Tagliando 60 mila km
Inviato:
9 giu 2018, 13:15
da Albert71
Salve come da titolo ho appena fatto il tagliando dei 60 mila km , sono andato dal conce di san marino , molto professionale e direi molto onesto , come da titolo a 60 mila c'è stato controllo valvole , tutte ok , cambio candele e cambio riduttore di coppia motorino di avviamento con sostituzione relativa guarnizione carter e or teste e cambio membrane filtri secondarie, il tutto a 350 euro , direi ottimo contro i 650 e passa spesi per il tagliando dei 30 mila da altro concessionario , ripeto un plauso per professionalità e onestà !
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 0:02
da ilCONDOR
Bene a sapersi che questo motore riesce a raggiungere questo chilometraggio senza grandi interventi o brutte sorprese.
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 1:09
da pol-triple
Servirebbe a me un meccanico così......ma da trieste è lunga
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 8:43
da Albert71
ilCONDOR ha scritto:Bene a sapersi che questo motore riesce a raggiungere questo chilometraggio senza grandi interventi o brutte sorprese.
Bè grosse cilindrate come la nostra hanno il picco di potenza max su questo chilometraggio , quindi se non si becca un modello con problemi particolari secondo me fino a 120 mila di cose particolari non c'è ne sono , dal conce c'erano 2 adv con più di 100 mila km ed erano ancora immacolate con la prima frizione ! Ciao a sulle dolomiti ho beccato un tedesco con una super duke 1290 del 2014 con 145 mila km !
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 10:12
da Bat21
n.d.r.Inutile ripeterlo, ma la "fissa" d'acquistar moto con max 25/30.000 km. all'attivo è SOLO italiana ...sui vari mercati tedeschi/olandesi le moto hanno quasi tutte chilometraggi over 80.000 km. (mi sa che loro macinino molti più chilometri di noi!)
Inoltre, di norma, le attuali motorizzazioni superano agevolmente i 120/130.000 km. senza alcun intervento ...qualora si rispetti la meccanica (mai tirarle a freddo) e s'eseguano cambi olio/filtri con dovizia ...per di più ...la vedo dura spompare un propulsore da 1.301 c.c. come quello della SDR (bicilindrico poi!)
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 12:59
da Albert71
Bat21 ha scritto:n.d.r.Inutile ripeterlo, ma la "fissa" d'acquistar moto con max 25/30.000 km. all'attivo è SOLO italiana ...sui vari mercati tedeschi/olandesi le moto hanno quasi tutte chilometraggi over 80.000 km. (mi sa che loro macinino molti più chilometri di noi!)
Inoltre, di norma, le attuali motorizzazioni superano agevolmente i 120/130.000 km. senza alcun intervento ...qualora si rispetti la meccanica (mai tirarle a freddo) e s'eseguano cambi olio/filtri con dovizia ...per di più ...la vedo dura spompare un propulsore da 1.301 c.c. come quello della SDR (bicilindrico poi!)
Bravo Bat non stanchiamoci mai di ricordarlo perché in Italia passati i 40 mila km i concessionari dicono che è quasi invendibile quando in realtà è una moto che deve arrivare ancora al max delle sue potenzialità! Più la gente tende a cambiare la moto ogni 2 anni e più si da adito a questa politica , quando moto come la sd in strada se viene sfruttata a metà delle sue potenzialità è già tanto , meditate gente !
Re: Tagliando 60 mila km
Inviato:
10 giu 2018, 14:05
da ilCONDOR
In Germania e nei paesi nordici i motociclisti macinano tanti km. La moto la usano veramente non come in Italia che bisogna cambiare GS ogni anno per mostrarlo con orgoglio al bar.