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INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

sd1290
 
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda sd1290 » 1 ott 2018, 21:35

pinto ha scritto:
Andrewmura ha scritto:Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari :incaz:


Usala tranquillo anche in città, io ci vado a lavoro tutti i giorni ... e sto a roma


È tornato il sardo maledetto

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pinto » 2 ott 2018, 7:13

sd1290 ha scritto:
È tornato il sardo maledetto


Per forza. se qualcuno mi avesse avvisato che stava vendendo la moto, non avrei dovuto comprarla nuova :mrgreen: :mrgreen:
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Bat21 » 2 ott 2018, 8:13

Boni raga ...booooni, ok :nerd: :?:
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pinto » 2 ott 2018, 8:21

Bat21 ha scritto:Boni raga ...booooni, ok :nerd: :?:


Siamo amici, tranquillo :wink:
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Bat21 » 2 ott 2018, 8:52

pinto ha scritto:Siamo amici, tranquillo :wink:


"Tranquillo" è morto :whistle: ...ma, nel comune interesse, mi fido ... :lol:
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda sd1290 » 3 ott 2018, 20:16

pinto ha scritto:
sd1290 ha scritto:
È tornato il sardo maledetto


Per forza. se qualcuno mi avesse avvisato che stava vendendo la moto, non avrei dovuto comprarla nuova :mrgreen: :mrgreen:

Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera :rotlf: :rotlf:

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pinto » 3 ott 2018, 20:55

sd1290 ha scritto:Se lo avessi saputo ora avresti una moto vera :rotlf: :rotlf:


ahahahahah
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda asterlox » 4 ott 2018, 13:48

Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
Luca

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda mattblack » 4 ott 2018, 19:38

asterlox ha scritto:
Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pol-triple » 8 ott 2018, 18:16

Luke101 ha scritto:
La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee


Anche io vengo da una speed (2007)...non sto a discutere sulla ciclistica (troppi anni di differenza), ma l'SD non ti farà rimpiangere il motore tre cilindri Triumph.
Ho voluto provare da quanti giri l'SD riprende in sesta marcia......da 3000...quasi non ci credevo essendo un bicilindrico....quindi vai tranquillo.
Con il K puoi andare a passeggio o fare il teppista, sarà comunque divertente (meglio il teppismo :P :P :P ).
Lamps
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda andy_s » 12 ott 2018, 16:56

interessato :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 11:47

Andrewmura ha scritto:Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari :incaz:



Ciao Andrea, in città conto di utilizzarla poco e nulla se non per qualche commissione o passeggiata e caffè con amici o zavorrina ma niente di più tranquillo ;)

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 12:04

mattblack ha scritto:
asterlox ha scritto:
Luke101 ha scritto:La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..
grazieee


Ciao, vedo ora il tuo post
Non so come vada il bicilindrico del monster perchè non l'ho mai provato ma ti assicuro che la SD la puoi guidare ad occhi bendati, sorbendoti nel contempo un tè coi pasticcini.
Sarà l'elettronica o non so che altro (anzi una cosa la so: l'ammortizzatore di sterzo. E' il top, mai più senza) ma pare di guidare un triciclo su dei binari.

Lo stesso dicasi per l'erogazione, la moto anche con una marcia alta non saltella (al max senti la catena che fa clac/clac) ed è cmq fluida, pronta a riprendere la coppia alla minima apertura di gas, modulabilissimo
Quindi se il dubbio è questo, puoi tranquillamente levartelo dalla testa.

E beninteso quando vorrai tirare la moto, tira come un'assassina, con tutti i pregi del bicilindrico (coppia bassa esagerata e freno motore, almeno nel setting standard)
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che ho posseduto per 7 anni la tua stessa speed, benchè non immediatamente prima della SD (l'avevo "2 moto fa", dopo avevo preso la MV Brutale 800 quella a 3 cilindri)

Certo la fluidità d'erogazione della Speed 3 cilindri rimane quasi ineguagliata, detto ciò la SD rimane guidabilissima a tutti i regimi, bassi inclusi
(e si ok per gli alti ci vuole un po' di manico, certamente)

L'unica differenza che ho notato e che può valere la pena di citare è che la sella è più alta sia di quella della Speed sia della Brutale, ma mi pare un dettaglio (e cmq si tratta di qualche cm, 2 o 3, credo)

In conclusione: vai tranqui

ciao
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Ciao Asterlox, perdonami se leggo e rispondo solo ora ma tra lavoro e altre rotture di palle sono stato lontano dal forum un pò... in ogni caso sto aspettando al massimo il mese di aprile per riprendermi la moto dopo la vendita della speed e punto sempre alla superduke 2.0 :)

In merito alla tua risposta al mio messaggio, hai risposto esattamente a ciò che stavo chiedendo e m hai rassicurato parecchio perche come per la monster 1200 pensavo che anche la SD avesse un motore poco elastico e che ai bassi strappasse parecchio rendendo perciò quasi impossibile l utilizzo in città o per passeggiate tranquille :) ma se consì non è credo sia perfetto :)

Per quanto riguarda l erogazione della potenza da parte del motore e la gestione elettronica ho solo un pelino di paura sia troppo nervosetta e impegnativa e nonostante non sia certo una neofita, non vorrei che per divertirsi in strade normali richieda molto sforzo fisico e mentale.... ma mi pare di aver capito anche da ciò che hai scritto, che posso andar tranquillo su questo :)

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INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 26 feb 2019, 12:15

@pol-triple
Grazie per la tua testimonianza :) Sono davvero convinto che come ciclistica freni motore ecc non mi farà rimpiangere la speed, solo forse un pò per la versatilità in generale e la fluidità di erogazione ma per tutto il resto ora sono convinto sia parecchio superiore :)

Maggiormente credo la utilizzerò per fare appunto il teppista ahahaha come tra l altro facevo con la speed e tutte le moto che ho avuto in precedenza, solo che credo che con la SD bisogna fare molta più attenzione ed essere parecchio più concentrati quando si esagera un pochino perchè la potenza erogata e le velocità che si raggiungono sono tutt altra cosa rispetto ad altre moto :D
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2019, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote nidificato con riferimento

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2019, 7:34

ho una 1.0 credo.. essendo una 2015.... un poco kittata..... a 12500 la vendi.... personalmente la 2.0 non mi piace,... l'elettronica rompe troppo le palle.. ad esempio su vuoi pennare devi prendere il kit track... senno col caxxo che penna:!:!::! ecco ste minchiate le lascio ad altri... il cruscotto in tft lo ho nelle macchine che uso per job.. sulla moto mi serve contagiri, temp olio e forse la spia gialla della benza.. ma forse!....fanculo il resto..

poi la cavalleria è bella... getista benissimo molto meglio della 2.0 a livello di erogazione e gusto... è una moto come lo era la R1 '89.. moto insomma.

Le cose che cambierei al minimo sono:

a) scatalizzare per questione di peso e mettere mappa track
b) pali anteriori mettere qualcosa di buono... non hyperpro...
c) un dente pignone in meno


goditela!::!:!:!:!

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Bat21 » 14 apr 2019, 16:39

Pier ...quando SI VA in moto, non si guarda nemmeno il contagiri ...quando si va a spasso, puoi anche aver una geisha che ti esce dal cruscotto :mrgreen:

n.d.r.

Il topic era nato per aver info sull'acquisto di una SDR 1290 ...ma come sempre più spesso accade, state andando per tartufi :?
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda andy_s » 14 apr 2019, 16:46

@sbkduca

perchè non molle anteriori hyperpro ????
Ultima modifica di Bat21 il 14 apr 2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E daje con sti quote a nastroooooooooooooo!!!!
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