KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Taratura sospensioni di fabbrica

darrius Lc8
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2018, 20:30

Taratura sospensioni di fabbrica

Messaggioda darrius Lc8 » 8 giu 2018, 20:20

Ho da poco ritirato la mia sd 2.0 ed ho notato da subito, anche spostando la moto dalla posizione inclinata del cavalletto laterale a posizione "dritta", che il mono mi sembra davvero troppo morbido. Per capirci il sag "statico" (moto senza pilota) sembrava eccessivo e di fatti misurandolo ho riscontrato un valore di 30mm contro i 20mm che consiglia la casa per uso standard (14 per uso pista). Personalmente ho fatto 2 giri di precarico per riportare il sag statico al valore di 20mm come loro stessi consigliano. Ma questo mono esce davvero così soffice dalla fabbrica? Altri possessori di sd 2.0 l'hanno notato?

Avatar utente
mattblack
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:46

Re: Taratura sospensioni di fabbrica

Messaggioda mattblack » 9 giu 2018, 7:25

Ciao, anche secondo me il SD 2018 è troppo morbido, pure io ho dato 2 giri di precarico e chiuso di un click sia la forcella che il mono...ora la trovo più reattiva e soprattutto su in 2 "ondeggia" molto meno, pur rimanendo comoda.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mattblack il 9 giu 2018, 9:58, modificato 1 volta in totale.

darrius Lc8
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2018, 20:30

Re: Taratura sospensioni di fabbrica

Messaggioda darrius Lc8 » 9 giu 2018, 7:50

Alla fine per la guida tranquilla vanno benissimo perchè sono molto comode e assorbono le asperità, ma quando si va a forzare sopratutto il mono lo sento morbido. Proverò ora che ho dato 2 giri di precarico.

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Taratura sospensioni di fabbrica

Messaggioda ilCONDOR » 9 giu 2018, 10:28

Escono tutte morbide dalla fabbrica. Al cliente medio vanno bene.
Peccato che il precarico non si possa settare sulla forcella. Da una moto di questo prezzo é una mancanza non da poco.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti