KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema freni M50

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Problema freni M50

Messaggioda pinto » 27 set 2018, 9:39

823 ha scritto:
Scusate se mi intrometto… La mia moto con 1000 km ho osservato che, Dopo un giro, spegnendola e mettendola in folle, sulla ruota davanti si sente che è le pastiglie sfregano leggermente in un solo punto del disco come dicevi te Pinto… Da cosa dipende? e normale? (Sempre che il rumore provenga dalle pastiglie e non dal cuscinetto…)


Sulla sd che avevo prima per questo difetto mi avevano sostituito il cerchio anteriore. praticamente i fori dove va fissato il disco non erano complanari.

Ora sulla nuova (1000 km) ho lo stesso difetto, tanto che nell'ultima parte di frenata si sente distintamente una vibrazione al manubrio, per intenderci come quella che si percepisce quando i cuscinetti del cannotto sono arrivati.
Domani la porto al tagliando e glieli faccio verificare

Questo succede perchè una volta ktm i cerchi li prendeva da marchesini, ora li fa fare in oriente. Sul primo modello di SD ne hanno sostituiti un bel pò
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

gothmog82
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: Problema freni M50

Messaggioda gothmog82 » 27 set 2018, 10:10

823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend


I pp? Sono curioso, cambia qualcosa o è solo “scena”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Problema freni M50

Messaggioda ilCONDOR » 28 set 2018, 6:48

Potrebbero essere i dischi ovalizzati?

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Problema freni M50

Messaggioda pinogp1 » 28 set 2018, 10:43

gothmog82 ha scritto:
823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend


I pp? Sono curioso, cambia qualcosa o è solo “scena”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema amplificato........

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Problema freni M50

Messaggioda pinogp1 » 28 set 2018, 10:50

È mai possibile che dal 2014 KTM non risolve questo problema?
Ho 5 amici con Ducati Panigale con le m50 e tutte frenano senza problemi e o rumori.
A me le pasticche oltre al rumore da fermo, sono rumorose nell'ultimo tratto della frenata e l'impianto se li mangia che è una bellezza, Massimo 6/7000 km, su strada, originali, did zcoo qualche km in più.
A 14000 km sostituito il cerchio anteriore in garanzia, e a spese mie dischi e pasticche, dopo 3-4000 km tutto come prima......MALE !

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Problema freni M50

Messaggioda 823 » 29 set 2018, 12:49

pinogp1 ha scritto:È mai possibile che dal 2014 KTM non risolve questo problema?
Ho 5 amici con Ducati Panigale con le m50 e tutte frenano senza problemi e o rumori.
A me le pasticche oltre al rumore da fermo, sono rumorose nell'ultimo tratto della frenata e l'impianto se li mangia che è una bellezza, Massimo 6/7000 km, su strada, originali, did zcoo qualche km in più.
A 14000 km sostituito il cerchio anteriore in garanzia, e a spese mie dischi e pasticche, dopo 3-4000 km tutto come prima......MALE !



Perché ti hanno cambiato il cerchio anteriore?

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Problema freni M50

Messaggioda 823 » 30 set 2018, 20:47

gothmog82 ha scritto:
823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend


I pp? Sono curioso, cambia qualcosa o è solo “scena”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Settimana scorsa ho trovato un’ora di tempo per andare a montare le manopole riscaldate e i dischi Wave… Comode le prime (soprattutto in montagna col freschetto) ma i secondi .....frenano da paura :shock:

Non pensavo! Già prima la frenata era potentissima adesso è paurosa!
Ktm sul sito dice un 25% di forza frenante in più… Pensavo fosse una balla… Invece mi sa che è corrispondente al vero…
Ho notato che lavorano a temperature molto piu alte degli altri ( A differenza degli altri quando ci si ferma non si può nemmeno sfiorarli da quanto caldi sono).
Il concessionario mi ha detto che questi finiscono le pastiglie in un attimo...perche’ le affettano....
Da come frenano ci credo! ...
Ve li consiglio!

In staccate forti si sente un attrito molto molto forte ai freni...quasi una vibrazione.
(Staccando forte con i dischi originali invece si sentiva un sibilo/cigolio)

Continua a sentirsi che in folle a moto spenta le pastiglie toccano su un punto...

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Problema freni M50

Messaggioda 823 » 30 set 2018, 20:49

pinto ha scritto:
823 ha scritto:
Scusate se mi intrometto… La mia moto con 1000 km ho osservato che, Dopo un giro, spegnendola e mettendola in folle, sulla ruota davanti si sente che è le pastiglie sfregano leggermente in un solo punto del disco come dicevi te Pinto… Da cosa dipende? e normale? (Sempre che il rumore provenga dalle pastiglie e non dal cuscinetto…)


Sulla sd che avevo prima per questo difetto mi avevano sostituito il cerchio anteriore. praticamente i fori dove va fissato il disco non erano complanari.

Ora sulla nuova (1000 km) ho lo stesso difetto, tanto che nell'ultima parte di frenata si sente distintamente una vibrazione al manubrio, per intenderci come quella che si percepisce quando i cuscinetti del cannotto sono arrivati.
Domani la porto al tagliando e glieli faccio verificare

Questo succede perchè una volta ktm i cerchi li prendeva da marchesini, ora li fa fare in oriente. Sul primo modello di SD ne hanno sostituiti un bel pò



Fammi sapere cosa ti dicono perche sono ancora in garanzia anch’io.....
....pero magari l’origine è la stessa che si sente nelle staccate violente.... ( e dhe a me sembra attrito forte).
A moto spenta provandola a spinta, ho visto che la vibrazione è molto piu accentuata se si gira la ruota... a dx....

E strano perche giu per una discesa ieri a moto spenta e con manubrio dritto non si sentiva, mi sembra appare solo se si gira il manubrio
Bho a me sembra quasi il cuscinetto.... ma magari è come dici te la planarita del cerchio...

Sulla prima moto avevi risolto cambiando il cerchio??

Fammi sapere, grazie!

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Problema freni M50

Messaggioda 823 » 3 ott 2018, 18:10

Ci sono 1 o 2 anni di garanzia?

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Problema freni M50

Messaggioda ilCONDOR » 4 ott 2018, 6:42

In Italia per legge la garanzia é di 2 anni.

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Problema freni M50

Messaggioda 823 » 9 ott 2018, 21:38

Portata a verificare....i fori sono livellati.
Non so da cosa dipenda. Mistero.

Cosa puo essere?
Il conce mi ha detto dipende dai dischi...ma a me lo faceva anche prima!

Cmq a me interessa sia dritta.
Per il resto questa cosa non mi da fastidio nella guida e nemmeno sulle staccate al limite non mi da noia.
Se è una “caratteristica” della moto. Ok la accetto.

Per se frena di piu su un punto non puo essere dritta! :crycry: Sbaglio?

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Problema freni M50

Messaggioda pinogp1 » 16 ott 2018, 11:23

823 ha scritto:
pinogp1 ha scritto:È mai possibile che dal 2014 KTM non risolve questo problema?
Ho 5 amici con Ducati Panigale con le m50 e tutte frenano senza problemi e o rumori.
A me le pasticche oltre al rumore da fermo, sono rumorose nell'ultimo tratto della frenata e l'impianto se li mangia che è una bellezza, Massimo 6/7000 km, su strada, originali, did zcoo qualche km in più.
A 14000 km sostituito il cerchio anteriore in garanzia, e a spese mie dischi e pasticche, dopo 3-4000 km tutto come prima......MALE !



Perché ti hanno cambiato il cerchio anteriore?

PERCHÉ il disco sx non girava uniforme, hanno messo un comparatore e misurato e le misure non erano uguali in punti diversi...
Adesso lo fa' peggio di prima...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT e 17 ospiti