi e fa stoppies,...
a) indicatore benzina : esiste in macchina
b) stampella laterale: esce e rientra bene e male che vade c'è il muro per appoggiarla
c) pulsanti frecce: ma se vai più veloce delle macchine a che ti serve..
... altro....?

ricordate la R1 dell'89?.... chi mai disse qualcosa?...Faceva paura ed eravamo motociclisti.... tutto qui, rimango di quel parere.... dopo anni ed anni... il resto,... comprate un tricity 150!!!! cosi la stampella non la usate piu,... dovete solo mettere il freno a mano!::!: come le macchine.... a brebe il freno a mano lo metterenno anche su GS....menatre sul ducati 1260 data la posizione di guida metteranno un catetere per piscaire dalla seduta in moto per favorire la deambulazione stessa.... il modello si chiamera MULTISTRADA OVER SIXTY!!!!... a hahahhahahah

slt PL


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti