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Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 9 giu 2018, 13:15
da Albert71
Salve come da titolo ho appena fatto il tagliando dei 60 mila km , sono andato dal conce di san marino , molto professionale e direi molto onesto , come da titolo a 60 mila c'è stato controllo valvole , tutte ok , cambio candele e cambio riduttore di coppia motorino di avviamento con sostituzione relativa guarnizione carter e or teste e cambio membrane filtri secondarie, il tutto a 350 euro , direi ottimo contro i 650 e passa spesi per il tagliando dei 30 mila da altro concessionario , ripeto un plauso per professionalità e onestà !

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 0:02
da ilCONDOR
Bene a sapersi che questo motore riesce a raggiungere questo chilometraggio senza grandi interventi o brutte sorprese.

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 1:09
da pol-triple
Servirebbe a me un meccanico così......ma da trieste è lunga

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 8:43
da Albert71
ilCONDOR ha scritto:Bene a sapersi che questo motore riesce a raggiungere questo chilometraggio senza grandi interventi o brutte sorprese.

Bè grosse cilindrate come la nostra hanno il picco di potenza max su questo chilometraggio , quindi se non si becca un modello con problemi particolari secondo me fino a 120 mila di cose particolari non c'è ne sono , dal conce c'erano 2 adv con più di 100 mila km ed erano ancora immacolate con la prima frizione ! Ciao a sulle dolomiti ho beccato un tedesco con una super duke 1290 del 2014 con 145 mila km !

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 10:12
da Bat21
n.d.r.

Inutile ripeterlo, ma la "fissa" d'acquistar moto con max 25/30.000 km. all'attivo è SOLO italiana ...sui vari mercati tedeschi/olandesi le moto hanno quasi tutte chilometraggi over 80.000 km. (mi sa che loro macinino molti più chilometri di noi!) :!:

Inoltre, di norma, le attuali motorizzazioni superano agevolmente i 120/130.000 km. senza alcun intervento ...qualora si rispetti la meccanica (mai tirarle a freddo) e s'eseguano cambi olio/filtri con dovizia ...per di più ...la vedo dura spompare un propulsore da 1.301 c.c. come quello della SDR (bicilindrico poi!) :lol:

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 12:59
da Albert71
Bat21 ha scritto:n.d.r.

Inutile ripeterlo, ma la "fissa" d'acquistar moto con max 25/30.000 km. all'attivo è SOLO italiana ...sui vari mercati tedeschi/olandesi le moto hanno quasi tutte chilometraggi over 80.000 km. (mi sa che loro macinino molti più chilometri di noi!) :!:

Inoltre, di norma, le attuali motorizzazioni superano agevolmente i 120/130.000 km. senza alcun intervento ...qualora si rispetti la meccanica (mai tirarle a freddo) e s'eseguano cambi olio/filtri con dovizia ...per di più ...la vedo dura spompare un propulsore da 1.301 c.c. come quello della SDR (bicilindrico poi!) :lol:

Bravo Bat non stanchiamoci mai di ricordarlo perché in Italia passati i 40 mila km i concessionari dicono che è quasi invendibile quando in realtà è una moto che deve arrivare ancora al max delle sue potenzialità! Più la gente tende a cambiare la moto ogni 2 anni e più si da adito a questa politica , quando moto come la sd in strada se viene sfruttata a metà delle sue potenzialità è già tanto , meditate gente !

Re: Tagliando 60 mila km

MessaggioInviato: 10 giu 2018, 14:05
da ilCONDOR
In Germania e nei paesi nordici i motociclisti macinano tanti km. La moto la usano veramente non come in Italia che bisogna cambiare GS ogni anno per mostrarlo con orgoglio al bar.