KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frizione stacca alta

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Frizione stacca alta

Messaggioda Cavich » 23 ago 2018, 17:36

Ragazzi, ho un dubbio.
La frizione del vostro SuperDuke stacca molto in alto? Premendola pochi millimetri stacca già?
Chiedo perché ho avuto il famoso problema della pompa frizione, che aveva cominciato a prendere molto gioco (aria nell'impianto) Ho effettuato uno spurgo velocissimo dalla valvolina della pompa, ed è tornata subito perfetta. Peccato che al primo giro, mi sono accorto che staccava molto in alto. A memoria prima non faceva così. Qualche suggerimento?
Il mio SDK è il 2.0 2017 con pompa frizione DOT4 non minerale.

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda ilCONDOR » 23 ago 2018, 20:38

Come avviene lo spurgo perché ho la sensazione che anche la mia stacchi in alto. 2.0 con 6000km.

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda Cavich » 23 ago 2018, 21:52

Ho collegato alla valvola del comando frizione un tubicino e aspirato con una siringa. Appena ha cominciato ad aspirare liquido, ho chiuso lo spurgo. Ho pompato un po' la leva frizione ed è salita qualche bollicina dalla vaschetta. Si è azzerato il gioco ed è tornata come prima. L'unico mio dubbio era proprio dovuto allo stacco. Forse prima, quando la usavo con dell'aria nell'impianto, mi ero abituato che staccava prima e adesso devo farci la mano? boh :-?
Che poi così andrebbe bene. Basterebbe avere una corsa della leva più corta. Dato che l'originale Magura, anche girando la rotella e avvicinando la leva al massimo, rimane abbastanza distante. I primi due terzi della corsa sono inutili, stacca completamente già col primo.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda DIABLOKAT » 28 ago 2018, 12:56

Fai lo spurgo dalla valvolina sul manubrio. Vedrai che si sistema subito.
DIABLOKAT

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda Cavich » 28 ago 2018, 19:00

Già fatto. Ho eliminato l'aria e sistemato in 1 minuto. L'unico mio dubbio era lo stacco verso la fine della corsa della leva. Avendo girato con dell'aria nell'impianto, mi staccava un po' prima, quindi ora la sento diversa tutto qui. Era solo per avere un vostro riscontro, dove stacca la vostra per avere un riferimento.
Ciao.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda DIABLOKAT » 28 ago 2018, 19:39

Anche la mia ha sempre staccato a fine corsa leva.
DIABLOKAT

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Frizione stacca alta

Messaggioda Cavich » 1 set 2018, 16:47

Ok grazie. Allora direi che non c'è nulla di strano.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti