KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifica o Sostituzione Sella (PP) per un confort Maggiore ?

Avatar utente
Felo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2018, 18:16
Località: Parma (PR)

Modifica o Sostituzione Sella (PP) per un confort Maggiore ?

Messaggioda Felo » 16 ago 2018, 8:55

Ciao,

Ho recentemente acquistato una SD 1290 R del 2014, di cui sono contentissimo. Ho già fatto quasi 2000 Km con grande soddisfazione.
La cosa che però vorrei migliore è il confort della sella, in generale dopo 200 Km comincio a sentire le sella che a mio avviso non è molto imbottita e si fa sentire sul sedere.
A volte faccio anche giri di 400/600 Km senza problemi, però dopo i primi 150/200 Km la sella si fa sentire.

Volevo condividere questa mia sensazione e capire se altri vivono una situazione analoga e come hanno risolto il problema.
Alcuni mi dicono di acquistare la sella PP (PowerParts) che però alza la seduta di 2 cm, chi ce l'ha come si trova ?
Altri mi invitano a far riempire la sella con un cuscino di gel, c'è qualcuno che l'ha fatto ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Modifica o Sostituzione Sella (PP) per un confort Maggio

Messaggioda Cavich » 16 ago 2018, 13:48

Ho preso la moto usata (SDK 2.0 2017), che già montava la sella PP, quindi non riesco a fare un paragone con quella originale.
Con la PP mi trovo molto bene. Anche dopo giri lunghi, non accuso nessun dolore alle chiappe. Paradossalmente, con la V-strom che avevo prima, mi veniva subito male al sedere, per via della posizione molto eretta. Con la Kappona il peso è distribuito meglio tra braccia, busto e gambe.

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Modifica o Sostituzione Sella (PP) per un confort Maggio

Messaggioda lillo70 » 16 ago 2018, 20:47

Ciao, posso dirti che le PP sono di buona fattura , fanno una bella figura ed essendo conformata in modo diverso non d a la sensazione di essere più alta, per quanto riguarda la comodità personalmente ho qualche dubbio 8)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti