KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Faro acceso dopo lavaggio

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Faro acceso dopo lavaggio

Messaggioda Cavich » 9 giu 2018, 19:51

Come da titolo è già la seconda volta, che dopo un lavaggio rimane acceso il fanale. Anche dopo aver spento la moto. Poi tempo 2 minuti e si spegne da solo. Quale è la zona incriminata da non bagnare?? Penso che siano i blocchetti elettrici, perché li ho bagnati abbastanza. Le altre volte invece sono stato più attento e non è successo.

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Faro acceso dopo lavaggio

Messaggioda ilCONDOR » 10 giu 2018, 0:01

Consiglio di usare aria compressa per eliminare ristagni d'acqua appunto nei blocchetti e altre zone sensibili della moto dopo un lavaggio con idropulitrice.

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Faro acceso dopo lavaggio

Messaggioda vinc1290 » 10 giu 2018, 0:04

Cavich ha scritto:Come da titolo è già la seconda volta, che dopo un lavaggio rimane acceso il fanale. Anche dopo aver spento la moto. Poi tempo 2 minuti e si spegne da solo. Quale è la zona incriminata da non bagnare?? Penso che siano i blocchetti elettrici, perché li ho bagnati abbastanza. Le altre volte invece sono stato più attento e non è successo.

Capita che L acqua rimane tra i contatti e crea questo “problema” e poi quando evapora il faro si spegne

Albert71
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Faro acceso dopo lavaggio

Messaggioda Albert71 » 10 giu 2018, 8:35

Cavich ha scritto:Come da titolo è già la seconda volta, che dopo un lavaggio rimane acceso il fanale. Anche dopo aver spento la moto. Poi tempo 2 minuti e si spegne da solo. Quale è la zona incriminata da non bagnare?? Penso che siano i blocchetti elettrici, perché li ho bagnati abbastanza. Le altre volte invece sono stato più attento e non è successo.

Ciao se posso dare un consiglio soffia con regolarità i contatti elettrici con prodotti a base di silicone tipo wd 40 lubrificanti siliconico ottimo protettore per contatti elettrici idrorepellente e di buona durata !

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Faro acceso dopo lavaggio

Messaggioda Cavich » 10 giu 2018, 10:44

Grazie dei consigli.
Ho appena dato una soffiata col compressore ai blocchetti e dato un po' di WD40 . In quello di sinistra è uscita un pochino di acqua dai forellini di scarico.
In realtà uso sempre il compressore per asciugare la moto nelle zone nascoste, però nei blocchetti mi sono proprio dimenticato :doh:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti